PDA

Visualizza Versione Completa : Ot_attualita'/sondaggio



Fulvio
07 May 2017, 20:12
Ciao, nel sito vecchio c'era una sezione attualità, che ne dite la ripristiniamo?

Mauri Vallè
07 May 2017, 21:26
Perché no? potrebbe essere utile. . . . io ci sto. . . . Bravo Fulvio

nivofilo
07 May 2017, 22:49
Si perché no!

Fulvio
07 May 2017, 23:07
tipo...
I Cinquestelle e il teorema della stupidità (http://www.ilgiornale.it/news/cronache/i-cinquestelle-e-teorema-stupidit-1393738.html)

Mauri Vallè
07 May 2017, 23:48
Ottimo il collegamento diretto alla pagina web. . . . . . :clap:

nivofilo
08 May 2017, 14:33
Scandolosa catastrofica situazione a Roma (e non solo...) possibile che non si voglia cambiare e si va avanti a distruggere questo paese??

Andrew
09 May 2017, 11:00
La situazione di Roma è tale da anni oramai. Anzi, decenni direi. Pero' la colpa in parte è anche dei cittadini d'alcuni quartieri. Tanti anni fa', io andai a trovare un parente al quart. PRATI: era un piccolo gioiello. Oggi....ahime', è irriconoscibile.

Iniziamo col dire come si traffica e parcheggia a Roma: nel caos piu' completo, sia l'uno che l'altro. Non c'è alcun piano traffico degno e quello esistente fa' "acqua" da ogni dove.., piega cmq, di ogni grande citta' italiana. Troppe auto circolano in Italia, CIRCA 28 MILIONI! TRE A TESTA SE SI GUARDANO LE FAMIGLIE.

INIZIAMO DA QUI, E POI PROSEGUIAMO ! MA CHE VERAMENTE PIU' AUTO CHE GENTE...???''''

Fulvio
09 May 2017, 22:07
La situazione di Roma è tale da anni oramai. Anzi, decenni direi. Pero' la colpa in parte è anche dei cittadini d'alcuni quartieri. Tanti anni fa', io andai a trovare un parente al quart. PRATI: era un piccolo gioiello. Oggi....ahime', è irriconoscibile.

Iniziamo col dire come si traffica e parcheggia a Roma: nel caos piu' completo, sia l'uno che l'altro. Non c'è alcun piano traffico degno e quello esistente fa' "acqua" da ogni dove.., piega cmq, di ogni grande citta' italiana. Troppe auto circolano in Italia, CIRCA 28 MILIONI! TRE A TESTA SE SI GUARDANO LE FAMIGLIE.

INIZIAMO DA QUI, E POI PROSEGUIAMO ! MA CHE VERAMENTE PIU' AUTO CHE GENTE...???''''certamente la colpa non è tutta solo dei politici, tutto ciò è il decadimento del senso civico e della maleducazione imperante un po a tutti i livelli, chi getta la spazzatura in strada invece che negli appositi luoghi è responsabile di tutto ciò. Ma l'esempio e lòa soluzione deve venire dall'alto.

nivofilo
09 May 2017, 22:25
Ovviamente anche il popolo se ne è approffitato di questa anarchia, se così si può definire, ma se i mezzi pubblici fossero degni di chiamarsi con tale nome ( qualità, puntualità, copertura, orari......) beh non servirebbero tante auto, vogliamo anche aggiungere la bici e la sua rete.....

Moebius24
10 May 2017, 22:01
ottimo ripristinare la sezione attualitù per me. siamo in una brutta fase di decadimento generale in Italia...la via di uscita? al momento non ne ho idea...

Rene'
15 May 2017, 18:09
Ciao a tutti ,
è vero che l esempio deve venire dal alto e, in questo momento ci vorrebbe un bel po di rigore verso chi non ha senso civico e si lascia andare in questo decadimento , tanto più in città molto popolose come la capitale dove è più difficile tenere il territorio controllato
giusto ma detto questo mi viene da pensare la mancanza di senso civico fa rima con mancanza di cultura , ahimè o ahinoi
e qui si torna al esempio che si dovrebbe dare fra le generazioni
io ci metto nella cultura di un popolo anche il rispetto dell ambiente
del territorio cittadino che non è altro che rispetto poi verso il prossimo e ci metto anche la sensibilità che sembra essere ormai scomparsa
ecco anche questo è cultura che nel nostro paese sembra abbiamo smarrito e non insegnato più , sacrificata all altare del pseudo progresso e dei profitti personali
sembra che non ci sia più tempo per questo ed è veramente triste
ed i risultati sono questi
sembra l inizio di un era buia come dopo l impero romano prima del medio evo in cui Roma stava quasi per spegnersi
Sembra un ciclo vizioso di luce e prosperità e buio dove però è evidente l uomo non impara mai la lezione.
Scusate se sono stato un po drastico ma la discussione mi ha fatto venire fuori questi spunti .
poi per l amor del cielo non diamo la croce addosso alla giunta del momento , se tutti i cittadini ci tenessero un po alla loro città sarebbe splendida.
buona serata a tutti.

Andrew
30 May 2017, 12:13
Vogliono portare l'I.V.A. al 25%. Cosa ne pensate..?' Francamente, io lo trovo vergongoso il solo alzare continuamente le tasse ma non perche' non le si vogliono pagare bensi' perche' mi pare un metodo oramai cosi' povero mentalmente di trovar soldi, che

pure un neonato saprebbe far di meglio ! E che diamine, sempre tasse, tasse....un'idea x lo sviluppo, no eehh??

Andrew
30 May 2017, 12:16
Winston Churchill, diceva ai suoi tempi a tal proprosito : " mettete della gente a tirar via le erbacce dai muri e dategli 2 scellini...,essi compreranno un tozzo di pane x mangiare !..." e cosi, si metteva in moto la catena....:clap::povero:

nivofilo
30 May 2017, 13:26
Più le tasse aumentano e più l'economia frena, la gente spende meno, si cercano di evadere più tasse, meno lavoro e più allo stato serviranno soldi...si creerà un circolo vizioso per affondare il paese...
La tassazione unica come molti paesi al mondo la trovo la cosa più giusta

Andrew
30 May 2017, 15:37
Gia', come in danimarca ad esempio, un unica tassa da cui poi lo stato stesso devolve alle varie voci la spalmatura. Ma qui c'arriveremo tra ....mille anni, temo.

Fulvio
30 May 2017, 20:19
Purtroppo in Italia non siamo più padroni ma servi, ricordate Reagan? Mise in moto l'economia con la più grande riduzione di tasse della storia USA, ovviamente l'imposizione di tasse sempre più alte che vanno a finanziare la spesa pubblica improduttiva non genera ricchezza e conseguentemente non porta ripresa dei consumi, con la riduzione delle tasse e più denaro a disposizione dei cittadini si accenderebbe un ciclo virtuoso per l'economia e le casse statali, ma in Italia non si può, comanda l'Europa, (Merkel) che con il rigore finanziario strozza i più deboli continuando a mantenere un surplus commerciale altissimo in violazione del patto Europeo, con l'invasione dei profughi ha promosso il meticciato in Europa e la distruzione della classe media ad appannaggio delle elite, l'aumento dell'Iva sarà il colpo finale, ringraziamo i vari, Prodi, Monti, Letta, Napolitano, Ciampi ecc. A presto.
ciao a tutti,