PDA

Visualizza Versione Completa : Indicazioni stagionali...



snowstorm
27 August 2009, 20:06
Ciao Marco, quando potremo leggere le tue interessanti previsioni stagionali per l'autunno? Te lo chiedo perchè mi sarei già fatto un'idea della possibile tendenza per i prossimi mesi, ma la vorrei confrontare con te... non sono certo, ma temo che innanzitutto l'estate avrà ancora vita lunga almeno indicativamente, sino all'equinozio d'autunno, salvo brevi fasi instabili che potrebbero interessare qua e la il Paese intorno alla fine della prossima settima 5-7 settembre e verso il 10-12 settembre in un contesto climatico decisamente gradevole e piuttosto soleggiato, a tratti persino caldo, specie nella prossima settimana... poi propenderei per una seconda metà di settembre forse più movimentata ed instabile, per il prosieguo stagionale, invece... l'autunno meteorologico comincerà infatti il 1 settembre penserei ad una stagione purtroppo non particolarmente piovosa con precipitazioni in linea e forse leggermente al di sotto specie in una fase inziale... e forse nemmeno poi così fredda... nonostante il NINO, portatore in passato di autunni piovosi sul Mediterraneo, almeno sino in ottobre inoltrato... cosa ne pensi? Spero cmq. di sbagliarmi perchè dalle mie parti non piove ormai seriamente da molto tempo... :boh: :mrgreen:

Marco
27 August 2009, 20:15
Non so ancora quando le scriverò... quello che penso comunque, per restare molto generali, è un autunno seppur in un contesto probabilmente sopramedia, comunque piovoso, ed in questo senso o nella norma o sopra ad essa.

snowstorm
27 August 2009, 20:34
...non pensi quindi ad un autunno stile anno passato dove già a fine novembre nevicava in pianura, a quanto mi pare di capire... ti riferisci all'Italia in genere, o al Nord in particolare per le tue sensazioni per le precipitazioni? :ciao: