Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 61

Discussione: Scie chimiche e influenza del clima

  1. #11
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    se la foto non è fasulla.....

  2. #12
    nivofilo83
    Guest

    Predefinito

    anche da me spesse volte si vede un cielo così, anche molto peggio di quella foto, fino a creare vere e proprie nuvole stratiformi....

  3. #13
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    non sono informato su questi fenomeni, qua non mi sembra che si formino così tante strisce, io mai viste o forse non ci faccio caso

  4. #14
    ricky811
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fulvio Visualizza Messaggio
    Ciao, puoi inserire foto direttsmente senza allegarle vengono meglio, certo quelle scie non convincono neanche me,
    ah ok,ho un bellissimo filmato sul mio cellulare preso dal mio terrazzo, ma temo che qui non si possa inserire.cmq basta che cominci e cominciate tutti ad osservare ogni tanto il cielo e la cosa particolare è che il grosso lo si puo notare tra le 7 e le 10 del mattino,anche se mi sono capitati tutti questi incroci pure in altri momenti della giornata

    qualche vademecum per capire la differenza con le normali scie di condensa:

    1)le normali scie di condensa si sfanno gia mentre l'aereo che l'ha create è ancora visibile..le presunte scie chimiche invece permangono da una parte all'altra dell'orizzonte, anche molto dopo che l'aereo è scomparso

    2)queste scie oltre a rimanere presenti,cominciano ad allargarsi sempre di piu e si creano sui bordi come dei riccioli che "colano" sbavandone la forma inizialmente perfetta..per esempio guardate la scia a centro schermo che va in diagonale da ovest a nord-est per capire cosa intendo

    3)passati quasi 45-50 minuti si saranno talmente allargate che unendosi con le altre, creeranno delle vere e proprie velature.andrebbe filmato tutto e poi velocizzato creando un minifilm di 30 secondi per capire quanto riescano ad insozzare i nostri cieli

    fidatevi che una volta che le avrete notate ed imparate ad identificarle,non smetterete di stupirvi su quanto siano presenti nei nostri cieli

  5. #15
    Max
    Guest

    Predefinito

    se vuoi credere ad un complotto su scala mondiale padrone di crederlo, ma per quel che mi riguarda una teoria resta tale (magari suggestiva) se non si hanno delle prove certe. Tanto per dire queste scie chimiche mica cadono a strapiombo sul suolo giusto? Bene parliamo di centinaia di km quadrati e magari sotto questi cieli inquinati di bario fuori norma (che è altamente tossico per gli esseri viventi) vivono le famiglie dei piloti....oltretutto chi ha denunciato questa concentrazione anomala non ha mai messo a disposizione i campioni prelevati nè il tipo di indagine scientifica effettuata. Insomma se vogliamo rimanere nel limbo delle ipotesi allora tutto è opinabile.

  6. #16
    ricky811
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max Visualizza Messaggio
    se vuoi credere ad un complotto su scala mondiale padrone di crederlo, ma per quel che mi riguarda una teoria resta tale (magari suggestiva) se non si hanno delle prove certe. Tanto per dire queste scie chimiche mica cadono a strapiombo sul suolo giusto? Bene parliamo di centinaia di km quadrati e magari sotto questi cieli inquinati di bario fuori norma (che è altamente tossico per gli esseri viventi) vivono le famiglie dei piloti....oltretutto chi ha denunciato questa concentrazione anomala non ha mai messo a disposizione i campioni prelevati nè il tipo di indagine scientifica effettuata. Insomma se vogliamo rimanere nel limbo delle ipotesi allora tutto è opinabile.
    non è vero,è stato tutto pubblicato soprattutto sui giornali locali,con i risultati e il riscontro con i valori consentiti

    sul fatto che andrebbero ad irrorare anche sopra le teste dei propri familiari ti ripeto che non conta nulla.ricordati che sono militari che eseguono ordini e un militare è uno che esegue ordini senza sindacarli..altrimenti gli basterebbe impugnare la costituzione,leggere l'articolo 11 e dire no quando vengono spediti all'estero a dare supporto al colonialismo americano.

    purtroppo la realtà è che per non perdere lo stipendio si farebbe qualunque cosa

    cmq io ho sollevato questa questione..lasciamo che si sedimenti e verifichiamo se i capoccia del sito vedono anche loro tali e scie e che idea se ne fanno

  7. #17
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Io suggerisco di pensare a che operazione di copertura interesserebbe il "complotto" in corso.....

    piloti di aerei, controllori di volo uff. e sottof. d'aviazione di molti stati, governanti scienziati e meteorologi.....un N° incalcolabile di persone.....,sarebbe il complotto piu' arduo mai realizzato sul pianeta.

    Ho osservato poi personalmente un altra cosa..., le scie ,in campo alto pressorio, restano di meno in vista, viceversa nell'avvicinarsi d'una depressione, sono piu' consistenti e rimangono piu' a lungo..è una semplice constatazione alla portata di tutti

  8. #18
    Max
    Guest

    Predefinito

    ...si tratterebbe del primo complotto a livello planetario che agisce alla luce del sole...perchè non irrorare di notte?
    Se sono stati pubblicati i risultati mi piacerebbe che tu citassi le fonti, a me piace indagare

  9. #19
    ricky811
    Guest

    Predefinito

    a me quello che fa specie è che senza aver manco osservato e approfondito gia ci si impegni a dire che non è possibile,non ha logica ecc ecc. sembra quasi che ci sia voglia di lasciar perdere per paura di affrontare qualcosa di piu grande e incontrollabile e lo stesso è avvenuto in ambito politico/economico. gli imput li ho dati,mi fermo qua altrimenti si finisce off topic

  10. #20
    Max
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ricky811 Visualizza Messaggio
    a me quello che fa specie è che senza aver manco osservato e approfondito gia ci si impegni a dire che non è possibile,non ha logica ecc ecc. sembra quasi che ci sia voglia di lasciar perdere per paura di affrontare qualcosa di piu grande e incontrollabile e lo stesso è avvenuto in ambito politico/economico. gli imput li ho dati,mi fermo qua altrimenti si finisce off topic
    al contrario ricky811: l'argomento è stimolante. Magari hai ragione ed io torto marcio, di positivo c'è che mi hai "costretto" a documentarmi....a proposito anch'io le vedo le scie specialmente intorno alle 17......

Discussioni Simili

  1. pianura padana......clima assurdo!!
    Di Fhoen nel forum Meteorologia e Climatologia
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 28 December 2012, 23:10
  2. Il clima sta cambiando?
    Di Fulvio nel forum Meteorologia e Climatologia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05 October 2012, 01:10
  3. Molto interessante (Le meduse e il clima)
    Di ReSole nel forum Meteorologia e Climatologia
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 31 July 2009, 22:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •