PDA

Visualizza Versione Completa : Ferragosto



ReSole
07 August 2009, 18:49
In generale non ci si può lamentare, brutto tempo solo in alcune zone

Simbor
07 August 2009, 19:15
.............brutto tempo solo in alcune zone

facciamo una scommessa su QUALE zona ???
:angry: :angry: :angry:

snowstorm
07 August 2009, 19:43
Al momento GFS propone per Ferragosto e non solo... almeno sino al 18 agosto l'espansione, anche piuttosto decisa di un'anticiclone afro-azzorriano a forte componente sub-tropicale decisamente caliente, con isoterme di 17-19° a 850 hpa. si tratterebbe, se fosse confermata, si tratterebbe di una nuova ondata di caldo relativamente piuttosto intensa, spero soltanto che si tratti di quella annunciata da Marco nelle sue stagionali per la metà-fine di agosto... e che poi finalmente cominci il lento ma inesorabile declino dell'Estate, anche se nelle stagionali era previsto un settembre dal sapore più estivo che autunnale... o mi sbaglio?... a proposito ma Marco è andato in vacanza? E' un pò che non lo leggo...

ReSole
07 August 2009, 20:58
Al momento GFS propone per Ferragosto e non solo... almeno sino al 18 agosto l'espansione, anche piuttosto decisa di un'anticiclone afro-azzorriano a forte componente sub-tropicale decisamente caliente, con isoterme di 17-19° a 850 hpa. si tratterebbe, se fosse confermata, si tratterebbe di una nuova ondata di caldo relativamente piuttosto intensa, spero soltanto che si tratti di quella annunciata da Marco nelle sue stagionali per la metà-fine di agosto... e che poi finalmente cominci il lento ma inesorabile declino dell'Estate, anche se nelle stagionali era previsto un settembre dal sapore più estivo che autunnale... o mi sbaglio?... a proposito ma Marco è andato in vacanza? E' un pò che non lo leggo...


Penso che non sarà cosi, si marco è in vacanza

ReSole
07 August 2009, 21:02
.............brutto tempo solo in alcune zone

facciamo una scommessa su QUALE zona ???
:angry: :angry: :angry:


No simone per il 15 dovresti essere aposto, per il weekend prepara l'ombrello :asd:

snowstorm
07 August 2009, 21:19
spero che sia come dici te Resole, perchè vivere l'ennesima ondata di caldo, sinceramente non mi farebbe molto piacere, si può dire tranquilamente che dall'inizio dell'estate ad oggi non si siano visti almeno 5-7 giorni con temperature in media, almeno dalle mie parti...

Simbor
08 August 2009, 12:10
No simone per il 15 dovresti essere aposto, per il weekend prepara l'ombrello :asd:

Per questo WE c'ho già messo una pietra sopra :dho:
Per ferragosto, se riesco, me ne vado in Liguria 3 gg........se il maltempo mi segue, non me ne vogliano gli amici liguri :ehh:

Cesare1952
08 August 2009, 17:16
Gpt sempre alti sull'Italia a parte il cavetto fetecchia che porterà qualche ts isolato al nord tra oggi e lunedi, ma sempre in un contesto di peggioramento estivo. Da martedi poi ritorna la stabilità e il caldo al nord. A Ferragosto tutti arrosto temperature massime fino a +34°.
By