PDA

Visualizza Versione Completa : niente inverno



massimo
20 August 2009, 17:52
sembra che molti modelli siano concordi di una ipotesi di nn inverno in europa centro occidentale.mite x la stagione.qualcosa di simile se nn peggio al"inverno 2006 2007.. :eek:

Marco
20 August 2009, 18:20
Affidabilità di questi modelli = molto bassa/nulla. Gli stessi modelli continuano a vedere un Agosto 2009 sottomedia.

tristan
20 August 2009, 18:27
Affidabilità di questi modelli = molto bassa/nulla. Gli stessi modelli continuano a vedere un Agosto 2009 sottomedia.

Si infatti, probabilmente sono stati tarati sulle medie di Al'Aziziyah (Libia) che nel 1922 registò una massima di +57.7°C :scompisciare:

ReSole
20 August 2009, 20:45
sembra che molti modelli siano concordi di una ipotesi di nn inverno in europa centro occidentale.mite x la stagione.qualcosa di simile se nn peggio al"inverno 2006 2007.. :eek:


è ancora presto, io li interpreto come "azzardi"

massimo
21 August 2009, 21:05
ad oggi a dar tale conferma e la nasa di un possibile inverno mite.anzi quasi nullo.nn so se siano cosi avanzati con mappe e tecnologia superiore,a se fosse vero?

ReSole
21 August 2009, 21:06
ad oggi a dar tale conferma e la nasa di un possibile inverno mite.anzi quasi nullo.nn so se siano cosi avanzati con mappe e tecnologia superiore,a se fosse vero?


Non esistono modelli o indici che danno certezza, io non posso crederci

massimo
21 August 2009, 21:13
si sa se in passato tali previsioni stagionali effetuati dalla nasa furono veritiere,o x lo piu quasi confermate?

snowstorm
21 August 2009, 21:19
Ciao Massimo generalmente poco precise e scarsamente affidabili specie in questo periodo per l'inverno, alcune previsoni però si sono rivelate capaci di indicare una tendenza alquanto verosimile tra cui quelle di questo sito... pur non potendo pretendere nulla di che, specie in termini di precisione temporale... :ovvio: :mrgreen:

massimo
21 August 2009, 21:26
grazie snow..cmq credo che la natura dira" sempre l"ultima parola.sinceramente mi auguro e ne sarei felice di rivedere un inverno bis come quello passato.di certo mi ink..ei tanto se fosse mite.colgo l"occasione di salutare marco.

Marco
21 August 2009, 21:27
si sa se in passato tali previsioni stagionali effetuati dalla nasa furono veritiere,o x lo piu quasi confermate?
Se non sbaglio la Nasa vedeva fredda quest'estate... ma non vorrei ricordare male, attendo conferma da qualcuno.

Luca93
21 August 2009, 21:28
si sbaglia già a 3gg figuriamoci a 3 mesi di distanza :ciao:

georgette
22 August 2009, 14:58
si hai ragione tu marco :sigaro: