Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: La mia idea sull'inverno?

  1. #1
    COLLABORATORE ESPERTO L'avatar di Marco
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Nova Milanese (MB)
    Messaggi
    8,909

    Predefinito La mia idea sull'inverno?

    Anticonformista, con buone sorprese!

    Il messaggio enigmatico sta a significare che da come si stanno mettendo le configurazioni, credo quest'inverno vada molto a FASI ed INTERVALLI. Non un classico inverno che comincia a Dicembre, ma qualcosa che tirerà zampate prima e dopo. Nel mezzo ci potrebbe anche stare una buona scaldata, amica del risparmio energetico!

    Ne approfitto per scusarmi per la mia prolungata latitanza, dovuta non certo a un disinteressamento alla meteorologia. Con l'impegno di trovare sempre un po' di tempo per tutti voi.

  2. #2
    snowstorm
    Guest

    Predefinito

    si condivido, con riserva... ma ancora permane molta incertezza... al momento se ho molta fiducia nell'autunno, non so proprio cosa potermi aspettare per il periodo successivo alla metà di dicembre...

  3. #3
    Dany
    Guest

    Predefinito

    Ho in mente un 2005 bis, anche allora la nina, spadroneggiava, eppure sappiamo come è andata.

  4. #4
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    sarà inverno..ho letto sparate del tipo, quest'anno non nevica...tipo 2010 anno senza estate, aspettiamo, intorno a ottobre primi di novembre potremo inquadrare meglio la tendenza finora unico dato certo è una Nina da moderata a strong e occhio al minimo solare e dinamiche stratosferiche in evoluzione

  5. #5
    COLLABORATORE ESPERTO L'avatar di NINA87
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Boretto - RE
    Messaggi
    5,879

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Visualizza Messaggio
    Anticonformista, con buone sorprese!

    Il messaggio enigmatico sta a significare che da come si stanno mettendo le configurazioni, credo quest'inverno vada molto a FASI ed INTERVALLI. Non un classico inverno che comincia a Dicembre, ma qualcosa che tirerà zampate prima e dopo. Nel mezzo ci potrebbe anche stare una buona scaldata, amica del risparmio energetico!

    Ne approfitto per scusarmi per la mia prolungata latitanza, dovuta non certo a un disinteressamento alla meteorologia. Con l'impegno di trovare sempre un po' di tempo per tutti voi.

    marco non preoccuparti, non ti abbiamo dimenticato e aspettavamo con ansia il tuo ritorno!

    dal tuo messaggio capisco che questo inverno potrebbe andare un po come quest'estate, ovvero con fasi tipiche della stagione, intervallate da fasi un po fuori periodo. Inoltre avremo delle riserve giusto? quindi potrebbe iniziare prima di dicembre, e nel momento in cui tutti crederanno che possa essere finito, arriverebbero altre sorprese fredde(in poche parole inverno fino a marzo) pensi che abbia capito il tuo mess?

  6. #6
    COLLABORATORE ESPERTO L'avatar di NINA87
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Boretto - RE
    Messaggi
    5,879

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dany Visualizza Messaggio
    Ho in mente un 2005 bis, anche allora la nina, spadroneggiava, eppure sappiamo come è andata.

    nel 2005 ricordo gran freddo sino a marzo, ed estate non particolarmente afosa e calda......

  7. #7
    snowstorm
    Guest

    Predefinito

    se si ripetesse un altro 2005, direi, magari... ma al momento è ancora un pò presto, tra 15-20 giorni... dovremmo cominciare ad avere le idee un pò più chiare...

  8. #8
    COLLABORATORE ESPERTO L'avatar di NINA87
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Boretto - RE
    Messaggi
    5,879

    Predefinito

    SNOW CONFERMI che fu un 2005 piacevole? anche l'estate, nno ricordo grandi ondate di caldo eccezionale....

  9. #9
    snowstorm
    Guest

    Predefinito

    per i miei gusti si, credo uno dei migliori anni meteorologicamente parlando... ma ancora potrebbe essere ribadisco un pò presto... magari il 2005 fu soltanto almeno dalle mie parti poco piovoso...

  10. #10
    Dany
    Guest

    Predefinito

    cominciamo!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •