Pagina 164 di 205 PrimaPrima ... 64114154162163164165166174 ... UltimaUltima
Risultati da 1,631 a 1,640 di 2050

Discussione: The climate change discussion

FISICO DELL' ATMOSFERA - RESPONSABILE SCIENTIFICO METEOLAND L'avatar di Andrew

Predefinito

Ultimi dieci anni piu' caldi dal 1850. Punto e a capo.

OSSERVATORE

Predefinito

Luca Parmitano qualche giorno fa in diretta dalla Stazione Spaziale Internazionale ha parlato di cambiamenti climatici. Qui c'è il link del video https://youtu.be/dX0WtPEZg2A (non so se si può inserire il link, eventualmente chiedo a Fulvio di toglierlo e chi è interessato può cercarlo su youtube)

Fulvio
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Laurab Visualizza Messaggio
    Luca Parmitano qualche giorno fa in diretta dalla Stazione Spaziale Internazionale ha parlato di cambiamenti climatici. Qui c'è il link del video https://youtu.be/dX0WtPEZg2A (non so se si può inserire il link, eventualmente chiedo a Fulvio di toglierlo e chi è interessato può cercarlo su youtube)
    certo che si può, ciò che ha valenza scientifica è sempre ben accetta.
    Ultima modifica di Fulvio; 02 August 2019 alle 19:03

COLLABORATORE ESPERTO L'avatar di Rene'

Predefinito

Ho visto un video che pone l'attenzione sulla drammatica situazione dello scioglimento dei ghiacciai sulla Groenlandia ...
    Oltre la velocità di scioglimento di questi mesi estivi mi ha impressionato la quantità di acqua fredda che di riversa in Oceano..
    Quali ripercussioni può avere la probabile anomalia negativa del tratto di oceano in cui tutta quest'acqua andrà a riversarsi ??
    E... può in qualche modo riproporre la temibile falla Iberica ??
    Grazie

COLLABORATORE ESPERTO

Predefinito

Anch'io ho visto alcuni filmati riguardo l'accelerazione dello scioglimento dei ghiacciai artici in questo periodo estivo. Fortunatamente però la temperatura dell'emisfero nord dovrebbe, nei prossimi giorni, rientrare a livelli nella norma. Lo scioglimento dovrebbe quindi rallentare. C'è poi il problema degli incendi, quest' estate nella regione artica sono andati in fumo milioni di ettari di foresta tra Siberia ed Alaska, tutta quella cenere che impatto avrà sull' atmosfera?

Predefinito

Poca, se poi pensiamo alle eruzioni in corso....

Predefinito LE ESTATI A NORMA SARANNO SEMPRE PIU' DIFFICILI....[mosche bianche..]

Apro questo thread per info@ all'utenza tutta che d'Estati a norma o sottomedia in questo frangente climatico diverranno sempre piu' "mosche bianche" come ho citato nel titolo. Infatti con lo scioglimento cospicuo dei ghiacci sia Artici che Groenladesi, le acque del vicino Atlantico offriranno sempre piu' occasioni speciali per determinare quella famosa FALLA IBERICA che si propone oramai da diverse stagioni, con o senza innalzamento dell'ITCZ a causa del Monsone d'Africa o altro. E' lei la protagonista e purtroppo le proiezioni per il prossimo futuro non sono delle migliori.

ADMIN AND WEATHER EXPERT L'avatar di Fulvio

Predefinito

prova

ADMIN AND WEATHER EXPERT L'avatar di Fulvio

Predefinito

Sistemato problema dovuto ad attacco hacker......vedrete i miei messaggi vecchi come guest......

ESPERTO L'avatar di PaoloCH

Predefinito

Come già sottolineato da Roby, quest'anno l'odiata falla iberica ci ha portato in serbo diverse rimonte calde ma, per fortuna di durata non eccessiva (forse a parte quella di giugno). Quello che mi preoccupa è proprio il futuro, perchè la falla sarà sempre una costante e forse di maggiore entità (causa il continuo scioglimento dei ghiacciai che finiranno per raffreddare ulteriormente le acque Atlantiche), se poi avremo un ITCZ alto, le rimonte calde oltre a essere toste, potranno avere una durata maggiore!
    Ora però stavo riflettendo.... dal momento che tale riversamento di acque fredde in oceano comporta un alterazione delle correnti marine, esse potrebbero avere un influenza anche nel clima invernale? Si leggono in giro tante cose, purtroppo non sempre è facile capire dove sta la verità, ma per fortuna noi siamo a meteoland, è la verità regna sovrana!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •