Pagina 10 di 31 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 309

Discussione: LUGLIO : ANCORA NESSUN FORTE SOPRAMEDIA. [ Che cantonate , su certi siti... ..!!! ]

  1. #91
    ESPERTO
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Località
    Udine
    Messaggi
    253

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
    ​Voglio pero' rammentare a tutti [ tutti…] che, una + 20° isotermica a Luglio, E' PIU' CHE A NORMA !!! LUGLIO NON E' DICEMBRE O GENNAIO.. .. .. .. , NON PUO' AVERE LE + 12 ° [ che cmq, vedrete arriveranno anche quelle….] SEMPRE E COSTANTEMENTE ! I GEOPOTENZIALI SONO FISICA , NON VIRTUALISMI IPOTETICI. . . . .VEDIAMO DI SPIEGARLO PER BENE. [ date talune lamentele che mi capita di leggere ovunque tra forum ed altro.. .. . .]
    mi pare che molti di noi abbiano sbagliato, per fortuna, le previsioni. Io per prima mi basavo ad aprile a varie proiezioni e temevo una replica delle recenti estati. Per ora una pacchia .... oggi a Udine 22 gradi alle 11....
    mi attendo qualche fiammata, ma se arrivassimo anche solo a 20 giorni sopra media da qui a fine agosto direi che c’è la siamo passata bene...
    so che per l’autunno è presto, ma con queste premesse possiamo ben sperare???
    il dubbio sono i monsoni. Prof secondo te la linea si manterrà bassa e la durata in media o ci sarà qualche sorpresa?

    vi abbraccio

    ps....mi raccomando sul Covid...no abbassate la guardia. In Austria stanno richiudendo parecchie scuole, benché qui non lo si voglia capire sono tra i luoghi più a rischio. Purtroppo

  2. #92
    MODERATORE ESPERTO L'avatar di Fabio93
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    Mercato S.Severino-SA 150 m.slm
    Messaggi
    1,533

    Predefinito

    Sembrerebbe un luglio senza eccessi termici rilevanti, ovviamente farà caldo ma nel complesso accettabile con qualche break temporalesco e più fresco a tratti.

  3. #93
    ESPERTO L'avatar di PaoloCH
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Località
    Godo di Russi (Ravenna) 13 mt. s.l.m.
    Messaggi
    540

    Predefinito

    Ho guardato l'indice estofex e ho notato un rischio 2 in buona parte della pianura Padana (Romagna inclusa). Osservando però contemporaneamente le cartine delle precipitazioni postate da Andrew, si nota che la mia zona viene quasi saltata dal nucleo precipitato. Ora, sono io che nella mia ignoranza non "leggo" e quindi ignoro qualcosa? Nel mio piccolo, leggendo un rischio marcato di temporali mi aspetterei una carta precipitava di un bel blu.
    P.s. allacciandomi con quanto detto da Monica (concordo pienamente purtroppo col discorso scuole.....), Andrew è possibile avere già una piccola idea sul prossimo autunno????? Noi freddofili sognamo già il prossimo semestre freddo

  4. #94
    avventura
    Guest

    Predefinito

    non devi prendere i lam alla lettera, sai quante volte da me doveva venire il mondo e non ha fatto un c.....

  5. #95
    ESPERTO L'avatar di PaoloCH
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Località
    Godo di Russi (Ravenna) 13 mt. s.l.m.
    Messaggi
    540

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da avventura Visualizza Messaggio
    non devi prendere i lam alla lettera, sai quante volte da me doveva venire il mondo e non ha fatto un c.....
    Ok grazie avventura! Forse mi sono fatto prendere la mano dalla voglia di vedere un bel temporale!!

  6. #96
    avventura
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PaoloCH Visualizza Messaggio
    Ok grazie avventura! Forse mi sono fatto prendere la mano dalla voglia di vedere un bel temporale!!
    guarda, qui doveva venire giù di tutto di più, è quasi sereno, spero che andare a sera piova, mah, vedi lo avevo scritto prima

  7. #97
    MODERATORE ESPERTO L'avatar di Fabio93
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    Mercato S.Severino-SA 150 m.slm
    Messaggi
    1,533

    Predefinito

    Intanto sulla pedemontana di Piemonte e Lombardia si è scatenato il diluvio
    Occhio nella notte alla bassa pianura
    Ultima modifica di Fabio93; 03 July 2020 alle 20:00

  8. #98
    ADMIN AND WEATHER EXPERT L'avatar di Fulvio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    DOLZAGO - LC MT.298 S.L.M.
    Messaggi
    16,552

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PaoloCH Visualizza Messaggio
    Ho guardato l'indice estofex e ho notato un rischio 2 in buona parte della pianura Padana (Romagna inclusa). Osservando però contemporaneamente le cartine delle precipitazioni postate da Andrew, si nota che la mia zona viene quasi saltata dal nucleo precipitato. Ora, sono io che nella mia ignoranza non "leggo" e quindi ignoro qualcosa? Nel mio piccolo, leggendo un rischio marcato di temporali mi aspetterei una carta precipitava di un bel blu.
    P.s. allacciandomi con quanto detto da Monica (concordo pienamente purtroppo col discorso scuole.....), Andrew è possibile avere già una piccola idea sul prossimo autunno????? Noi freddofili sognamo già il prossimo semestre freddo
    ciao Paolo e ciao a tutti, qua mega temporale, Paolo in estate le previ con temporali sono difficili da inquadrare anche dai LAM, ci vuole una buona risoluzione e un buon setup algoritimico, io mi baso sulle carte dei flussi e t. a 700 hPa oltre che al CAPE quelli sono molto più affidabili per inquadrare la zona con prepicitazioni.

  9. #99
    ADMIN AND WEATHER EXPERT L'avatar di Fulvio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    DOLZAGO - LC MT.298 S.L.M.
    Messaggi
    16,552

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Moval Visualizza Messaggio
    mi pare che molti di noi abbiano sbagliato, per fortuna, le previsioni. Io per prima mi basavo ad aprile a varie proiezioni e temevo una replica delle recenti estati. Per ora una pacchia .... oggi a Udine 22 gradi alle 11....
    mi attendo qualche fiammata, ma se arrivassimo anche solo a 20 giorni sopra media da qui a fine agosto direi che c’è la siamo passata bene...
    so che per l’autunno è presto, ma con queste premesse possiamo ben sperare???
    il dubbio sono i monsoni. Prof secondo te la linea si manterrà bassa e la durata in media o ci sarà qualche sorpresa?

    vi abbraccio

    ps....mi raccomando sul Covid...no abbassate la guardia. In Austria stanno richiudendo parecchie scuole, benché qui non lo si voglia capire sono tra i luoghi più a rischio. Purtroppo
    ciao Monica, per ora il Monsone sonnecchia, e per quest'inverno incombe la NINA.......andiamo per step. Ciao a presto.

  10. #100
    avventura
    Guest

    Predefinito

    a forza di dai e dai è arrivato, temporale biblico qui in pedemontana modenese, mm 67,6, in poco + di 2 ore, erano anni che non vedevo una cosa cosi, con grandi fulminazioni

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •