Pagina 71 di 189 PrimaPrima ... 2161697071727381121171 ... UltimaUltima
Risultati da 701 a 710 di 1883

Discussione: Didattica ad alto valore scientifico

  1. #701
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio93 Visualizza Messaggio
    Un anticiclone termico è caratterizzato da valori di pressione al suolo molto elevati ( a volte tra 1050 e 1060 hpa) perché contiene aria molto fredda al suolo e numerose inversioni termiche, sono i tipici anticicloni che si formano in inverno su vaste zone innevate o ghiacciate.
    Un anticiclone dinamico non contiene necessariamente alti valori di pressione al suolo ma può avere alti geopotenziali ed è caratterizzato dalla presenza di aria calda in quota specialmente se ha origini africane e non oceaniche.
    Quello mobile dovrebbe essere un tipo di anticiclone che segue il passaggio di una perturbazione e ne precede la successiva e dura al max 2/3 giorni.
    Ottima spiegazione. Bravo e senza ausilii.

  2. #702
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rene' Visualizza Messaggio
    Ok....
    Sì allora gli anticicloni termici più conosciuti come quelli freddi.... tipo quello russo siberiano si forma grazie alle notevoli escursioni termiche che nelle zone continentali appunto Siberia e Groenlandia
    Fanno sì che giorno dopo giorno si termicizzi e l'aria sempre più fredda si deposita Verso il suolo rendendolo sempre più forte con valori appunto anche di 1050
    1060 hPa....
    Quello dinamico è legato tipo l' azzorriano
    Alle fasce tropicali e soprattutto alla temperatura dell'oceano Atlantico , e fa parte della cosiddetta cintura degli anticicloni....

    Quello mobile è un promontorio tra una depressione e l'altra
    Poi scusate se ho detto castronate ....
    Bravo Rene', non fa una piega……,anzi, una "castroneria l'ho detta io col l'iphone : L'Azzorre è uno dinamico e non perenne, pardon.

  3. #703
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Uhe' Fulvio………, e qui sti' allievi stanno per superarci !!! { bravi a tutti, cmq }


    Se vi va' continuiamo con la didattica

  4. #704
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    La pressione piu' alta mai registrata e quella piu' bassa [ ovviamente in un Ciclone o Uragano che sia..]

    Ve le dico io perché non sono facili neppure da trovare :

    Più alta mai registrata - 1079mb. ad Agata [pianura Siber.]

    ​Piu' bassa " " " " - 870mb Tifone "Tip" Pacifico Occident.

  5. #705
    avventura
    Guest

    Predefinito

    ed il termico russo , con il salire della quota i venti si invertono e diventa una low, a volte al suolo ci sono valori di 1040/1050 e nevica debolmente

  6. #706
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    ​Flussi dei Fluidi - Differenza tra turbolenti e laminari [ Fluidodinamica- Fis. dell'Atmosfera] spiegarne le differenze di comportamento e quando avvengono.

  7. #707
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    ​Cosa studia invece la "GEOFLUIDODINAMICA" ?' [ siate onesti senza Wikip. ! ]

  8. #708
    ESPERTO L'avatar di PaoloCH
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Località
    Godo di Russi (Ravenna) 13 mt. s.l.m.
    Messaggi
    540

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrew Visualizza Messaggio
    ​Flussi dei Fluidi - Differenza tra turbolenti e laminari [ Fluidodinamica- Fis. dell'Atmosfera] spiegarne le differenze di comportamento e quando avvengono.
    Ragazzi ammetto la mia straordinaria ignoranza..... qui avrei letteralmente bisogno di andare a studiare per rispondere! Quindi me ne sto zitto ed evito di dire castronerie! Rimango in ascolto per apprendere! Per quanto riguarda la geofluidodinamica potrei tentare di rispondere solo mediante il significato delle parole composte.... ovvero la scienza che studia i movimenti e i comportamenti dei fluidi (acqua in primis direi ma non solo). Colgo comunque l'occasione per fare sinceri complimenti a certi utenti per la loro preparazione in materia..... haimè io sono distante anni luce! Ma nel mio piccolo grazie a voi ogni giorno apprendo qualcosa di nuovo! Buona giornata a tutti popolo di meteoland!

  9. #709
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Consiglierei di provarci perlomeno…….,,,,,[ apri la mente a tutte le tue conoscenze..]

  10. #710
    ESPERTO L'avatar di PaoloCH
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Località
    Godo di Russi (Ravenna) 13 mt. s.l.m.
    Messaggi
    540

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrew Visualizza Messaggio
    Consiglierei di provarci perlomeno…….,,,,,[ apri la mente a tutte le tue conoscenze..]
    Ok se me lo dici tu prof ci provo.... ma la butto lì in base alle mie scarse conoscenze e con l'assonanza dei termini. Flussi laminari potrei azzardare a dei flussi che scorrono a diversa velocità all'interno di uno stesso "contenitore". Flussi turbolenti..... mah, forse che vi sono forti correnti e/o forze che interagiscono con i fluidi stessi rendendoli instabili. Se ho detto fesserie, scusatemi! Comunque Andrew sei veramente un grande.... metti qui per noi le tue conoscenze a gratis e ci rendi meno ignoranti!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •