PDA

Visualizza Versione Completa : Addio paolo villaggio, ora fai ridere in paradiso !



Andrew
04 July 2017, 12:43
Un saluto a colui che ha fatto della ns giovinezza, perlomeno di quelli della mia classe (anni 60') un icona , ci rallegrava coi suoi molteplici personaggi, dal "Dott. Kranz, tedesco ti cermania" , come gli usciva dalla pronuncia, a Giandomenico Fracchia maldestro e impacciato in quell'orribile poltrona in cui s'accartocciava al MITICO , GRANDE, RAG. UGO FANTOZZI, impiegato che egli stesso aveva , disse una volta in un intervista, visto da casa sua a Genova in uno stabilimento attiguo e gli venne l'idea dell'impiegato maltrattato e succube.
Accompagnato da grandi spalle, una su tutte il GRANDE GIGI REDER, POI MILENA VUKOTIC, LIU' BOSISIO E COME NON CITARE
PLINIO FERNANDO, LA "FIGLIA" DI FANTOZZI.

Ciao Paolo, compagno d'un pezzo della mia vita , la migliore, la gioventu', c'hai regalato spensieratezza....

ora fai ridere tutti la', dove sei, vedrai che sarai senz'altro apprezzatissimo. https://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/6/60/Fantozzi_%281975%29_-_Li%C3%B9_Bosisio%2C_Paolo_Villaggio%2C_Plinio_Fer nando.jpg

Fulvio
04 July 2017, 18:53
Mi associo e cito una serata a Milano, teatro Manzoni. L'Avaro di Moliere, Villaggio è stupendo nei panni del protagonista, bravissimo anche in teatro, ricordo ancora la scena in cui lui è alla ricerca forsennata del denaro mancante, scende tra il pubblico, occhi spiritati, si dirige verso di noi, si ferma una fila davanti, ruba dalle mani la borsetta a una signora e si mette a frugare dentro urlando:" me l'ha preso lei il denaro"??!! Troppo forte!