Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: 2013 anno senza estate per qualcuno.

  1. #11
    Max
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fulvio Visualizza Messaggio
    anche qua 12 gradi , no neve ma certamente freddo per il periodo, direi che per ora l'estate è ancora in fase di assestamento
    Ciao Fulvio,
    ieri sera dal mio balcone vedo avvicinarsi velocemente un fronte temporalesco da ovest: la prima linea era velocissima e bassa, si vedeva molto bene lo sviluppo ad incudine del fronte....una gigantesca virgola con la sommità che si ripiegava su sè stessa, e dietro ad essa un grigio blu uniforme e per niente rassicurante.
    Un'ora prima si era già scatenato un altro temporale, la temperatura era già scesa e l'aria fresca...dove diavolo stava trovando tutta quella energia? Risultato: correnti discendenti molto fredde e un nubifragio che è durato a fasi alterne fino alle sei di stamattina.
    Adoro i temporali)

  2. #12
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Anch'io mi sento di concordare con Fulvio......, forse l'estate scoppiera' da meta' luglio, aspettiamo ancora un po', poterbbe essere pure una di quelle col pattern piu' conclamato di mezzo-fine periodo. Un primo assagino l'ha dato, chi ci dice che non puo' darne altri..

  3. #13
    Bolla92
    Guest

    Predefinito

    Beh,io fossi un amante della neve (cosiddetto nevofilo) ,spererei un uno scoppio improvviso d'estate da luglio,anche perchè lo scotto verrà pagato d'inverno

  4. #14
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max Visualizza Messaggio
    Ciao Fulvio,
    ieri sera dal mio balcone vedo avvicinarsi velocemente un fronte temporalesco da ovest: la prima linea era velocissima e bassa, si vedeva molto bene lo sviluppo ad incudine del fronte....una gigantesca virgola con la sommità che si ripiegava su sè stessa, e dietro ad essa un grigio blu uniforme e per niente rassicurante.
    Un'ora prima si era già scatenato un altro temporale, la temperatura era già scesa e l'aria fresca...dove diavolo stava trovando tutta quella energia? Risultato: correnti discendenti molto fredde e un nubifragio che è durato a fasi alterne fino alle sei di stamattina.
    Adoro i temporali)
    ciao anch'io adoro i temporali ma quelli senza danni...ovvio

  5. #15
    COLLABORATORE ESPERTO L'avatar di NINA87
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Boretto - RE
    Messaggi
    5,879

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bolla92 Visualizza Messaggio
    beh,io fossi un amante della neve (cosiddetto nevofilo) ,spererei un uno scoppio improvviso d'estate da luglio,anche perchè lo scotto verrà pagato d'inverno
    concordo! Cmq secondo me l'estate avrà ancora molto da dire!

  6. #16
    Non Registrato
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da manuelamacori Visualizza Messaggio
    Io sinceramente da caldofila come sono quest'anno non sono affatto contenta.
    Come dice Bius, la primavera è stata piuttosto fredda..
    E come dice Ricky, il tempo in questi giorni qui da noi potrebbe andare bene per Maggio.. forse.. non certo per fine Giugno.
    Abbiamo avuto un'ondata di caldo.. ok.. durata quanti giorni?
    Ma considerando che l'Estate ufficialmente inizia il 21 Giugno.. per me deve ancora iniziare..
    Queste ovviamente sono solo le mie personalissime opinioni.

    Poi sono assolutamente d'accordo con Fulvio che l'Estate ci sarà..
    Anche se, come si è detto, sarà inframezzata da questi periodi perturbati in cui la temperatura cala molto..

    Ieri in pausa pranzo sono andata a mangiare in uno stabilimento balneare..
    C'era il sole, ma tirava vento.. e io sinceramente in pantaloni lunghi, scarpe, calzettini e maglietta a maniche corte avevo freddo..





    e' anche una questione di gusti e di senzazioni,stasera sono andato a cena fuori con i miei,io sarei stato benissimo anche a mangiare all'aperto invece i miei sono voluti andare al chiuso perche' fuori gli faceva troppo freddo,siamo stati poi a prendere il gelato e la commessa ha detto che siamo a fine giugno e fa' troppo fresco per il periodo e c'erano dei clienti che gli davano ragione,dicevano speriamo che arrivi un po' di caldo mentre invece io non mi lamento e mi va' benissimo un clima di questi giorni e anche questa primavera sono stato benissimo e non mi sono lamentato quindi ognuno ha le sue opinioni condivisibili o meno.ce' chi e' piu' freddoloso e chi meno,ce' chi patisce di piu' il caldo e chi di piu' il freddo,conosco gente che con 40 gradi e l'afa sta' benissimo e chi invece sta' benissimo con 0 gradi,ce' chi con 15-20 gradi sente freddo e chi come me con 25 gradi sente caldo e chi invece con questa temperatura sta' benissimo.

  7. #17
    nivofilo83
    Guest

    Predefinito

    Anche io sto benissimo così, anche se credo che fino ad ottobre l'estate non la leva nessuno ma spero vivamente che non danneggi l'inverno questo ritardo nell'estate!

  8. #18
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nivofilo83 Visualizza Messaggio
    Anche io sto benissimo così, anche se credo che fino ad ottobre l'estate non la leva nessuno ma spero vivamente che non danneggi l'inverno questo ritardo nell'estate!
    Non credo proprio, a tal proposito ricordo a te e a tutti che sto analizzando i dati per il prossimo inverno.....occhio.....

  9. #19
    nivofilo83
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fulvio Visualizza Messaggio
    Non credo proprio, a tal proposito ricordo a te e a tutti che sto analizzando i dati per il prossimo inverno.....occhio.....
    Wow che freno che mi metti, qualcosa di bello bolle in pentola??! Inverno a go-go dunque?? Attendiamo tue Fulvio!! Anche te Arianna mettici del tuo.....

  10. #20
    ESPERTO
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    215

    Predefinito per anni

    abbiamo sentito del RISCALDAMENTO gobale..... ora non parleremo del RAFFREDDAMENTO vero?
    Ma per favore!!!!!

Discussioni Simili

  1. Nowcasting accumuli da inizio anno 2013
    Di frankie nel forum Meteorologia e Climatologia
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06 November 2013, 22:00
  2. A confronto: Estate 2003-estate 2013
    Di NINA87 nel forum Meteorologia e Climatologia
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 28 March 2013, 17:56
  3. 2011 Anno senza Estate?
    Di manuelamacori nel forum Meteorologia e Climatologia
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 08 February 2011, 09:07
  4. 2010 l'anno senza estate
    Di Snow nel forum Meteorologia e Climatologia
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 13 March 2009, 08:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •