PDA

Visualizza Versione Completa : Perché l'Italia si è capovolta



Fulvio
12 September 2016, 22:54
Articolo in home del nostro moderatore Simone Borio.
Leggi tutto e commenta: Perchè l'Italia si è capovolta. (http://meteoland.org/focus/683-2016-09-12-15-22-38)

Non Registrato
13 September 2016, 09:50
Simo, modererei dapprima la .....scrittura! eh....,eh....., [ capèovolòtà...?'!'....non dirmi che t'è scappato..., non ci credo! ] by Riddink

Non Registrato
13 September 2016, 09:58
onestamente, io credo che il clima non cambiera' piu', togliamocelo dal cranio proprio! E' tropicale e basta! Sono all'incirca due decenni che è tale, nonostante i ...."fautori del qui è tutto a posto.." , tutto un corno!
Piogge che ammazzano continuamente e deturpano tutto al passaggio , son come le monsoniche indiane o birmane, non .....MEDITERRANEE.
Caldi e freddi fuori stagione, si guardi ora: FA' CALDO, E SIAMO GIA' AL 13 SETTEMBRE! 30-32°. e durera' pare , per 3/4 d'autunno

(si spera solo l'autunno...ma io credo sino a natale!) poi, come al solito un leggerissimo freschettino, diciamo per fine genn-febbr., e ....

VIAAA....con altra estate da fine marzo! qualche episodio freddo, fa' parte dell'estremismo climatico che s'associa a questo fatto appena descritto. ma vogliamo finirla con sta' faccenda, o no? non c'è piu' il clima dei 70'-80'-e 90'.....

this is the new age tropical. S'è arreso pure Robertino da napoli sull'altro topic, nonostante gli invictus a continuare non ha potuto....
e che raccontava? di .....new cooling ...TROPICAL !?!?....ah....ah...,ah....; poverino. Bye R.

Moebius24
13 September 2016, 14:21
Simo, modererei dapprima la .....scrittura! eh....,eh....., [ capèovolòtà...?'!'....non dirmi che t'è scappato..., non ci credo! ] by Riddink


Buongiorno riddink. Scrivo spesso da cellulare x motivi di lavoro quindi probabilmente si, mi sarà sfuggito ;) cmq iscriviti e vieni a trovarci più spesso ;)

Moebius24
13 September 2016, 14:23
onestamente, io credo che il clima non cambiera' piu', togliamocelo dal cranio proprio! E' tropicale e basta! Sono all'incirca due decenni che è tale, nonostante i ...."fautori del qui è tutto a posto.." , tutto un corno!
Piogge che ammazzano continuamente e deturpano tutto al passaggio , son come le monsoniche indiane o birmane, non .....MEDITERRANEE.
Caldi e freddi fuori stagione, si guardi ora: FA' CALDO, E SIAMO GIA' AL 13 SETTEMBRE! 30-32°. e durera' pare , per 3/4 d'autunno

(si spera solo l'autunno...ma io credo sino a natale!) poi, come al solito un leggerissimo freschettino, diciamo per fine genn-febbr., e ....

VIAAA....con altra estate da fine marzo! qualche episodio freddo, fa' parte dell'estremismo climatico che s'associa a questo fatto appena descritto. ma vogliamo finirla con sta' faccenda, o no? non c'è piu' il clima dei 70'-80'-e 90'.....

this is the new age tropical. S'è arreso pure Robertino da napoli sull'altro topic, nonostante gli invictus a continuare non ha potuto....
e che raccontava? di .....new cooling ...TROPICAL !?!?....ah....ah...,ah....; poverino. Bye R.

Ciao. Guarda secondo me è troppo facile dire che il nostro clima si è tropicalizzato nel senso che attualmente è uno strano fritto misto. Difficile dire in che direzione andremo...c è molta confusione

Andrew
13 September 2016, 15:45
Riddink è un po' vivace , Simo, lo scuserai ...:ehh:

Andrew
13 September 2016, 15:49
Abbiamo un paio di problemi cmq, a livello configurativo da alcuni anni; l'hp Azzorr. che s'è decentrato e spesso lascia il sud scoperto e s'incunea piu' a nord dall'Iberia. E le depressioni che entrano da Nw: vanno quasi sempre a interagire col settore Adriatico e il sud. Anche questo comporta la siccita' che vediamo piu' frequente al nord Italia, perché in questi casi scendono sul bord laterale orientale dell'hp.

Fulvio
13 September 2016, 19:06
Simo, modererei dapprima la .....scrittura! eh....,eh....., [ capèovolòtà...?'!'....non dirmi che t'è scappato..., non ci credo! ] by Riddink
La colpa è mia non di Simo, chiedo scusa all'autore e a tutti.