PDA

Visualizza Versione Completa : agosto 2009



grisu
24 August 2009, 09:29
Ciao Marco,sono grisu e finalmente anche qui a napoli stamattina si respira,per curiosità voglio porti una domanda, mi interesserebbe sapere secondo la tua esperienza il comportamento di questo mese di agosto 2009 ormai alla fine dove si colloca statisticamente sicuramente converrai con me che è stato il mese più caldo di questa estate e degli ultimi anni .grazie a risentirci !!!!

Marco
24 August 2009, 10:40
Ciao Grisu, secondo me si colloca sicuramente dopo i mesi estivi del 2003... bisognerebbe fare un confronto a zone per determinare la scala dei record. Qui da me la scorsa settimana è stata terribile, in altre parti d'Italia è stata semplicemente molto calda. Non tanto per le massime (ho raggiunto i 35°, il massimo che potrei fare sono 37°) ma per l'umidità e per le minime oltre i 24° per molte notti.

laura76
24 August 2009, 11:30
a genova mi è sembrato di rivivere alcune giornate dell'estate 2003....in questo momento ci sono 25° nuvoloso e ventoso..... abbia finito con queste ondate di calore o dobbiamo acora soffrire?

tristan
24 August 2009, 11:42
Estate molto calda, ma stanotte faceva freschetto e finalmente ho dormito bene :asd:

snowstorm
24 August 2009, 12:40
... a Genova è stata senz'altro un'estate davvero molto calda, specialmente nell'ultimo mese... almeno 1.5° oltre medie del periodo da inizio estate, secondo i dati che ho... di cui Giugno ca. 1.2° oltre le medie, Luglio ca. 0.75° e Agosto oltre i 2° sin ora... agosto però, ad essere sincero devo rivederle... :uff: