Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 71

Discussione: Era glaciale secondo n.a.s.a. Dal 2019...quanto possibile.

FISICO DELL'ATMOSFERA

Predefinito Era glaciale secondo n.a.s.a. Dal 2019...quanto possibile.

Secondo questi studiosi d'oltreoceano, V.Zarkova, Paul Dorian, del centro studi climatology and Science dell'Ente,

dovremmo avere un cospicuo raffreddamento che taluni hanno enfatizzato sino al termine di "Era Glac." su alcune pubblicazioni,
    dal 2019 all'incirca ma il perido piu' corposo , per cosi' dire , dovrebbe andare dal 2020 al 2050/55.

Quanto vero ci sia in tutto cio' e a quale preponderanti supporti , tale ipotesi, perché direi di TENERLA APPUNTO TALE AL MOMENTO,
    sia legata questa teoria, vediamolo:

dunque, innanzitutto l'Equipe di studio ha naturalmente individuato la causa "re", nell'attivita' solare, che dovrebbe secondo la loro ottica essere il background piu' incisivo, la quale attivita' FUTURA,

SOMMATA A QUESTI ANNI [2009-16'] DI GIA' LOW ACTIVITY, ANDREBBE AD INCIDERE SU TUTTO IL CLIMA TERRESTRE, NEL PROX CINQUANTENNIO c.a.

CONCLUSIONI E STIMA MIA PERSONALE:

ESSI , SI SONO TRA GLI ALTRI FACTORS, BASATI SULLE STIME DEL CALO DI T° TROPICALI GLOBALI NEGLI ULTIMI MESI, TRAENDO UN FEEDBACK CHE DAVA UN CALO DI C.A. 0,37°c. NEGLI ULTIMI MESI ESTIVI DI QUEST'ANNO.
    MA NEL 1988, VE NE FU' UN ALTRA DI CADUTA DI Tà MEDIA DEI TROPICI , BEN PIU' ALTA: 0,55°

A MIO MODESTISSIMO AVVISO, POTREBBE ANCHE AVERE INCISO UN PREOCOCE PASSAGGIO DA SITUAZ. "EL NINO" A UN ALTRA , DI "NADA" AL MOMENTO E QUINDI AVER AVUTO QUEL SEGNALE.

MA GLI SCIENZIATI RITENGONO CHE NON SIA SOLO LA FASE ENSO O I SUOI UP and DOWN....BENSI',

COME DETTO LA FASE SOLARE IN PRIMIS, PRODOTTA IN UN CALCOLO (il famous Backg.) AD UN CALO ANCORA PIU' SOSTANZIOSO DI QUESTO ODIERNO !

LA "mia" opinione: " Non so' quanto potra' aversi di vero in tutto cio', io son rimasto fermo ad una possibile inversione dell'Index A.M.O., che dovrebbe avvenire , guarda caso proprio in quel frangente di tempo ...[ uhmm.....!!]

Non vorrei, non vorrei, credete, trovarmi a fronte dell'ultimo "Scoop" d'oltreoceano, type la "faglia di San'Andreas"
    e/o a sismi annunciati, come Meteore o altro e che in fondo,

poi non si tratti solo , come ATTUALMENTE SONO ++ PROPENSO A PENSARE, AD UN AVVICENDAMENTO DEL VALORE
    DELL'INDEX PRIMA ESPOSTO, OVVERO L'A.M.O., CHE PORTEREBBE AD UN RAFFREDDAMENTO DEL CLIMA BOREALE

MA NN CERTO AD ERE GLACIALI, PERALTRO NOMINATE ! UN'INVERSIONE "STRONG" DI QUELLINDEX, CONDUCE AD UN CLIMA , SPECIE INVERNALE COME QUELLO DELLA 1A META' DELLO SCORSO SECOLO.

CONCLUDENDO, POICHE' E' STATA NOMINATA LA DATA [10.000 ANNI!!!] DI FINE DELL'ERA INTERGLACIALE,

PROPRIO A RIDOSSO DEL 2019/20', BE' UN PO', LO SCOOP MI PARE BELLO CHE CONFEZIONATO...

NON E' CHE PER UN INVERSIONE , E QUINDI POSSIB TREND NEW, + FREDDO [PUR SEMPRE DA VEDERSI...!!]

SI STIA......(CI SIAM CAPITI.., VA')

FISICO DELL'ATMOSFERA

Predefinito

D'ora in avanti (e grazie Fulvio...!) eliminero' qualsiasi postata che non abbia attinenza all'argomento, lasciando unicamente spazio agli interessati. Non ci interessano ne' le provocazioni ne' tantomeno le "entrate" fuorvianti e gratuite.

Luke
    Guest

Predefinito

Ma poi, che senso ha, scrivere notizie del genere é brutto, allarmistico, può creare situazioni di ansia, dare un certo senso di preoccupazione alla fine non giustificato
    Un giorno la siccità e il caldo ci distruggono, l altro arriva un era glaciale e via con le proiezioni più catastrofiche.. io veramente non li capisco, personalmente poi sono sempre state dichiarazioni che denotano scarsissima professionalità e serietà.
    Per il mio modesto parere questa è una forzatura bella e buona che non avrà riscontri, ma sbaglierò sicuramente

Meteorologo L'avatar di Fulvio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andrew Visualizza Messaggio
    D'ora in avanti (e grazie Fulvio...!) eliminero' qualsiasi postata che non abbia attinenza all'argomento, lasciando unicamente spazio agli interessati. Non ci interessano ne' le provocazioni ne' tantomeno le "entrate" fuorvianti e gratuite.
    Visto il mese. dal cell, l'avrei fatto io se non provvedevi tu. Fatto benissimo hai carta bianca.

Meteorologo L'avatar di Moebius24
    Costigliole d'Asti (242 m s.l.m.); Torino

Predefinito

quanto scritto da andrew non è una certezza bensi un'ipotesi, spiagata tecnicamente molto bene tra l'altro. non si allarma nessunoanzi si cerca di capire il fenomeno

Meteorologo L'avatar di Fulvio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luke Visualizza Messaggio
    Ma poi, che senso ha, scrivere notizie del genere é brutto, allarmistico, può creare situazioni di ansia, dare un certo senso di preoccupazione alla fine non giustificato
    Un giorno la siccità e il caldo ci distruggono, l altro arriva un era glaciale e via con le proiezioni più catastrofiche.. io veramente non li capisco, personalmente poi sono sempre state dichiarazioni che denotano scarsissima professionalità e serietà.
    Per il mio modesto parere questa è una forzatura bella e buona che non avrà riscontri, ma sbaglierò sicuramente
    A Meteoland lungi l'idea di fare allarmismi e/o sensazionalismi per fare click solo pura informazione scientifica aperta a tutto campo e l'ipotesi di un change pattern del clima verso il freddo è una ipoteso suffragata da più fattori e in quanto tale ripresa anche da noi, certamente non sarà ne domani ne fra qualche anno.......L'era glaciale è insita nel clima terrestre non si tratta di capire se ci sarà ma quando ci sarà. Saluti.

Luke
    Guest

Predefinito

No ma il mio commento era riferito a quelli della Nasa e alla scienziata russa, non a voi,
    Quello della Nasa é sicuramente un tino sensazionalistico, mi pare evidente, speravo certi titoli rimanessero confinati solo in certi siti strampalati, invece pure l ente americano

FISICO DELL'ATMOSFERA

Predefinito

Facciamo un po' di chiarezza: Quanto detto da Luke è corretto, io riporto una notizia ed esprimo a carico il mio parere successivo, perché è una bella ....BOMBA,

eh, cavolo direi! Un Era o mini , che sia , glaciale con inizio tra c.a. 3/4 anni, non mi pare l'annuncio tra i piu' rosei al mondo....ma,

interviene un cretino, che mette l'accento , che so' io , su come avessi scritto l'articolo, che non era un italiano buono....ecc.ecc.,...

(gia' visto tra l'altro in altri interv. simili..) senza che vi fosse una sola sillaba sull'argomento, xche' evidentemente trattandosi puramente di provocaz., non interessava nemmeno, v'era un unico scopo.

Detto questo, Luke ha solo espresso il suo parere, che giustamente, gli deriva dalla perplessita' che la notizia suscita e lo intravede come altre, in sensazionalismi e allarmismi possibili. Allora...

cercando di far luce e chiarezza, sulle eventualita' e possibilita' realizzative di questa teoria , s'è aperto questo thread. Posso solo aggiungere che saranno in molti anche in Europa, in Italia ma anche al resto del Mondo, a conservarne parecchia di curiosita' su

un argomento del genere ma certamente gli danno al momento la % d'affidabilita' che puo' avere. 10....15%, basta ?

p.s. [non sappiamo ancora l'inverno alle porte come andra'....]

FISICO DELL'ATMOSFERA

Predefinito

Ecco un altra bufaleria che venne nel giorno 11 Luglio con tanto di foto a corredo, fuori su d'un quotidiano noto....

il titolo recitava: " LO STUDIO: MINI ERA GLACIALE TRA IL 2020 e IL 2030" - Ora, se dai un titolo cosi' ma poi all'interno dici......:

gli scienziati dicono che avremo un MINIMUM MAUNDER [ che stronz..ta, quello era di Maunder appunto, non puo' esserci il Mau. 2.0!!!]....ma poi aggiungono,

tra 15 o 20 [ QUINDICI O VENTI ..!! ] anni , potremmo assistere ad .....bla'....bla'....bla'..., e continua; ma...

SE NEL TITOLO DICI TRA IL 2020......., AL 2020, MANCANO SOLO TRE ANNI E POCO PIU' ! Ora è uscito quest'altro che ho messo, della Zarkova & Co.

FISICO DELL'ATMOSFERA

Predefinito

Un altra , sempre in stessa data con "questa" foto a corredo, fu' data dalla Rai news.

Dal 2030, pero' eh...! Non prima. Ricordo solo la strna omonimia, tra il personaggio del Doctor WHO in tv, e la Zharkova, mah sara'
    un suggello del destino..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •