Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Siamo in una settimana MOLTO dinamica

  1. #1
    COLLABORATORE ESPERTO L'avatar di Marco
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Nova Milanese (MB)
    Messaggi
    8,909

    Predefinito Siamo in una settimana MOLTO dinamica

    A partire da questa nottata e fino a domenica, le condizioni meteorologiche saranno molto dinamiche. Ci attendono fiocchi con accumulo non previsti (adesso siete avvisati! ), rovesci nevosi (più probabili dalla Lombardia orientale verso il Veneto, ma comunque possibili ovunque), occhiate soleggiate (poche) e forte gelo.
    Non ci si dovrebbe annoiare.

  2. #2
    Appassionato
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    22

    Predefinito Re: Siamo in una settimana MOLTO dinamica

    Valle Spinti (colline di Arquata Scrivia, circa 300 metri) fra giovedì 4/02 notte e venerdì 5/02 sera cm. 40 di neve...Sommersi...strade impraticabili...macchine da liberare spalando...oggi ghiaccio...Maledetto inverno

  3. #3
    snowstorm
    Guest

    Predefinito Re: Siamo in una settimana MOLTO dinamica

    mi spiace bimbagatti, ma devo invitarti ad usare un modo meno espilicito per manifestare il tuo dissenso... soprattutto quando non ne vedrei un motivo, cosi... impellente, in quanto questo potrebbere istigare altri utenti a polemiche inutili, verso di te o anche tra altri utenti.. cerchiamo di non esagerare, capisco i disagi per la neve in alcune zone, come la tua, ma siamo sempre in inverno... soprattutto per alcune zone come il Basso Piemonte, non affatto anomalo assistere a nevicate di una certa intensità... non bisogna possibilmente avere delle espresioni esageratamente forti, Grazie... in ogni caso, se può consolarti pensa a chi sta peggio di te negli Stati Uniti... costa orientale...

  4. #4
    Appassionato
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    22

    Predefinito Re: Siamo in una settimana MOLTO dinamica

    Scusate...non volevo offendere nessuno né, tanto meno, innestare una polemica...su cosa poi...:io posso detestare la neve per i problemi gravi che mi procura a livello pratico ma purtroppo so bene che la mia opinione non influenzerà il tempo. Forse gli amici del forum temono le gufate...
    Mi scuso per l'espressione usata, non sapevo fosse proibita altrimenti, è ovvio, non l'avrei usata.
    Quanto alla polemica, si parlasse di religione, di politica...ma dubito che la mia opinione in fatto di meteorologia possa interessare qualcuno! Se invece interessa, chiedo scusa e grazie della considerazione.

  5. #5
    COLLABORATORE ESPERTO L'avatar di NINA87
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Boretto - RE
    Messaggi
    5,879

    Predefinito Re: Siamo in una settimana MOLTO dinamica

    bimbagatti tanquilla, hai espresso solo una tua opinione...dio solo sa che mi aspetterà da mercoledi se nevicasse tanto come hanno previsto!

  6. #6
    ESPERTO
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    215

    Predefinito Re: Siamo in una settimana MOLTO dinamica

    concordo pienamente con Bimbagatti e Nina.....

  7. #7
    snowstorm
    Guest

    Predefinito Re: Siamo in una settimana MOLTO dinamica

    mi spiace non esser stato abbastanza chiaro, bimbagatti, io non c'è l'ho assolutamente con la tua opinione, per quanto possa pensarla diversamente, in quanto moderatore, però... e conoscendo un pò, la passionalità con cui un meteo-appassionarto, e per questo anche un utente del forum, magari nivofilo o fredddofilo, potrebbe valutare o interpretare la tua affrermazione... parlo naturalmente in generale e soprattutto per prevenire, eventuali inutili discussioni o polemiche, ti inviterei cortesemente ad esprimere in modo meno diretto la tua personale opinione rispetto alla stagione invernale o ad un evento per quanto disagievole... in riferimento questo a quanto da te scritto "Maledetto inverno", perchè credo sia un pò eccessivo, per una semplice per quanto abbondante nevicata, usare un'espressione un pò troppo empatica... tutto qua... Grazie...

  8. #8
    snowstorm
    Guest

    Predefinito Re: Siamo in una settimana MOLTO dinamica

    ci mancherrebbe poi che questa tua espressione possa essere motivo, anti-scaramantico per la neve, che potrebbe venire... a me dispiace non essere stato adeguatamente chiaro, tu non devi pensare di aver acceso polemiche, ma una cosi diretta espressione di dissenso verso un fenomeno atmosferico, quale la neve... potrebbe, ribadisco, creare discussioni inutili... in ogni caso, intervieni quando e come credi, ma sempre cercando di usare un linguaggio relativamente più accorto, Grazie ancora... per la disponibilità... Qui tutti siamo importanti pertanto è bene usare sempre per quanto possibile una comunicazione scritta, serena...

  9. #9
    MODERATORE ESPERTO L'avatar di Moebius24
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Costigliole d'Asti (242 m s.l.m.); Torino
    Messaggi
    7,468

    Predefinito Re: Siamo in una settimana MOLTO dinamica

    snowstorm sono pienamente daccordo!! io sono contento di sentire tutte le opinione espresse, se fossero tutte uguali che discussione sarebbe? cmq è meglio evitare i toni troppo polemici ed aggressivi, non che sia accaduto in queso caso specifico

  10. #10
    nivofilo83
    Guest

    Predefinito Re: Siamo in una settimana MOLTO dinamica

    Ciao! Sono d'accordo anch'io con voi! Rientrando nel tema della pagina,volevo avere delle delucidazioni riguardante la grossa ondata di gelo che ci interesserà da questa settimana, non ho capito bene cosa accadrà qua al nord (anche se so che ci riferiamo sempre al nord) grazieee!

Discussioni Simili

  1. Non ci siamo....
    Di Moebius24 nel forum Meteorologia e Climatologia
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 19 July 2011, 22:48
  2. Gfs 12z molto carino settimana prossima
    Di Luca93 nel forum Meteorologia e Climatologia
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 05 March 2011, 22:47
  3. Si prospetta una fase molto dinamica
    Di Fulvio nel forum Meteorologia e Climatologia
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08 September 2010, 21:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •