Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 57

Discussione: W.M.O. Concentraz. C02 a liv. Global oltre le 400PPm.- Effetti [reali]

  1. #11
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Buondi' a te Piero, puoi darmi del tu, tranquillo. Ti rispondo senz'altro; no, non possiamo correre questo rischio, assolutamente ma l'ho detto, guarda che se rileggi attentamente, i miei moniti ci sono eccome.

    Credo tuttavia che si sia strumentalizzato anche molto in questi ultimi quattro/cinque decenni. L'era industriale nell'emisfero Boreale è esplosa perché la crescita demografica lo imponeva, non xche' ci si voleva divertire incoscientemente ad inquinare. Non sono state prese misure fin troppo accorte e accurate sulle emissioni nocive?
    Sono d'accordo. Ma in egual modo s'è presa la causa dell'antropico come pretesto per molte cose losche. A tutti gli effetti s'è piu' gridato che fatto qualcosa.
    Si dira': ma le lobby l'hanno impedito...! Be', non proprio.....;

    diciamo che con queste ultime ci si è ....ACCORDATI! E allora, una domanda la giro io a te: s'è piu' passati il tempo a gridar "al lupo, al lupo....", o a fare realmente qualcosa? Credo e penso senza dubbio il 1° caso!
    Non senti parlare di ....catastrofi da qualche decennio, o da pochi mesi soltanto..? lascio a te, la riflessione. CIAO

  2. #12
    Andrew
    Guest

    Predefinito


  3. #13
    robert
    Guest

    Predefinito


  4. #14
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Cmq siamo allo stato odierno, alla + alta concentrazione di Co2 da 23 milioni d'anni in atmosfera. x gentile concessione de
    Institute of oceanogrphic and lands of SAN DIEGO - ( Calif.)

  5. #15
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Qui la map della campionatura sulla superf. terrestre.

  6. #16
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    U.S.A., department of ENERGIE - THE KELLING CURVE A DAILY- INTERESSANTING REGISTER BEFORE AND AFTER THE 1958.

  7. #17
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    WHY HAS A DROP IN GLOBAL Co2 EMISSIONS NOT CAUSED Co2 LEVELS IN THE ATMOSPHERE TO STABILIZE? [ Rob MONROE]
    Inst. Of Oceanogr. san Diego-

  8. #18
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrew Visualizza Messaggio
    U.S.A., department of ENERGIE - THE KELLING CURVE A DAILY- INTERESSANTING REGISTER BEFORE AND AFTER THE 1958.
    interessante e direi preoccupante......

  9. #19
    Fulvio
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrew Visualizza Messaggio
    WHY HAS A DROP IN GLOBAL Co2 EMISSIONS NOT CAUSED Co2 LEVELS IN THE ATMOSPHERE TO STABILIZE? [ Rob MONROE]
    Inst. Of Oceanogr. san Diego-
    Andrew, puoi per favore spiegare qiuesti due grafici non li capisco....perchè una goccia di co2 in atm. non causa la stabilizzazione in atmosfera...???????

  10. #20
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    No , Fulvio la "goccia" non c'entra...., la' l'interpretazione va' a "caduta o cadere" anche se il termine da solo tradotto puo' dare effettivam. ...."goccia".
    La', Monroe si chiede, il ..."perche' la caduta delle emissioni GLOBALI
    di co2 in atmosfera[intende negli ultimi anni] non causa un effettivo "calo" del livello di co2 in atmosfera.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •