Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Conferme marzoline...

  1. #1
    snowstorm
    Guest

    Predefinito Conferme marzoline...

    Sembrerebbe ad oggi, sempre più probabile una prosecuzione, salvo una breve fase, relativamente più gradevole, con valori diurni anche superiori ai 10-12°, sino a 15° sulle zone costiere del Nord Italia, sino all'ultima decade del mese, dell'attuale fase fredda, a tratti anche instabile se non propriamente perturbata, che potrebbe coinvolgere, gran parte del Centro-Nord, come detto, a fasi alterne, sino al 20/23 di marzo, o poco oltre... per la Primavera dovremo attendere il mese di aprile, che in ogni caso, potrebbe ancora presentarsi a tratti perturbato per ritorno graduale del flusso atlantico o nord-atlantico, specie dopo la prima settimana del mese, con piogge abbastanza frequenti, come da previsioni stagionali, di Marco... seguiteci in ogni caso per tutti gli ulteriori aggiornamenti...

  2. #2
    COLLABORATORE ESPERTO L'avatar di NINA87
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Boretto - RE
    Messaggi
    5,879

    Predefinito Re: Conferme marzoline...

    freddo sino al 23????

    snow credo che salvo casi eccezionali, aprile, se pur perturbato e instabile come avete menzionato, non potra mai essere freddo o sotto media. confermi??
    io mi immagino un mese non tanto soleggiato, ma nemmeno cupo e freddino...gradevole se pur con qualche pioggia!!

    per la stabilità primaverile suppongo che si vedra qualcosa dopo pasqua giusto??

  3. #3
    snowstorm
    Guest

    Predefinito Re: Conferme marzoline...

    aprile sarà un mese primaverile, improntato fortemente alla variabilità-perturbato, abbastanza mite ma anche piovoso...certo non pioverà sempre... certo che Nina, non puoi immaginare, quanto vorrei stare al posto tuo, con la neve, che dovrebbe cadere, nelle prossime ore da te... che sfiga, però, non nevicherà al Nord, forse solo a Genova... dopo che ieri ha nevicato persino a Barcellona...

  4. #4
    COLLABORATORE ESPERTO L'avatar di NINA87
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Boretto - RE
    Messaggi
    5,879

    Predefinito Re: Conferme marzoline...

    davvero ha nevicato a barcellona?? wowww che bello che deve essere stato...io ci sono andata per capodanno li, perche sapevo di beccare il tempo migliore di tutto l'inverno; infatti cerano 16 gradi!!
    da gennaio a febbraio anche loro hanno temperature fredde, ma ce da dire che questa nevicata è stata del tutto eccezionale anche per loro vero?

    mi dispiace snow te lo ripeto, se vuoi si puo fare cambio di residenza!!!

    riguardo ad aprile credo che sarà cmq piacevole.....specie dopo meta mese!!
    mentre maggio??marco accennava una settimana da connotati estivi....

  5. #5
    snowstorm
    Guest

    Predefinito Re: Conferme marzoline...

    Se vuoi Nina, è in vendita un appartamento nel mio palazzo, se vuoi apriamo una multiproprietà, con tutti gli amici, che stanchi del freddo, volessero vivere un inverno meno rigido ed inverno vi trasferite qua, in Liguria, non è proprio sul mare, però ci sono automezzi, che in poco tempo, ti ci portano, vediamo semmai cosa ne pensa Marco e qualcun altro... non credo tra l'altro che sia nevicato a Reggio-Emilia, quest'anno, mai quanto in quest'inverno... pensateci... in ogni caso... anch'io sono stato a Barcellona, qualche anno fà, nel 2008, a Maggio, splendida città, forse solo un pò caotica... per me... Genova è un pò più ordinata, e più bella perchè ricca di storia, a proposito non sei mai stata tu a Genova?! buona nevicata, vedrai che potrebbe stupirvi...

  6. #6
    MODERATORE ESPERTO L'avatar di Moebius24
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Costigliole d'Asti (242 m s.l.m.); Torino
    Messaggi
    7,468

    Predefinito Re: Conferme marzoline...

    Sigh!!!! Comincio a diventare davvero invidios dell'Emilia, non è giusto. Nina, vengo lì!!!

  7. #7
    COLLABORATORE ESPERTO L'avatar di NINA87
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Boretto - RE
    Messaggi
    5,879

    Predefinito Re: Conferme marzoline...

    venite venite.....io pero vado viaaaaaaaaaaaaaaa!!

    snow hai ragione è un po troppo caotica barcellona, anche se altrettanto ricca di storia e di arte .
    a genova non ci sono mai tata...mi piacerebbe pero!!

    cmq qui in pianura quando inizierà a vedersi qualcosa????? gli accumuli saranno importanti ma quanto??? (spero di stare a casa domani a letto! hihihhi)....

  8. #8
    MEMBRO ONORARIO L'avatar di manuelamacori
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Punta Marina Terme Ravenna (0 m s.l.m.)
    Messaggi
    343

    Predefinito Re: Conferme marzoline...

    Io voglio venire a Genova!!!
    Ci sono stata più volte e mi piace tantissimo!!!
    Soprattutto la vicinanza al mare e il clima!
    Anche se mi piace molto anche Ravenna...
    Se però arrivasse l'estate mi piacerebbe di più!!!
    Riguardo al freddo fino al 23...

  9. #9
    COLLABORATORE ESPERTO L'avatar di NINA87
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Boretto - RE
    Messaggi
    5,879

    Predefinito Re: Conferme marzoline...

    io verrei a vivere a ravenna o nelle vicinanze... adoro la romagna!

  10. #10
    snowstorm
    Guest

    Predefinito Re: Conferme marzoline...

    fatti accompagnare Nina, dal tuo boy... o da qualche tuo amico, è una bella città, non credo nemmeno poi cosi distante dal Reggio-Emilia, la Liguria, per le spiagge non è certamente come la Romagna, ma credo che stia crescendo il Ponente Ligure, ha delle belle spiagge, non distanti da Genova... andando verso la Francia, il clima, Genova è una città fredda, perchè spesso soffia il vento, un tempo, sino all'anno scorso anche nevosa di inverno, poi quuest'anno, non è andata tanto bene, ma spero che ci rifaremo, presto... in ogni caso, credo che sia una città che meriterebbe di esser visitata... più bella per me di Torino e Milano, per il suo territorio... in ogni caso, tralasciando la promozione turistica della mia zona, peraltro potrebbe esser il mio lavoro, anche questo... penso proprio che la primavera tornerà, in aprile, almeno quella che amate voi... qualche bella giornata più gradevole, anche prima non dovrebbe però mancare, magari dopo il 15 sino al 19...

Discussioni Simili

  1. Giungono conferme sulla forza dell'hp
    Di Fulvio nel forum Meteorologia e Climatologia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29 December 2011, 23:33
  2. Natale,conferme
    Di dariothsnow nel forum Meteorologia e Climatologia
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23 December 2011, 18:03
  3. Giungono conferme per un week end instabile
    Di Fulvio nel forum Meteorologia e Climatologia
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 22 July 2010, 15:40
  4. Conferme dagli spaghetti
    Di Marco nel forum Meteorologia e Climatologia
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 05 February 2010, 09:06
  5. Conferme per il weekend
    Di ReSole nel forum Meteorologia e Climatologia
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26 August 2009, 21:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •