PDA

Visualizza Versione Completa : Meteo sfogo numero 1



Moebius24
02 January 2017, 22:47
Buonasera a tutti,
Incomincio il mio primo sfogo meteorologico :p da circa metà del mese di dicembre si intravedeva l arrivo del freddo intorno all'epifania e di questo dobbiamo dare atto ai.nostri esperti fulvio e Andrew che hanno visto con largo anticipo l arrivo Dell aria fredda. Ho seguito con molta attenzione gli aggiornamenti delle carte giorno per giorno speranzoso. Mi dicevo 'quel lago di aria fredda in qualche modo deve arrivare da noi, ci deve arrivare per forza' e alla fine è successo. Mai avrei pensato però che il gelo ci avrebbe snobbato con precisione così chirurgica. Le carte meteo del peggioramento Dell epifania hanno davvero dell'assurdo: un gelo così 'di taglio' e veramente una presa in giro. La -20 sulla Puglia e la -5 sul nord...neve a palate dalle adriatiche in giu, niente sulle alpi e al nord. Ora, non me ne abbiano gli amici del centro sud a cui auguro una splendida nevicata, ma dopo anni e anni in cui manca una nevicata seria al nord questo inizio inverno mi fa davvero arrabbiare. E non spero che le cose migliorino.

Fulvio
03 January 2017, 00:11
Buonasera a tutti,
Incomincio il mio primo sfogo meteorologico :p da circa metà del mese di dicembre si intravedeva l arrivo del freddo intorno all'epifania e di questo dobbiamo dare atto ai.nostri esperti fulvio e Andrew che hanno visto con largo anticipo l arrivo Dell aria fredda. Ho seguito con molta attenzione gli aggiornamenti delle carte giorno per giorno speranzoso. Mi dicevo 'quel lago di aria fredda in qualche modo deve arrivare da noi, ci deve arrivare per forza' e alla fine è successo. Mai avrei pensato però che il gelo ci avrebbe snobbato con precisione così chirurgica. Le carte meteo del peggioramento Dell epifania hanno davvero dell'assurdo: un gelo così 'di taglio' e veramente una presa in giro. La -20 sulla Puglia e la -5 sul nord...neve a palate dalle adriatiche in giu, niente sulle alpi e al nord. Ora, non me ne abbiano gli amici del centro sud a cui auguro una splendida nevicata, ma dopo anni e anni in cui manca una nevicata seria al nord questo inizio inverno mi fa davvero arrabbiare. E non spero che le cose migliorino.concordo ma l'inverno è ancora lungo, quindi la parola d'ordine è sempre..: wait!

Joy
04 January 2017, 15:42
Come si sta male, andare fuori la sera specialmente crea un disagio enorme, ieri un vento ghiaccio... la notte poi ghiaccio nelle strade assai pericoloso... Mah, speriamo rialzino le temperature

Andrew
04 January 2017, 18:55
Ecco, un esempio assai eloquente, di chi vuol un type e chi un altro di tempo. Anche se i rialzi in pieno gennaio e un po' come voler dei ribassi in pieno luglio. Ma verranno anche quelli..

Moebius24
07 January 2017, 10:03
Fino a due metri di neve in appennino...alcuni tratti dincksta adriatica con 30-40 cm. Le alpi pelate...la chiamano la nuova normalità :( e tanto le carte non danno speranze di cambiamento. L inverno e ancora lungo...speriamo!

Non Registrato
07 January 2017, 10:48
Come si sta male, andare fuori la sera specialmente crea un disagio enorme, ieri un vento ghiaccio... la notte poi ghiaccio nelle strade assai pericoloso... Mah, speriamo rialzino le temperature

Ma speriamo che ti si gelino le tubature in casa con il riscaldamento acceso.
MENAGRAMO

Moebius24
07 January 2017, 11:27
Ma speriamo che ti si gelino le tubature in casa con il riscaldamento acceso.
MENAGRAMO

Beh direi non esageriamo! Che dire il centro sud si goda questa ondata di neve storica.spero di aver torto e che ci siano occasioni anche per noi del nord

Non Registrato
07 January 2017, 12:01
Chi esagera è lui. Sono 3 giorni che fa freddo
..dopo quasi 4 inverni fasulli...
Gente che se piove 2 giorni di fila in estate grida alla glaciazione
per loro no mercy
Spero che la colonnina scenda sempre di più.

nivofilo
07 January 2017, 15:29
Le previsioni oggi dicono che ci sarà il nulla epocale qui al Nord, tutto normale
Ora puntiamo a battere i 100 giorni di hp, ci riusciremo?

Moebius24
07 January 2017, 16:35
Ci riusciamo ci riusciamo ahaha rido per non piangere. Aspettiamo ancora qlk giorno ma secondo me gennaio è bello che andato per noi si intende.

Non Registrato
07 January 2017, 16:44
Ci riusciamo ci riusciamo ahaha rido per non piangere. Aspettiamo ancora qlk giorno ma secondo me gennaio è bello che andato per noi si intende.

Pazienza
sarà per l'anno prossimo
problemi sono altri.
Live your life

Moebius24
08 January 2017, 20:24
Pazienza
sarà per l'anno prossimo
problemi sono altri.
Live your life

Ma va di moda usare l'inglese tra i non registrati???:sigaro: cmq assolutamente daccordo. qui si discute di meteo e ognuno propone le sue idee. ovviamente non credo nessuno "si spari" se nevica solo al Sud, o se non nevica da nessuna parte o se le Alpi rimangono a secco. i problemi sono altri