Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: 2013 anno senza estate per qualcuno.

  1. #1
    Fulvio
    Guest

    Predefinito 2013 anno senza estate per qualcuno.


  2. #2
    COLLABORATORE ESPERTO L'avatar di NINA87
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Boretto - RE
    Messaggi
    5,879

    Predefinito

    Fulvio bravo come sempre.
    Il pensiero di meteoland si è sempre contraddistinto dal resto dei contenitori meteo ,proprio grazie all'obbiettività e alla passione che impieghiamo nel comunicare le notizie senza secondi fini.

    Detto questo io, da buona caldofila, dico che quest'estate mi piace molto(almeno sino ad ora). Spero che un po tutti siano d'accordo con me, le variazioni fisiologiche di cui hai parlato nell'articolo devono essere ben accolte. L'estate proseguirà e di questo non possiamo che esserne contenti!

  3. #3
    MODERATORE ESPERTO L'avatar di Moebius24
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Costigliole d'Asti (242 m s.l.m.); Torino
    Messaggi
    7,468

    Predefinito

    ottimo articolo fulvio! ciò che manca come dici tu è la "misura", anche se è difficile valutare cn estrema oggettività le condizioni climatiche. Io devo dire che, a parte la primavera troppo fredda, valuto questo inizio d'estate come il migliore da anni. non fa troppo caldo di giorno, puoi andare a farti un giro anche in centro città senza boccheggiare, fa solo un pò fresco nelle prime ore del mattino ma dura poco. cmq un applauso a meteoland che, permettiamoci un pò di orgoglio, cerca di essere sempre imparziale e a parlare della meteo come sappiamo fare, senza esagerare negli eccessi

  4. #4
    ricky811
    Guest

    Predefinito

    ovviamente arrivo io a rompere l'idillio

    scusate un attimo ma come si fa a dire estate perfetta fin'ora? picco massimo giornaliero di 25-26 gradi e ieri sera alle 21 avevo 18 gradi

    vento fastidioso durante il giorno e spesso parziali annuvolamenti

    questo è un tempo ottimo,si,ma per la seconda decade di maggio,non per fine giugno

    fin'ora abbiamo perso l'intera primavera e abbiamo perso 30 dei primi 40 giorni di bel tempo e caldo tipici

    attualmente è un testa a testa tra l'estate 2002 e l'estate 2013 con la 13 al momento in nettissimo vantaggio

    fra 50 giorni inizia il tramonto estivo e non è neanche lontanamente iniziata

  5. #5
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Salve a tutti.

    Che sia un po' anomala questa di estate penso che ci piova....poco. (si fa' x dire..) Io credo che sia sotto donminio del getto polare, e lo posso desumere principalm. dal fatto che l'aria che c'arriva da N addosso ,in questi bruschi afflussi sia "corposamente fredda" e non freschina soltanto ,come lo sono di solito le "rinfrescatine atlantiche.

    Cio' credo, sia pure la causa di tutti i fenomeni un po' estremi dei scorsi gg., perche' non son certo imputabili alle ns. acque, quelle dei bacini mediterr, che non hanno avuto certo la forza di scaldarsi in quei sei o sette gg di caldo. Quindi penso che a breve, per sintetizzare, avremo....un altro bello scambio termico; anzi errata corrige : direi a medio, ma sara' cosi' almeno x me, xche' in meridionalizzazione del pattern di questo si ha. bye

  6. #6
    MEMBRO ONORARIO L'avatar di manuelamacori
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Punta Marina Terme Ravenna (0 m s.l.m.)
    Messaggi
    343

    Predefinito

    Io sinceramente da caldofila come sono quest'anno non sono affatto contenta.
    Come dice Bius, la primavera è stata piuttosto fredda..
    E come dice Ricky, il tempo in questi giorni qui da noi potrebbe andare bene per Maggio.. forse.. non certo per fine Giugno.
    Abbiamo avuto un'ondata di caldo.. ok.. durata quanti giorni?
    Ma considerando che l'Estate ufficialmente inizia il 21 Giugno.. per me deve ancora iniziare..
    Queste ovviamente sono solo le mie personalissime opinioni.

    Poi sono assolutamente d'accordo con Fulvio che l'Estate ci sarà..
    Anche se, come si è detto, sarà inframezzata da questi periodi perturbati in cui la temperatura cala molto..

    Ieri in pausa pranzo sono andata a mangiare in uno stabilimento balneare..
    C'era il sole, ma tirava vento.. e io sinceramente in pantaloni lunghi, scarpe, calzettini e maglietta a maniche corte avevo freddo..

  7. #7
    ricky811
    Guest

    Predefinito

    manuela tieni conto che in questo momento sto in una stanza con finestra chiusa e sono in camicia e non ho minimamente la necessita di aprire la finestra,anzi..

    fuori segna 21.7,la tipica estate meditarrenea si..un par di palle ehehe

  8. #8
    Max
    Guest

    Predefinito

    stamattina temperatura sui 14° e neve sui monti!!!

  9. #9
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max Visualizza Messaggio
    stamattina temperatura sui 14° e neve sui monti!!!
    anche qua 12 gradi , no neve ma certamente freddo per il periodo, direi che per ora l'estate è ancora in fase di assestamento

  10. #10
    MEMBRO ONORARIO L'avatar di manuelamacori
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Punta Marina Terme Ravenna (0 m s.l.m.)
    Messaggi
    343

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ricky811 Visualizza Messaggio
    manuela tieni conto che in questo momento sto in una stanza con finestra chiusa e sono in camicia e non ho minimamente la necessita di aprire la finestra,anzi..

    fuori segna 21.7,la tipica estate meditarrenea si..un par di palle ehehe
    Ah, considera che io, in ufficio, finestra chiusa, sempre pantaloni lunghi, scarpe e calzettini, mi sono fatta qualcosa di caldo perchè avevo freddo!

Discussioni Simili

  1. Nowcasting accumuli da inizio anno 2013
    Di frankie nel forum Meteorologia e Climatologia
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06 November 2013, 22:00
  2. A confronto: Estate 2003-estate 2013
    Di NINA87 nel forum Meteorologia e Climatologia
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 28 March 2013, 17:56
  3. 2011 Anno senza Estate?
    Di manuelamacori nel forum Meteorologia e Climatologia
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 08 February 2011, 09:07
  4. 2010 l'anno senza estate
    Di Snow nel forum Meteorologia e Climatologia
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 13 March 2009, 08:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •