PDA

Visualizza Versione Completa : Sondaggio...



CAIO83
20 August 2009, 15:42
Io personalmente amo sia l'estate xkè ci si abbronza ci si diverte nella movida e in giro c'è più ****, sia l'inverno visto adoro sciare e fare drifting sulla neve.

Non mi piace la primavera, appena si sente un timido caldo subito dietro ti aspetta il raffreddore....x non parlare dei pollini!

Luca93
20 August 2009, 15:43
iverno

tristan
20 August 2009, 15:52
Uhm...ho messo entrambe, ma ci sono molte condizione al mio voto

Amo l'estate se sono in vacanza
Amo l'inverno se lavoro
Amo l'estate se NON mi trovo in Pianura Padana
Amo l'inverno, anche quello rigido padano

Diciamo che vorrei vivere in nuova zelanda (paradiso meteorologico) inverni ricchi di neve, terra di un verde lussureggiante abbinata a mari stupendi, clima fantastico, temperatura estiva mai superiore ai 28/30°, inverni nevosi.
Ci si può sbizzarrire davvero. I laghi presenti in gran numero creano microclimi eccezzionali, il mare mitiga le temperature, ma le montagne offrono paesaggi innevati.

Si può praticare qualsiasi tipo di sport dal marittimo al montano :bravo:

:yeah: New zeland :yeah:

graziana71
20 August 2009, 17:04
ragaziiiiii!
è vero che non ci sono più le mezze stagioni ma io amo primavera autunno e inverno! dal freddo ti puoi proteggere ma dal caldo che cavolo ti proteggi! schiatti e basta .... cmq quest'estate con noi del sud è stata clemente... l'anno scorso era da suicidio quest'anno ci ha regalato prevalentemente tramontana quindi...grazie Signore!!!
un saluto a tutti... :yeah:

snowstorm
20 August 2009, 20:41
preferisco certamente l'inverno e l'autunno all'estate perchè soffro il caldo tremendamente, ma un'estate abbastanza gradevole, almeno per le mie zone come quella del 2004, non mi dispiace neppure... ma il mio sogno rimane rivivere l'inverno del 1985...

ReSole
20 August 2009, 20:42
Estate ed inverno

laura76
20 August 2009, 21:29
mi piace l'estate purchè non infernale come quest'anno...però l'inverno è molto meglio....

Marco
20 August 2009, 21:36
A me piace la primavera e non me l'hai messa fra le opzioni!! Perciò ho votato inverno, l'estate mi piace solo per il tempo libero ma per il resto non la sopporto...

Simbor
20 August 2009, 22:02
A me piace la primavera e non me l'hai messa fra le opzioni!! Perciò ho votato inverno, l'estate mi piace solo per il tempo libero ma per il resto non la sopporto...



STRAQUOTO !!!!!!!!!!!!! :bravo: :bravo:

ReSole
21 August 2009, 01:08
L'estate è fantastica valà :ovvio: :asd:

manuelamacori
21 August 2009, 10:17
Io adoro l'estate ...
Il caldo ... la sensazione di libertà ... a partire dal vestirsi !
Poi abito a Ravenna, a due passi dal mare e la sera esco dall'ufficio e faccio una passeggiata in spiaggia ... impagabile.
W L'ESTATE !!!

tristan
21 August 2009, 12:59
Io adoro l'estate ...
Il caldo ... la sensazione di libertà ... a partire dal vestirsi !
Poi abito a Ravenna, a due passi dal mare e la sera esco dall'ufficio e faccio una passeggiata in spiaggia ... impagabile.
W L'ESTATE !!!

Ecco...le tue considerazioni applicate a dove vivo io sarebbero così:

Il caldo ...la sensazione di soffocare ... per non parlare del vestirsi.. è uguale ad un tentativo di suicidio. Poi abito nella bassa, a due passi dal Po e la sera esco dall'ufficio e mi faccio un bagno senza nemmeno avvicinarmi all'acqua... impagabile

W L'INVERNO!!!

:D

Marvel1964
22 August 2009, 00:52
Fino a 25-30 anni fa l'Italia era un paradiso climatico.
Per gli amanti dei record di temperatura, confermo che d'estate talvolta si schiattava di caldo anche allora, ma per brevi periodi e con livelli di u.r. molto più bassi.
In quel periodo amavo in egual misura tutte le stagioni, innanzi tutto perché ero giovane e non dovevo lavorare, ma soprattutto perché ognuna si faceva apprezzare per qualche motivo (e dovremmo sempre impegnarci ad amare la diversità).

Se il sondaggio vale per oggi, devo dire che le mie prefernze sono nell'ordine:
1) l'inverno (anche io amo sciare e quando devo lavorare preferisco farlo con la finestra aperta)
2) primavera
3) autunno
L'estate mi va bene solo se mi è data facoltà di emigrare nelle isole greche (possibilmente cicladi), che a differenza dell'Italia e grazie al meltemi, hanno conservato inalterato il proprio clima (e il mare fantastico e pulito) anche in tempi di riscaldamento globale.

Ma a proposito davvero non concordate sul fatto che il clima è cambiato? Vabbé che siete tutti giovani, però...

Simbor
22 August 2009, 02:14
Ma a proposito davvero non concordate sul fatto che il clima è cambiato? Vabbé che siete tutti giovani, però...

Io ho qualche anno in meno di te, ma i cambiamenti li ho visti.....
Ricordo inverni nevosi e estati normali.....non era quasi mai successo di fare il bagno al lago Maggiore in maggio, oppure di sciare su una striscia di neve artificiale con le mucche che pascolano in fianco, al mese di febbraio....