PDA

Visualizza Versione Completa : Analisi I decade di settembre, in media o no?



snowstorm
12 September 2009, 12:22
Ciao a tutti, mi chiedevo osservando i dati delle temperature della mia città, se si possa dire o meno che la I decade di settembre abbia rilevato o meno valori in media o meno, secondo me, assolutamente no, però vorrei sapere cosa ne pensaste voi, ampliando naturalmente la questione alle temperature registrate sul Nord Italia... posso solo dire che per ben tre volte la temperatura massima ha superato i 30° contro un valore medio che per la I decade del mese dovrebbe attestarsi intorno ai 25-27°, le temperature massime di questo periodo sono poi state sempre superiori ai 27° solo i valori minimi sono risultati in 2-3 circostanze in media con valori intorno ai 15-17° in quest'ultima settimana e soltanto grazie a bassi tassi di umidità le temperature non sono risultate eccessivamente fastidiose per l'organismo, ormai da marzo qui in Liguria e credo un pò in tutto il Nord le temperature medie risultano essere superiori anche di 2° rispetto alle medie climatologiche degli ultimi 30 anni... ma forse va bene cosi, non so... Buon weekend a tutti

Marco
12 September 2009, 22:49
Sopra le medie direi la prima decade... senza dubbio! :ovvio: