Pagina 29 di 189 PrimaPrima ... 1927282930313979129 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 1883

Discussione: Didattica ad alto valore scientifico

  1. #281
    Andrew
    Guest

    Predefinito


  2. #282
    Andrew
    Guest

    Predefinito


  3. #283
    Andrew
    Guest

    Predefinito


  4. #284
    Andrew
    Guest

    Predefinito


    ​DIREI CHE BASTA. .. .. .. ., ,, ,,

  5. #285
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrew Visualizza Messaggio
    Gia'; domanda nella domanda : perché allora queste celle. . ?' [ Fulvio, stavolta puoi anche te…..casomai ti banno io…….]

    Forza eeehhh…., non prendiamoci PAUSE. . . "PASQUALI" . . .. . .. . … .,, ,, ,,
    mi chiedi la causa dello spostamento delle celle di Hadley e Farrel?? E' tutto concatenato ma lo spostamento della cella di Hadley è legatro secondo me alla'avanzamento della linea ICTZ che si colloca di qualche grado più a nord rispetto alla media ciò dovuto a diversi factory....forse in primis alla delocalizzazione dell'Azzoriano chge ha cambaito iul gradiente barico in atlantico lasciando campo libero al collega africano e il surplus terjico degli oceani fa il resto.-
    ciao
    Ultima modifica di Fulvio; 18 April 2019 alle 14:06

  6. #286
    MODERATORE ESPERTO L'avatar di Fabio93
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    Mercato S.Severino-SA 150 m.slm
    Messaggi
    1,533

    Predefinito

    La cella di HADLEY si è spostata (o espansa) verso nord e la cella di FERREL di conseguenza si è spostata (o compressa) verso nord. Questo determina tutta una serie di conseguenze climatiche alle medie latitudini che registriamo negli ultimi decenni. Il motivo per cui è avvenuto tutto ciò?
    Me lo sono sempre chiesto non trovando mai una risposta esauriente, anche se penso che ricondurre tutto al surplus di calore attuale sia quantomeno un po riduttivo. Credo che le dinamiche che vi stanno dietro siano tecnicamente molto più profonde e complesse. Ammetterai che questa domanda è un poco più difficile delle altre...

  7. #287
    MODERATORE ESPERTO L'avatar di Fabio93
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    Mercato S.Severino-SA 150 m.slm
    Messaggi
    1,533

    Predefinito

    Cioè io potrei supporre che il motivo sia il surplus di calore oceanico in primis ma non mi sembra una risposta esauriente, ma parziale e riduttiva.

  8. #288
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Si, è piu' difficile ma piu' bella per questo….

    Non è il solo surpuls oceanico. . c'è altro in ballo.

  9. #289
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fulvio Visualizza Messaggio
    mi chiedi la causa dello spostamento delle celle di Hadley e Farrel?? E' tutto concatenato ma lo spostamento della cella di Hadley è legatro secondo me alla'avanzamento della linea ICTZ che si colloca di qualche grado più a nord rispetto alla media ciò dovuto a diversi factory....forse in primis alla delocalizzazione dell'Azzoriano chge ha cambaito iul gradiente barico in atlantico lasciando campo libero al collega africano e il surplus terjico degli oceani fa il resto.-
    ciao
    Tutto è riconducibile al new assetto climatico, che se poi sia antropico o naturale, lo scopriremo nel tempo. Ma un nuovo bilancio energetico nelle celle c'è, ed è palese.

    Surplus oceanico relativo ?' Mmmhh….., non credo poi cosi' marginale, se è vero com'è vero che gli oceani sono il "driver" dopo il Sole dei mutamenti del Clima.

  10. #290
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    La chiave è nella dissipazione del calore [ latente anche]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •