PDA

Visualizza Versione Completa : Sarà solo una breve pausa...



Marco
12 August 2009, 14:38
...e direi proprio che non si tratterà di una rottura, nemmeno temporanea. Avevamo bisogno di una goccia fredda per scombussolare un po' i piani, ma questa non si vedrà. Parliamo tecnicamente solamente di cavi d'onda, spesso deviati dalla resistenza anticiclonica rispetto alla traiettoria prospettata dai modelli.

Perciò ottime notizie per chi è in ferie.

snowstorm
12 August 2009, 16:11
Ciao Marco, secondo te l'anticiclone potrebbe, anzi dovrebbe resistere sino a fine mese, come prospettato da GFS stamattina? Nessuna rinfrescata in vista, neppure temporanea,quindi? :uff:

Marco
13 August 2009, 02:56
Ultime news: con l'ultimo aggiornamento (da prendere con le pinze) sembra che il termine PAUSA inizi a divenire fuori luogo...
Nessuna pausa, solo brevi temporali e subito di nuovo caldo senza un tangibile rinfresco. Attendo le prossime uscite, la speranza c'è, prima di modificare l'home page.

Marco
14 August 2009, 16:05
Nessuna pausa e nessun rinfresco, solo locali temporali che faranno ben poco. Tutto ritrattato.
:nono:

snowstorm
14 August 2009, 19:48
Ciao Marco, certo che le tue parole stasera, sono davvero sconsolanti... :uff: non è forse auspicabile, magari attendere ancora qualche giorno, oppure la situazione è proprio così bloccata, perchè se fosse così... allora la situazione potrebbe perdurare sino a settembre inoltrato...peraltro nelle tue stesse previsioni stagionali, non escludevi se non sbaglio questa eventualità, purtroppo... :dho:
Non c'è la minima possibilità che quella anomalia in aperto atlantico, possa colmarsi entro fine mese, perchè altrimenti davvero l'estate finisce ad ottobre, quest'anno... ed almeno dalle mie parti significherebbe estate di 4.5 mesi... le SSTA sono il peggio che potessero auspicare gli amanti di un clima più sopportabile, non chiedo troppo, poi... o mi no? :angry:

ReSole
14 August 2009, 20:00
Ciao Marco, certo che le tue parole stasera, sono davvero sconsolanti... :uff: non è forse auspicabile, magari attendere ancora qualche giorno, oppure la situazione è proprio così bloccata, perchè se fosse così... allora la situazione potrebbe perdurare sino a settembre inoltrato...peraltro nelle tue stesse previsioni stagionali, non escludevi se non sbaglio questa eventualità, purtroppo... :dho:
Non c'è la minima possibilità che quella anomalia in aperto atlantico, possa colmarsi entro fine mese, perchè altrimenti davvero l'estate finisce ad ottobre, quest'anno... ed almeno dalle mie parti significherebbe estate di 4.5 mesi... le SSTA sono il peggio che potessero auspicare gli amanti di un clima più sopportabile, non chiedo troppo, poi... o mi no? :angry:



Si snow la situazione è ancora in bilico , non è detta l'ultima.


Comunque penso che alla fine vincerà il bel tempo