Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: GLI STOLTI DEL CLIMA[ cretini è la definiz.] e IL FREDDO MAI ARRIVATO!

  1. #11
    Andrew
    Guest

    Predefinito


  2. #12
    MODERATORE ESPERTO L'avatar di Fabio93
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    Mercato S.Severino-SA 150 m.slm
    Messaggi
    1,533

    Predefinito

    L'estensione minima del ghiaccio artico sfiora il record negativo del 2012, un disastro...

  3. #13
    avventura
    Guest

    Predefinito

    comunque nel disastro che ci fu nel 2012, con minimo storico di ghiacci, ci furono buoni inverni, 2009/10/11/12/13, almeno qui, furono inverni molto nevosi, poi nin so

  4. #14
    MODERATORE ESPERTO L'avatar di Fabio93
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    Mercato S.Severino-SA 150 m.slm
    Messaggi
    1,533

    Predefinito

    Si furono inverni dinamici, con molte precipitazioni tra pioggia e neve, speriamo per il prossimo, la dinamicità atmosferica sul mediterraneo manca da troppo tempo.

  5. #15
    ADMIN AND WEATHER EXPERT L'avatar di Fulvio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    DOLZAGO - LC MT.298 S.L.M.
    Messaggi
    16,552

    Predefinito

    Diffidate delle sparate acchiappaclick, qua solo pura scienza, intanto ad AGOSTO.......LOOK===>>>>>> +22% DI ACCESSI
    TREND IN CONTINUA CRESCITA CHE POI AGOSTO DI SOLITO E' IL PEGGIORE.......

  6. #16
    ADMIN AND WEATHER EXPERT L'avatar di Fulvio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    DOLZAGO - LC MT.298 S.L.M.
    Messaggi
    16,552

    Predefinito

    Intanto PaoloCH ha ricevuto il premio della chiamata dal sottoscritto e ci siamo conosciuti telefonicamente, ed è stato un piacere. Forza che il concorso prosegue chi si rivela più presente e attivo e mi porta iscritti qua e su Telegram avrà il mio plauso oltre alla chiamata (se vi fa piacere, anche quella di Andrea se torna a pagare la bolletta del CELL.......ehehhhhe. Ciao a tutti e grazie a PaoloCH per la simpatia dimostrata.

  7. #17
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fulvio Visualizza Messaggio
    Intanto PaoloCH ha ricevuto il premio della chiamata dal sottoscritto e ci siamo conosciuti telefonicamente, ed è stato un piacere. Forza che il concorso prosegue chi si rivela più presente e attivo e mi porta iscritti qua e su Telegram avrà il mio plauso oltre alla chiamata (se vi fa piacere, anche quella di Andrea se torna a pagare la bolletta del CELL.......ehehhhhe. Ciao a tutti e grazie a PaoloCH per la simpatia dimostrata.
    T'avevo detto che in privato potevi dargli il mio n° a Paolo, non posso certo postarlo qui al forum. Cmq s'e' gia' meritato la chiamata con te.

  8. #18
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da avventura Visualizza Messaggio
    comunque nel disastro che ci fu nel 2012, con minimo storico di ghiacci, ci furono buoni inverni, 2009/10/11/12/13, almeno qui, furono inverni molto nevosi, poi nin so

    ​ALT. Va' distinto per bene il concetto : buone "FASI" invernali... ... ... ,, ,,NON INVERNI, CHE VUOL DIR TUTT'ALTRO ! Oltre al fatto che quegli stessi anni hanno mostrato cmq un rialzo termico globale e delle estati non proprio freschissime.. .. ,,,,

  9. #19
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    DIAMO UN'OCCHIATA POI ALLA 3A DECADE DI QUELL'ANNO E COSA ACCADDE POI : Terza decade: record di caldo in Italia : In Italia, dopo la prima metà del mese con anomalie climatiche assimilabili a quelle della prima metà del febbraio 1956, la terza decade del febbraio 2012 si è caratterizzata per un sensibile rialzo termico, con temperature che soprattutto nelle regioni settentrionali sono risultate abbondantemente al di sopra delle medie del periodo, con una situazione di fatto molto simile a quella che caratterizzò l'andamento mensile del febbraio 1991 che ha fatto perdere le caratteristiche di eccezionalità al mese di febbraio 2012 nel suo complesso.

    Presso le stazioni meteorologiche ufficiali italiane della rete WMO, gestite dall'Aeronautica Militare e dall'Enav, si sono registrati i seguenti record di temperatura massima mensile:







  10. #20
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Tutto cio' è iniziato a partire dal 1998. E s'è acuito dall'avvio del new millennium.

    I dati parlano chiarissimo, direi in modo lapalissiano*


    * = lapalissiano/la·pa·lis·sià·no/
    Di fatto talmente ovvio ed evidente che la enunciazione o la constatazione ne risulta ridicola.






Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •