Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

Discussione: Neve in pianura nel week end?

  1. #21
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    confermo la neve in Piemonte, ancora difficile individuare lo zero termico con certezza...direi 300/500. Aggiornamenti a breve.

  2. #22
    MODERATORE ESPERTO L'avatar di Moebius24
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Costigliole d'Asti (242 m s.l.m.); Torino
    Messaggi
    7,468

    Predefinito

    mi preparo al nervoso

  3. #23
    Mauri Vallè
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Moebius24 Visualizza Messaggio
    Sono daccordo Nivofilo, tutto è possibile anche se io non sono mai ottimista nel frattempo purtroppo per sabato (tornando in topic) aumenta la quota neve...intorno ai 400 metri ad Ovest (Piemonte,Liguria,VDA e Lombardia SUD Ovest),pioggia altrove. Essendo a 300 metri circa so già che verò le colline vicino a me innevate e miverrà il nervoso...
    Come ti capisco. . . . Aosta è a circa 590. . . . e fino ad ora solo nevischio e neve seria oltre indovina un'po' a 700. . . .e per domani solo una toccata e fuga. . altro che nervoso, mi viene il fegato come quello di un cavallo. . . . ma ricorda siamo solo all'inizio. Sono fiducioso.

  4. #24
    nivofilo83
    Guest

    Predefinito

    Pure io sono a 290 mt, e uguale sarà qui sulla colline qui davanti a casa che è a 700 mt sarà tutto bianco qui no


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  5. #25
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nivofilo83 Visualizza Messaggio
    Pure io sono a 290 mt, e uguale sarà qui sulla colline qui davanti a casa che è a 700 mt sarà tutto bianco qui no


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    io sono a 298....per me vedo qualche fiocco tra la pioggia.

  6. #26
    nivofilo83
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fulvio Visualizza Messaggio
    io sono a 298....per me vedo qualche fiocco tra la pioggia.
    Secondo la vedrai ma bagnata e senza accumulo la tua zona è sempre più fredda rispetto alla mia

  7. #27
    COLLABORATORE ESPERTO L'avatar di claudio75
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Paderno Dugnano (Mi)
    Messaggi
    1,699

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nivofilo83 Visualizza Messaggio
    secondo me da quello che leggo ovunque, gennaio e febbraio sembrano a nostro favore, in ogni caso, vedendo già quello che sta succedendo, e qualora tra il 7 e 8 dicembre, avvenisse quanto i modelli continuano a confermare (VP, a casa nostra in vacanza, ormai si azzarda già un 45% di predicibilità sulla conferma dell'avvenimento, ovviamente ancora da vedere se tuuto al nord o solo centrosud, in ogni caso molto molto freddo) e nonostante le stagionali dissero T sopramedia, precipitazioni sottomedia (questo non ovunque, ma in linea di massima così era) sarà un inverno non inverno, invece ad oggi a quello che è accaduto e appunto qualora accadesse anche lo split del Sig. VP in persona, fa capire quanto la scienza meteo, sia una materia meravigliosa, ma assolutamente NON perfetta e senza seguire, a volte, spesso aggiungerei, alcun copione/logicità/statistica..... questa è la natura, rincorsa e studiata da noi in ogni modo, ma sembra che abbia tutta la voglia di prendersi gioco di noi, imponendo la sua supremazia su di noi...
    MORALE? Tutto è possibile, e la sorpresa dietro l'angolo (come si è visto), soprattutto quest'inverno a mio dire, quindi non demordiamo, il gioco è sempre aperto......
    sicuramente può succedere quello che dici ma penso che di precipitazioni zero qui un freddo che non usufruiamo x l ennesima volta ,e la neve nelle solite zone al centro sud

  8. #28
    nivofilo83
    Guest

    Predefinito

    Quindi una discreta nevicata coreografica, con leggera velatura bianca, diciamo che ha fatto già più di quello che pensavo

  9. #29
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nivofilo83 Visualizza Messaggio
    Quindi una discreta nevicata coreografica, con leggera velatura bianca, diciamo che ha fatto già più di quello che pensavo
    ciao, stamane qua neve moderata ma senza accumulo, tetti bianchi e nulla più......ora pioviggine.

  10. #30
    COLLABORATORE ESPERTO L'avatar di claudio75
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Paderno Dugnano (Mi)
    Messaggi
    1,699

    Predefinito

    qui a milano un imbiancata ,non pensavo!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •