Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: AMICI CALDOFILI...

  1. #1
    COLLABORATORE ESPERTO L'avatar di NINA87
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Boretto - RE
    Messaggi
    5,879

    Predefinito AMICI CALDOFILI...

    CARISSIMI AMICI CALDOFILI, MI INDICHERESTE COME VORRESTE FOSSE LA PRIMAVERA ESTATE? DAL PUNTO DI VIA TERMICO OVVIAMENTE!....

  2. #2
    Modellista
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    123

    Predefinito Re: AMICI CALDOFILI...

    Io mi acconteterei di 18-24 gradi per la primavera.
    Naturalmente cn gg piovosi e sereni in alternanaza.
    Per l'estate tra i 28-29.5 gradi "caldo secco",con predominanza di gg sereni.
    Certo un po' di acqua ogni tanto.

  3. #3
    COLLABORATORE ESPERTO L'avatar di NINA87
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Boretto - RE
    Messaggi
    5,879

    Predefinito Re: AMICI CALDOFILI...

    kiano grandissimoooooooooo!! andiamo molto daccordo!!
    anche io vorrei una primavera da 20 a 24° rispettivamente da marzo a maggio, poi estate d giugno sino al 10 settembre circa!
    purroppo però il caldo secco me lo sogno.....l'umidità ce lho sempre tra i piedi!

  4. #4
    COLLABORATORE ESPERTO L'avatar di Marco
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Nova Milanese (MB)
    Messaggi
    8,909

    Predefinito Re: AMICI CALDOFILI...

    Minime di 18° e massime non oltre i 28-30°. Un bel temporale al pomeriggio della durata di un paio di orette, un giorno si e l'altro no.

  5. #5
    COLLABORATORE ESPERTO L'avatar di NINA87
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Boretto - RE
    Messaggi
    5,879

    Predefinito Re: AMICI CALDOFILI...

    giusto mi ero dimenticata dei temporali..alla fine sono piacevoli(ogni tanto!)

  6. #6
    Meteorologo L'avatar di christian
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    prov torino
    Messaggi
    564

    Predefinito Re: AMICI CALDOFILI...

    Citazione Originariamente Scritto da Marco
    Minime di 18° e massime non oltre i 28-30°. Un bel temporale al pomeriggio della durata di un paio di orette, un giorno si e l'altro no.
    MI ASSOCIO PIENAMENTE A MARCO........SAREBBE L'ESTATE PERFETTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  7. #7
    snowstorm
    Guest

    Predefinito Re: AMICI CALDOFILI...

    io la mia primavera-estate ideale, dovrei averle già postate in un apposito discussione... qui nel forum...
    eccola qui la mia primavera/estate ideale...
    APRILE
    I decade tempo stabile e soleggiato solo un pò fresco al mattino... 12-15°
    II decade tempo instabile e piovoso con clime relativamente gradevole... anche se umido... 10-12°
    III decade tempo prevalentemente stabile con clima gradevole anche piuttosto mite... 15-17° localmente 19°

    MAGGIO
    I decade tempo relativamente dal sapore quasi estivo, persino caldo di giorno... serate e nottate gradevoli... 21-23°
    II decade ritorno a condizioni più instabili con piogge e primi temporali dal sapore estivo... venti freschi da Nord 19-21°
    III decade ritorno a condizioni di moderata stabilità anche a tratti associata a clima caldo, ma ventilato... 23-25° anche 27° nelle zone a clima continentale...

    GIUGNO
    I decade tempo sempre complessivamente soleggiato ma gradevole, non eccessivamente caldo, con valori intorno ai 23°
    II decade clima decisamente più caldo e stabile, temperature intorno ai 25-27°
    III condizioni meteo-climatiche più gradevoli ma prevalentemente soleggiate, variabilità associata a temporali, con sconfinamenti lungo la costa... 23-25° localmente 27°

    LUGLIO
    I decade tempo stabile e soleggiato, anche se non eccessivamente caldo 27-29°
    II decade tempo soleggiato con possibili temporali sparsi, anche lungo le coste 25-27°
    III decade tempo soleggiato e stabile, nonchè puttosto caldo 29-32°

    AGOSTO
    I decade tempo stabile e soleggiato ma meno caldo 25-27°
    II decade tempo variabile solo a tratti soleggiato ma umido con possibili temporali 25-28° localmente 30°
    III decade instabilità temporalesca e clima piuttosto umido anche se gradualmente meno caldo 27°

    SETTEMBRE
    I decade tempo variabile e localmente instabile possibili temporali, anche diffusi clima gradevole 23°
    II decade tempo più stabile e nuovamente più caldo 25-27°
    III decade instabilità dal sapore sempre più autunnnale con clima sempre più fresco 19-21°

  8. #8
    ricky811
    Guest

    Predefinito Re: AMICI CALDOFILI...

    beh allora arrivo io e sgancio la bomba: su aprile concordo con voi,va bene una roba moderata e cosi fino a metà maggio.dopo di che 20 di minima e 25-30 di massima dal 15 maggio in poi..per il resto non voglio una goccia fino all'1 settembre con minima di 25 gradi e massima tra 30 e 33 e possibilmente umido ahaha (sono serio)

  9. #9
    Modellista L'avatar di Fhoen
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Pieve Emanuele( milano) alt.98m
    Messaggi
    134

    Predefinito Re: AMICI CALDOFILI...

    bene, sono contento che c'è qualcuno che come me ama le temperature più miti(la neve mi piace ma con modesti accumoli in pianura e freddo temporaneo e moderato)...per rispondere alla tua domanda ....primavera min16 e max 24 con qualche giornata di pioggia per pulire un po' l'aria, estate min 19 max 27 con un paio di brevi temporali pomeridiani a settimana e un po di vento serale....e per l'umidità...con queste temperature è poco influente!

  10. #10
    ESPERTO
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    215

    Predefinito Re: AMICI CALDOFILI...

    mi associo a Nina !!!!!!!!!!!!!!

Discussioni Simili

  1. Piena solidarietà agli amici Veneti
    Di Fulvio nel forum Meteorologia e Climatologia
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 10 November 2010, 19:32
  2. Attenzione amici sardi per Domenica, ALLERTA
    Di Fulvio nel forum Meteorologia e Climatologia
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 08 October 2010, 02:15
  3. per i caldofili
    Di matteo81 nel forum Meteorologia e Climatologia
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 16 April 2010, 20:36
  4. caldofili in crisi
    Di Fhoen nel forum Meteorologia e Climatologia
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09 March 2010, 18:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •