Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Il meteo-appassionato agli occhi degli "estranei"...

  1. #1
    Meteorologo L'avatar di storm90
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    BA
    Messaggi
    2,395

    Predefinito Il meteo-appassionato agli occhi degli "estranei"...

    Ragazzi, ieri mattina stavo parlando, con alcuni miei amici, della meteo in generale... Ho detto loro che dal 16 arriverà aria più fresca e con possibili ts... Uno di loro ha detto che sarebbe meglio se da ora in poi farebbe sempre ed esclusivamente caldo, che la pioggia è noiosa perchè non si può uscire,che i temporali danno solo rogne, che il freddo non permette di andare vestiti leggeri ecc ecc...
    Ovviamente succede anche parlando con le persone in generale: la maggior parte odiano i ts, le prp, il freddo ecc..
    Ciò che per me/per noi è normale (amare la neve*_*, i ts ecc) per gli altri è davvero "anormale"... come è strana questa cosa

  2. #2
    COLLABORATORE ESPERTO L'avatar di Luca93
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Saronno (VA) - Besozzo (VA)
    Messaggi
    6,607

    Predefinito

    Quasi tutti i miei amici dicono così cosa normale comunque

  3. #3
    Appassionato
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    firenze
    Messaggi
    76

    Predefinito

    anche io conosco gente che dice cosi',i miei genitori,i miei amici ecc... comunque io esco anche d'inverno,se piove e se ci sono -20 gradi,non mi faccio di questi problemi e comunque non e' vero che non si puo' uscire se fa' freddo o se piove.

  4. #4
    COLLABORATORE ESPERTO L'avatar di davidemi
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Senago - MILANO, 176 m slm
    Messaggi
    9,135

    Predefinito

    io conosco gente che mi ha riso fortemente in faccia solo per aver detto che sono appassionato meteo O.o

  5. #5
    Appassionato
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    firenze
    Messaggi
    76

    Predefinito

    a me dicono che sono pazzo e grullo a voler la pioggia,il freddo e la neve.non prendetemi per pazzo ma fosse per me dovrebbe piovere tutta l'estate e fare sempre freddo,forse saro' esagerato ma e' anche esagerato chi vorrebbe sempre caldo,sempre 30 gradi anche a dicembre e che non piovesse mai

  6. #6
    COLLABORATORE ESPERTO L'avatar di davidemi
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Senago - MILANO, 176 m slm
    Messaggi
    9,135

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matteo1981 Visualizza Messaggio
    a me dicono che sono pazzo e grullo a voler la pioggia,il freddo e la neve.non prendetemi per pazzo ma fosse per me dovrebbe piovere tutta l'estate e fare sempre freddo,forse saro' esagerato ma e' anche esagerato chi vorrebbe sempre caldo,sempre 30 gradi anche a dicembre e che non piovesse mai
    a me piacerebbe un'estate mite, ventilata, spesso temporalesca...autunno e primavera molto dinamici, inverno lungo, gelido e nevoso dovrei andare in finlandia per vedere queste cose

  7. #7
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    si...a volte la gente ride se dici che scrivi su un sito meteo come dire che sei pazzo e poi loro vedono il grande fratello e tutte quelle cazzate li

  8. #8
    Meteorologo L'avatar di storm90
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    BA
    Messaggi
    2,395

    Predefinito

    la cosa sconcertante è quando la gente mi chiede: "ma sei ancora malato per il (-.-) meteo?" oppure: "ma sei ancora fissato? " oppure mi prendevano in giro a scuola: "Ecco che arriva Giuliacci" Ne ho sofferto parecchio Ormai dire a qualcuno che ami la meteorologia è come fare coming out sull'orientamento , c'è chi ti prende in giro (molti) e chi no (pochi)

  9. #9
    COLLABORATORE ESPERTO L'avatar di NINA87
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Boretto - RE
    Messaggi
    5,879

    Predefinito

    anche a me prendono in giro perchè dicono che sono troppo fissata! invece secondo me la meteo è una scienza che tutti dovrebbero approfondire.

    Comunque non so perchè nel desiderio collettivo giace questa voglia di avere caldo per tutto l'anno.eppure di gente che adora il freddo e la neve ce n'è!!!
    Ad esempio l'altra volta ero dall'estetista e si lamentava per la pioggia avuta a fine aprile; io le ho detto che sarebbe venuto un po caldo per i primi di maggio e la sua risposta è stata"sarebbe anche ora, siamo a maggio!"
    premettendo che anche a me piacerebbe avere caldo per buona parte dell'anno, ma mi rendo conto che non è possibile e che non è giusto; forse la società si è abituata male in quest'ultimi anni di global warming.

  10. #10
    COLLABORATORE ESPERTO L'avatar di davidemi
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Senago - MILANO, 176 m slm
    Messaggi
    9,135

    Predefinito

    il fatto è che solo in italia questa passione viene tanto derisa...

Discussioni Simili

  1. Foto "nevose" degli anni passati
    Di Kle nel forum Foto e Reportage
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09 January 2012, 23:12
  2. Sembrava un "gatto delle nevi", sarà mica un "certosino"?
    Di IGOR nel forum Meteorologia e Climatologia
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01 December 2009, 15:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •