PDA

Visualizza Versione Completa : AIUTOOOOOO!!!!!!!!!!!!!



Jade84
20 July 2009, 14:08
oddio su internet ho letto che venerdì a roma e dintorni si raggiungeranno i 40°?!?! :eek: spero di no?!?! è anche il mio compleanno nn voglio morire soffocata?!?!.......è vero?!?

graziana71
20 July 2009, 16:49
ciao ragazzi...
anche io grido AIUTOOOOOOOOOO :dho:
QUI IN PUGLIA GIà SI MUORE....anche se oggi è piacevole ma da venerdì è possibile che accada una cosa del genere???
addorittura sul mio paese si prevedono 42 gradi....
io non temo per me ma per mio nonno (94 anni) che già alla prima ondata è caduto come una pera cotta!
vi prego confermatemi il contrario o che c'è un errore!!!
aspetto ansiosa vostre notizie e vi ringrazio sempre per il vostro lavoro!

Marco
20 July 2009, 20:25
Allora, a Roma forse 40° no ma 38-39° saranno raggiungibili davvero.
In Puglia dipende dalla zona, se è una zona interna di campagna i 40° si prenderanno come niente, invece sul mare qualche grado di meno. Comunque si, è tutto confermato.
Vi capisco e mi spiace per voi :boh:

Simbor
20 July 2009, 23:49
Già giovedì pomeriggio, l'entroterra nord della Puglia avrà un "assaggio" di come saranno i successivi giorni :ehh:
Per venerdi, ma ancor più sabato e domenica, c'è da "arrostire" da quelle parti....
stesso discorso per nord sardegna e sud sicilia .....

Se ti può consolare, da me è previsto decisamente "meno" caldo, ma in compenso avremo un tasso di umidità che ci farà vedere i "sorci verdi" , aumentando il calore percepito :dho:

Marvel1964
21 July 2009, 01:29
Se vi può consolare ci sarà qualcuno che ne sarà felicissimo (nina ad esempio) e stapperà una bella bottiglia di champagne (caldo) per l'occasione ...

NINA87
21 July 2009, 09:39
si marvel stapperò 2 bottiglie di champagne e brinderò felice mente tu ribollerai dal nervoso :scompisciare: :scompisciare:

NINA87
21 July 2009, 09:46
a parte gli scherzi...anche per una come me amante della bella stagione, i 40 gradi possono essere insopportabili...volevo però rammentare a marvel che piu volte ho affermato che adoro il caldo ma quello gradevole e per lo più duraturo...che siano 30 gradi o 35 poco importa , ma vorrei che l'estate potesse scorrere stabile senza temporali violenti che per alcuni periodi possono riportare le temperature sotto le medie....tutto qui. quindi se vuoi continua a fare battutine ironihe sul mio conto,ma potresti farne a meno....buona settimana!!

manuelamacori
21 July 2009, 10:21
Sono assolutamente d'accordo con Nina.
Io vivo a Ravenna e vi posso assicurare che quest'estate così ballerina e instabile ha creato non pochi problemi a chi ha stabilimenti balneari, parchi di divertimenti, ecc.
E' Estate (che io adoro, ma questo non c'entra) ed è giusto e normale che faccia caldo.
Capisco che punte di 40° siano difficili da affrontare, ma esistono ventilatori, condizionatori ...
Ci sono tante persone che sul caldo e sulla bella stagione basano la propria attività.
Ripeto, è normale e giusto che faccia caldo.
Almeno, questa è la mia personalissima opinione.

NINA87
21 July 2009, 12:13
manuela hai ragione, è giusto così... c'è la stagione calda , e cè quella fredda punto.
come si è ripetuto piu volte ognuno poi avrà i propri gusti stagionali! io odio il freddo e la neve che ti impedisce di guidare...ma con questo non vado a criticare le persone che l'adorano!e poi appunto cè gente che basa le proprie attività sulla bella stagione...

UANITA
21 July 2009, 19:11
si io pure la penso come NINA l'estate deve essere caldo o caldino, e vi sto parlando da un ufficio con condizionatore ROTTO, quindi soffro il caldo, ma sinceramente se il 21 luglio fosse freschino e brutto sarebbe molto molto peggio :ciao: ciao a tutti

NINA87
21 July 2009, 19:20
poi a dicembre quan do ci saranno meno 8(dalle mia perti almeno) nessuno si lamentera del freddo che ci sara!

Marvel1964
21 July 2009, 20:16
-8 a Dicembre? Sei di Vladivostok?
Vabbé vuol dire che 'ribollerai' dal freddo...

Marco
21 July 2009, 20:53
Si sarà sicuramente riferita ad una minima avuta nel corso di un'inversione termica.
Come scritto nell'altra discussione, voletevi bene. ;)

ReSole
21 July 2009, 21:12
Dai su, giusto come detto da marco un po' di ironia