Pagina 41 di 63 PrimaPrima ... 31394041424351 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 410 di 626

Discussione: Prox. Estate 2019: Piu' fresca della passata..?'

  1. #401
    Andrew
    Guest

    Predefinito


  2. #402
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Secondo ultime proiez. analitiche vero caldo solo da meta' Luglio. Quelli che precederanno saranno dei caldi effimeri……,,,,

  3. #403
    MODERATORE ESPERTO L'avatar di Fabio93
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Località
    Mercato S.Severino-SA 150 m.slm
    Messaggi
    1,533

    Predefinito

    Secondo il mio punto di vista per questa estate possiamo azzardare 2 ipotesi quasi ugualmente probabili al 50%
    1) una partenza tendenzialmente +ritardata dopo un giugno più o meno nella norma ma con risvolti molto caldi (ma cmq non da forno) dalla seconda metà di luglio e con prolungamento fino a settembre compreso ( con svolta autunnale altrettanto tardiva).
    2)un giugno sulla falsariga di maggio (in media o sotto con frequenti fasi instabili) con periodo centrale estivo tendenzialmente meno caldo e con fasi instabili e fresche a tratti (magari più rilevanti ad agosto) con svolta autunnale più anticipata rispetto agli standard recenti.
    E infine penso che la riuscita dell'una o dell'altra ipotesi dipenda principalmente da quanto spingerà il monsone di Guinea, e quindi da quanto salirà l'ITCZ, nel periodo più critico ovvero luglio agosto.

  4. #404
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio93 Visualizza Messaggio
    Secondo il mio punto di vista per questa estate possiamo azzardare 2 ipotesi quasi ugualmente probabili al 50%
    1) una partenza tendenzialmente +ritardata dopo un giugno più o meno nella norma ma con risvolti molto caldi (ma cmq non da forno) dalla seconda metà di luglio e con prolungamento fino a settembre compreso ( con svolta autunnale altrettanto tardiva).
    2)un giugno sulla falsariga di maggio (in media o sotto con frequenti fasi instabili) con periodo centrale estivo tendenzialmente meno caldo e con fasi instabili e fresche a tratti (magari più rilevanti ad agosto) con svolta autunnale più anticipata rispetto agli standard recenti.
    E infine penso che la riuscita dell'una o dell'altra ipotesi dipenda principalmente da quanto spingerà il monsone di Guinea, e quindi da quanto salirà l'ITCZ, nel periodo più critico ovvero luglio agosto.
    Sono d'accordo ma mi restano dei dubbi sul caldo piu' precoce da "falla", quello è l'unico a preoccuparmi, piu' del Monsone. . . , ,, ,

  5. #405
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Se non arriva l'FV3 tra un mesetto siamo inguaiati; GFS fa le bizze e si mostra bizzarro e sconfusionario nelle proiezioni. Mo' do un'occhiata col super brain su altri.

  6. #406
    Andrew
    Guest

    Predefinito


  7. #407
    Andrew
    Guest

    Predefinito


  8. #408
    Andrew
    Guest

    Predefinito


  9. #409
    Andrew
    Guest

    Predefinito

    Alcune delle situazioni sovradescritte con la FALLA :

  10. #410
    Andrew
    Guest

    Predefinito


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •