Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Solidarietà agli amici sardi.

  1. #1
    Fulvio
    Guest

    Predefinito Solidarietà agli amici sardi.

    Siamo vicini alla popolazione sarda colpta da questo terribile evento.

  2. #2
    COLLABORATORE ESPERTO L'avatar di NINA87
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Boretto - RE
    Messaggi
    5,879

    Predefinito

    Mi associo.
    Fulvio, è stata la conseguenza di tutta l'energia di calore accumulata in questi mesi?

  3. #3
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da NINA87 Visualizza Messaggio
    Mi associo.
    Fulvio, è stata la conseguenza di tutta l'energia di calore accumulata in questi mesi?
    non credo Nina, aria fredda entrata in maniera prepotente e correnti ad hoc

  4. #4
    Non Registrato
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fulvio Visualizza Messaggio
    non credo Nina, aria fredda entrata in maniera prepotente e correnti ad hoc
    si ,ma da nessuna parte previsto un possibile scenario cosi'! com'è possibile? siamo arretrati in termini di previsioni o sono gli estremi ad eseere imprevedibili...? e quindi,nel 2° caso, avrebbero ragione i fautori di tali teorie ,come smentirli ..anche vedendo le Filippine e i tornado USA, oltre 80!!

  5. #5
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Non Registrato Visualizza Messaggio
    si ,ma da nessuna parte previsto un possibile scenario cosi'! com'è possibile? siamo arretrati in termini di previsioni o sono gli estremi ad eseere imprevedibili...? e quindi,nel 2° caso, avrebbero ragione i fautori di tali teorie ,come smentirli ..anche vedendo le Filippine e i tornado USA, oltre 80!!
    sono gli estremi imprevedibili ma mi sembra che la protezione civile l'allerta l'abbia lanciata in tempo, poi attenzione, le alleate vanno seguite e adottati comportamenti adeguati.

  6. #6
    MODERATORE ESPERTO L'avatar di Moebius24
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Costigliole d'Asti (242 m s.l.m.); Torino
    Messaggi
    7,468

    Predefinito

    sono vicino ai sardi....senza parole. Fulvio, l'ingresso di aria fredda è stato determinante...ma anche il caldo accumulato nei mesi precedentitemo...scrivo post ad hoc con mie considerazioni

  7. #7
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Moebius24 Visualizza Messaggio
    sono vicino ai sardi....senza parole. Fulvio, l'ingresso di aria fredda è stato determinante...ma anche il caldo accumulato nei mesi precedentitemo...scrivo post ad hoc con mie considerazioni
    devo dire che l'ingresso di aria fredda è stato davvero violento e le correnti a tutte le quote ad hoc per determinare un minimo del genere, tieni conto che tutte le nevicate in inverno avvengono quando le miti correnti sciroccali scorrono su di un cuscino freddo, detto questo guarda questa carta, la violenza del jet stream in quota con l'asse di saccata proprio sopra la Sardegna e la forte divergenza in seno alla corrente risalente dal nord Africa, un mix che per fortuna non si vede spesso, anche se ultimamente capita.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •