PDA

Visualizza Versione Completa : Neve in arrivo nel prossimo week end.



Fulvio
14 November 2016, 23:17
E neanche tanto in alto, questo è il run di GFS, poi aggiorniamo e vediamo la situazione.
http://modeles2.meteociel.fr/modeles_gfs/runs/2016111412/138-780IT.GIF?14-12

Mauri Vallè
15 November 2016, 10:02
Infatti. . . .nessuno ha parlato di pianura se sei capace a vedere la cartina quelle sono le Alpi . . . .

Simona
15 November 2016, 10:09
Sotto i 1000 non prossimi alla pianura cerchiamo di non scrivereccazzate perché a cambiare ogni giorno son capaci tutti

Ciao,
non capisco il tuo interessamento a questo forum dal momento che si sparano cazzate, ti consiglio di guardare le previsioni fuori dalla tua finestra di casa. Questo è un sito creato da persone e per persone che amano la meteorologia e la studiano per passione e non per lavoro, se ti va sei il benvenuto ma ti pregherei di smetterla. Io li seguo in sordina da diverso tempo e li trovo fantastici.

Andrew
15 November 2016, 11:19
Ciao,
non capisco il tuo interessamento a questo forum dal momento che si sparano cazzate, ti consiglio di guardare le previsioni fuori dalla tua finestra di casa. Questo è un sito creato da persone e per persone che amano la meteorologia e la studiano per passione e non per lavoro, se ti va sei il benvenuto ma ti pregherei di smetterla. Io li seguo in sordina da diverso tempo e li trovo fantastici.

:ok::ok::ok: :ciao:.

Mauri Vallè
15 November 2016, 13:02
Grazie Simona. . . . continua seguirci. . . .:clap:

Simona
15 November 2016, 15:21
Grazie Simona. . . . continua seguirci. . . .:clap:

Ciao Mauri,
le critiche le accetto da chi è competente in materia ma non da chi ha voglia di criticare la passione altrui senza capire di cosa si parli.

Se vi seguirò ? ASSOLUTAMENTE SIII :) abdico solo nel periodo estivo ;)
Mi aspetto di vedere proiezioni di un inverno CON I FIOCCHI per l'appennino tosco emiliano.

ciao a tutti

Moebius24
15 November 2016, 15:38
Buondi. Potrebbe essere un inverno che riscatta gli ultimi cinque...vedremo ma sono preoccupato di due cose:
1) che faccia freddo adesso è più caldo.a.dicembre
2) finiamo spesso (parlo di Piemonte) in ombra pluvio!!!

Andrew
16 November 2016, 11:18
Si Moe, paure certamente condivisibili, pero' x quest'inverno dobbiamo attendere ancora un pochino; in altri tempi la situaz. sarebbe gia' definibile, qui , e ora , no. Perché quando in gioco vi sono delle anomaly forti, come questa che ti posto sul Ne USA, be'
certo che l'interferenza c'è ed è "strong" anch'essa. Quindi x vedere come andra', un po' di pazienza e procedura - step after step-
sull'ombra pluvio del NW , la neve , se proveniente come spesso ho detto da configuraz. adatta, non v'è zona d'ombra che tenga. Il pattern giusto..? Ma lo scirocco con dentro il "cuscino freddo"...Type this ..:infelice:http://modeles.meteociel.fr/modeles/gfs/runs/2016111600/gfs-2-204.png?0?0

Andrew
16 November 2016, 11:20
:yahoo:E guarda che "Neige" sta' x ....neve! E il Nw mi pare sotto lente..

Fulvio
16 November 2016, 17:15
:yahoo:E guarda che "Neige" sta' x ....neve! E il Nw mi pare sotto lente..appunto....anche se alla fine le termiche mi sa che non aiuteranno

Andrew
17 November 2016, 11:15
Qui c'è piu' possibilita' a quote inferiori...http://modeles.meteociel.fr/modeles/gfs/runs/2016111700/gfs-16-312.png?0

Fulvio
17 November 2016, 19:26
Per adesso per la bassa collina e pianura non c'è trippa per gatti dato le termiche in rialzo, vediamo l'evolversi per fine mese.