PDA

Visualizza Versione Completa : Peggioramento del 26



ReSole
19 August 2009, 20:54
Niente di che, non contate sul fresco ad agosto

laura76
19 August 2009, 21:46
non ci posso credere già speravo in un pò di frescura.... :dho:

snowstorm
19 August 2009, 21:47
Ciao Resole, sono purtroppo assolutamente d'accordo con te, non penso affatto che ci si possa attendere nulla di che... quasi quasi mi verrebbe da pensare che saranno più probabili temporali o brevi rovesci sparsi sabato e forse domenica... :uff:

laura76
19 August 2009, 21:51
ma qui a genova...come credo in tutta itaila...non si vive.... :uff: c'è un' afa spaventosa...stasera alle 19 eravamo ancora a 30 gradi...

snowstorm
19 August 2009, 22:00
Ciao Laura, non dirlo a me ancora adesso ho 30° e quest'oggi ho avuto una massima di quasi 37° pur con umidità piuttosto bassa, specie se raffrontata a ieri, attualmente la circolazione non può modificarsi, almeno nel medio termine, in modo così significativo da poter determinare un abbassamento davvero significativo delle temperature su gran parte del Mediterraneo, potremmo soltanto sperare e credo proprio che dovremo accontentarci soltanto di qualche temporale sparso accompagnato da una maggiore ventiazione... che potrebbe rendere meno insopportabile il clima... i fattori meteo-climatici non sono, al momento, a noi favorevoli... nonostante ciò ECMWF è un pò più incoraggiante di GFS o di GEM, possiamo ancora sperare per il 25-27, senza però attendersi niente di eccezionale...

Sasha
19 August 2009, 22:21
io spero piova gia questo sabato.. troppa afa

ReSole
20 August 2009, 00:31
ma qui a genova...come credo in tutta itaila...non si vive.... :uff: c'è un' afa spaventosa...stasera alle 19 eravamo ancora a 30 gradi...


Qua alle 19 quasi 35°

david
20 August 2009, 13:38
come Re sole,dici ke non c'è alcuna speranza che il caldo molli la presa x agosto??..... qui a torino oggi in pieno centro alle 12,ci sono la bellezza di 34 °......nn oso pensare e ke cosa si arriverà nel pomeriggio!

Marco
20 August 2009, 15:02
Niente di che, non contate sul fresco ad agosto
Forse non avremo la fortuna di gridare all'autunno, ma con l'ultima emissione ECMWF è comunque una buon rinfresco e cambio dinamico...

Marco
20 August 2009, 18:58
Niente di che, non contate sul fresco ad agosto
Forse non avremo la fortuna di gridare all'autunno, ma con l'ultima emissione ECMWF è comunque una buon rinfresco e cambio dinamico...
La proposta accreditata da ECMWF è quella di una depressione proveniente dalla Francia che ci lambirà per qualche giorno, ed in questi casi non ci lasciano in fretta. Direi molto probabile la formazione di una depressione prima sul golfo del Leone, poi probabilmente sul Ligure.

tristan
20 August 2009, 19:01
GFS però spara ancora T° abbastanza alte...anche per il 27

http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn18017.png

Probabilmente si accordera

laura76
20 August 2009, 23:55
riusciamo nei breve periodo ad avere un pò di fresco? :yeah: non vedo l'ora in questo momento a genova siamo a 29 gradi..... :angry: