PDA

Visualizza Versione Completa : SICILIA finale di Luglio



tristan
14 July 2009, 12:12
Si possono avere indicazioni di massima per la fine di Luglio?

Ovvero, sono previsti picchi di calore sull'isola?

tristan
17 July 2009, 12:19
Ne approfitto visto che sei ON, per riproporti la domanda per la settimana prox.

Com'è l'evoluzione per la sicilia? Messina è la mia meta.

Starò giù 3 settimane...schiatterò di caldo?

Marco
17 July 2009, 12:24
Parti questo weekend? Se si la prossima settimana temo la aprirai col vero caldo fino al successivo weekend.
In più momenti venti di scirocco, temperature a ridosso di 38-39° credo fattibilissime (anche 40° e oltre dove lo scirocco lo permette, ma Messina non credo).
La settimana successiva attenuazione del caldo, quella dopo ancora non so cosa dirti, o nuova rimonta calda relegata al Sud oppure instabilizzazione mediterranea. Come vedi tutto ed il contrario di tutto per la tua 3° settimana!
Ciao e buon viaggio :ciao:

tristan
17 July 2009, 12:30
Parti questo weekend? Se si la prossima settimana temo la aprirai col vero caldo fino al successivo weekend.
In più momenti venti di scirocco, temperature a ridosso di 38-39° credo fattibilissime (anche 40° e oltre dove lo scirocco lo permette, ma Messina non credo).
La settimana successiva attenuazione del caldo, quella dopo ancora non so cosa dirti, o nuova rimonta calda relegata al Sud oppure instabilizzazione mediterranea. Come vedi tutto ed il contrario di tutto per la tua 3° settimana!
Ciao e buon viaggio :ciao:

:argh: evvai.... Comunque Messina gode di uno clima un pò particolare.
Essendo sullo stretto è sempre ventilata, ma nello stesso tempo è anche protetta da ondate termiche portate dallo scirocco, dai monti peloritani posizionati alle sue spalle.

Che ne pensi?

tristan
17 July 2009, 12:32
Parti questo weekend? Se si la prossima settimana temo la aprirai col vero caldo fino al successivo weekend.
In più momenti venti di scirocco, temperature a ridosso di 38-39° credo fattibilissime (anche 40° e oltre dove lo scirocco lo permette, ma Messina non credo).
La settimana successiva attenuazione del caldo, quella dopo ancora non so cosa dirti, o nuova rimonta calda relegata al Sud oppure instabilizzazione mediterranea. Come vedi tutto ed il contrario di tutto per la tua 3° settimana!
Ciao e buon viaggio :ciao:

:argh: evvai.... Comunque Messina gode di uno clima un pò particolare.
Essendo sullo stretto è sempre ventilata, ma nello stesso tempo è anche protetta da ondate termiche portate dallo scirocco, dai monti peloritani posizionati alle sue spalle.

Che ne pensi?