PDA

Visualizza Versione Completa : VI SPIEGO L'IMMINENTE ONDA MOBILE CALDA DAL W.E. A FINE MESE [ NO eccezzionalita']



Andrew
23 May 2018, 12:50
Salve a tutti e bentrovati, ci terrei oggi a spiegare in una breve disamina ma credo utile all'utenza, nel continuo marasma mediatico che ad ogni occasione si fa di questa materia e debbo dire qualcuno m'ha anche "accusato" di far menzione su quanto gli altri dicano e fanno ma sinceramente io guardo DRITTO per la mia strada eludendo commenti su consigli vari perché credo che vada SEMPRE SMENTITO chi fa dell'allarmismo ingiustificato e sovente del vero terrorismo mediatico della materia, quindi va' sempre detto a ragion veduta se son presenti dei millantatori o meno,

detto cio', dicevo vi spiego questa rimonta calda che credo nell'interesse di molti sia per l'avvicendarsi dell'ultimo week's di Maggio , sia per altre ragioni come quelle di chi resta e/o lavora nelle principali citta', penso che gli interessi saper come stiano davvero le cose e che INTENSITA' ABBIA davvero quest'onda mobile calda.

Ebbene essa verra' a trovarci in seguito a due fattori del quadro sinottico; dopo queste sfuriate temporalesche, si sono innestati ad ovest e ad est del Mediterr. due cut off, stanno per due mini aree in cui i geopotenziali sono bassi.
Questo come accennavo sara' dovuto all'eredita' di questi gg. di forti temporali ed instabilita' diffusa, che lasciano queste due zone ad Est ed Ovest del Mediterr. ......scoperte di bassa pressione.

Nel bel mezzo risalira' una calda corrente dalla Tunisia ed Algeria e questo perdurera' finche le 2 piccole lacune bariche non si saranno colmate, credo entro fine mese al max i primi 2 gg. di Giugno.

QANTO CALDO. . ?'?' VI ALLEGO LA MAP RELATIVA A LUNEDI' PROX. 28 MAG. h. 14.00 SENZA COMMENTI

GG. SUCCESSIVI IN 2a MAP - http://modeles2.meteociel.fr/modeles_gfs/runs/2018052300/132-778IT.GIF?23-0http://modeles2.meteociel.fr/modeles_gfs/runs/2018052300/204-778IT.GIF?23-0

Andrew
23 May 2018, 12:53
Del caldo ci sara' senza dubbio ma nessun carattere di forte eccezionalita', come spesso si va' citando sul web.

A quel che pare si toccheranno nei soliti luoghi, pianure e vallate interne e qualche citta', i 32°-33° c.

Ma credete, e' gia successo e accadra' ancora ! Siamo a fine maggio,.......pensate che talvota s'e' visto in pieno novembre ! ! !

Roby
23 May 2018, 17:52
Finalmente mi sono deciso ad entrare nel vostro forum, grazie x avermi accettato. Ringrazio Andrew x aver fatto chiarezza sull ondata di caldo in arrivo, pare che negli altri siti si divertano a fare meteoterrorismo. Speravo in un intervento di Andrew dopo tutto quello che ho letto in giro, ora che la situazione è chiara penserò a godermi il prossimo fine settimana con un bel giro in moto con gli amici. Grazie di tutto.

Fulvio
23 May 2018, 18:49
Finalmente mi sono deciso ad entrare nel vostro forum, grazie x avermi accettato. Ringrazio Andrew x aver fatto chiarezza sull ondata di caldo in arrivo, pare che negli altri siti si divertano a fare meteoterrorismo. Speravo in un intervento di Andrew dopo tutto quello che ho letto in giro, ora che la situazione è chiara penserò a godermi il prossimo fine settimana con un bel giro in moto con gli amici. Grazie di tutto.greazie a te e tiaspetto. Ciao. scrivi da dove digiti che te lo metto nella firma

Roby
23 May 2018, 21:52
Ciao Fulvio, scrivo da Milano. Sono Roberto Cavalle, di solito vi scrivo da Facebook, era un po che cercavo di farmi registrare ma sono piuttosto imbranato e sbagliavo qualche cosa. Ora con l aiuto di mia figlia ce l'ho fatta....evviva....:yahoo:

Fulvio
23 May 2018, 22:55
Ciao Fulvio, scrivo da Milano. Sono Roberto Cavalle, di solito vi scrivo da Facebook, era un po che cercavo di farmi registrare ma sono piuttosto imbranato e sbagliavo qualche cosa. Ora con l aiuto di mia figlia ce l'ho fatta....evviva....:yahoo:ah okk ho capito, bene, dai sono contento.

Andrew
24 May 2018, 11:34
Finalmente mi sono deciso ad entrare nel vostro forum, grazie x avermi accettato. Ringrazio Andrew x aver fatto chiarezza sull ondata di caldo in arrivo, pare che negli altri siti si divertano a fare meteoterrorismo. Speravo in un intervento di Andrew dopo tutto quello che ho letto in giro, ora che la situazione è chiara penserò a godermi il prossimo fine settimana con un bel giro in moto con gli amici. Grazie di tutto.

Grazie a te, per la fiducia accordataci. E buona lettura:ciao:

Mauri Vallè
24 May 2018, 11:44
Ciao Fulvio, scrivo da Milano. Sono Roberto Cavalle, di solito vi scrivo da Facebook, era un po che cercavo di farmi registrare ma sono piuttosto imbranato e sbagliavo qualche cosa. Ora con l aiuto di mia figlia ce l'ho fatta....evviva....:yahoo:

Ben arrivato Roby. . . . :ciao:

Roby
24 May 2018, 17:35
Grazie Mauri, mia figlia vive e lavora a Cogne che secondo me è uno dei posti più belli al mondo.:ciao:

Fulvio
24 May 2018, 20:04
Grazie Mauri, mia figlia vive e lavora a Cogne che secondo me è uno dei posti più belli al mondo.:ciao:vero, ci sono stato ed è molto bello come tutta la valle del resto, senza nulla togliere alla Valtellina ovviamente che è qua a due passi,.

Roby
25 May 2018, 08:12
Vero Fulvio, la Valtellina è meravigliosa, tutta l Italia è bellissima. Nonostante tutti i guai che gravano sulla nostra nazione siamo il più bel posto del mondo.

Andrew
25 May 2018, 11:30
https://res.cloudinary.com/holiday-images/image/upload/q_75,w_1600,h_900,c_fill/v1379974432/topflight/bay_of_naples/sorrento/hotel_bristol/terrazzo1.jpgVero Italia tutta bella, guarda un po' qui.....

Andrew
25 May 2018, 11:44
Cmq al max questa mini onda calda apportera' da quel che vedo in map un ISO diffusa sui 16°c.a a 850 hpa. Che per la scala della conversione,

equivarranno a delle massime [t°] di non oltre 30° C. , fatto salvo qualche eccezione....

quindi ancora una volta dov'è tutto questo allarme. . ?' LOOK . . . . . . , , , ,http://modeles2.meteociel.fr/modeles_gfs/runs/2018052500/84-580IT.GIF?25-0

Andrew
25 May 2018, 11:46
davvero eccezioni......................................... .......,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,ht tp://modeles2.meteociel.fr/modeles_gfs/runs/2018052500/156-580IT.GIF?25-0

Andrew
25 May 2018, 11:50
Visto cari amici e lettori......, qui l'abbiamo sottolineato ampiamente in anticipo come per altre occasioni sia in Inverno che ora;

altro che rimarcare certi siti o taluni concetti......, qui si va' avanti con mozzarelle di . . . . .bufale !

anzi. . . . solo bufale !!! Ocìo quindi e giuste scelte per le vs previs. ;):)

Andrew
25 May 2018, 11:54
CARI LETTORI VI RIMANDO ALLA SEZ. DEDITA AL MESE PROX DI GIUGNO. QUESTO HA POCO DA DIRE ANCORA. . . .

AU revoir by Andrew - [ fatto salvo dei temporali al Nord ( tutto..) domenica 27 ! ]