PDA

Visualizza Versione Completa : la pioggia è arrivata, ma...



davi24
16 September 2009, 15:13
La pioggia sicuramente è arrivata, ma sinceramnte speravo in qualcosa di più dalle mie parti. qua ha piovuto un pò ieri e durante la notte, ma le forti precipitazioni previste non ci sono state. Oggi che doveva essere una giornata super piovosa, invece è da quasta mattina che non piove. Comunque come antipasto autunnale non c è male

david
16 September 2009, 18:52
pioggia???qui da me a torino,è arrivata.....e pure abbondante! con accumulo in 3 giorni di circa 45 mm....nn male,spero ke comunque il week end sia abbastanza bello,perkè vado al mare.......mi spiace x te davi24,ma vedrai ke x fine mese,di pioggia ne vedrai anke tu!

Simbor
16 September 2009, 20:28
Tra ieri ed oggi (finora), qui da me, son caduti oltre 70mm di acqua... :boh:
.....e non è finita di certo !!!!!!


Se poi andiamo a controllare il Lago Maggiore, indice dei livelli delle piogge, si nota che per ora il 2009 non è stato poi così avido di acqua:

http://www.astrogeo.va.it/2009.jpg

mistral
17 September 2009, 00:05
Si anche per quanto riguarda le mie parti non mi posso lamentare.
Temporali, pioggie intense, deboli...un bel assaggino di autunno :asd:

Sasha
17 September 2009, 00:08
Qui solo oggi sono quasi a 100 mm

Simbor
17 September 2009, 21:29
Qui solo oggi sono quasi a 100 mm

QUOTO.......

Fate conto che nella sola giornata di ieri, son caduti ben 70mm di acqua :boh:

snowstorm
17 September 2009, 22:01
qui a Genova in certi queartieri la piogga caduta è stata piuttosto significativa con accumuli superiori ai 150 mm. però in altri quartieri l'aacumulo complessivo è stato modesto ca. 50 mm. caduti nei tre giorni del peggioramento...

Marco
17 September 2009, 22:04
qui a Genova in certi queartieri la piogga caduta è stata piuttosto significativa con accumuli superiori ai 150 mm. però in altri quartieri l'aacumulo complessivo è stato modesto ca. 50 mm. caduti nei tre giorni del peggioramento...
Sarà colpa delle acciaierie!! Notevole una differenza così marcata sullo stesso territorio.

georgette
18 September 2009, 19:51
a piacenza la pioggia ha fatto il suo dovere...acquazzoni mattinieri...pausa giornaliera...e ripresa notturna
per quasi tutta la settimana...naturalmente mentre stò scrivendo....piove ...non è magnifico :yahoo: :D :) :ciappa: :scompisciare:

snowstorm
18 September 2009, 20:00
...Si, nella mia zona ci sono stati accumuli assolutamente normali, mentre sulla parte centro-occidentale la pioggia caduta è stata davvero eccezionale per accumuli in poche ore... ma siccome dalle mie parti non pioveva da mesi ha queste piogge sono state salutari e da me ben accette... :ciao: