PDA

Visualizza Versione Completa : Ot calcio euro: Pelle', ma che rigore tiri ?'??'...



Non Registrato
03 July 2016, 11:07
Scusate un piccolo off sul calcio di questi giorni che coinvolge un po' tutti; ma ieri sera chiederei a Pelle', cosa gli sia passato per la coccia,
visto il rigore "nefando" che ha tirato. Ed ha pure irriso Neuer , il portiere tedesco...voleva fare lo "scavetto" gli ha detto.....

c'han scavato loro la FOSSA! Ma che m'becilli certi ...Onore agli altri. Ma a lui , no. Non si puo' avere la chance dopo tre rigori sbagliati di vedere un altro errore e non sfruttarlo! E' il massimo che puo' capitarti nella vita!

a' Pelle', pensace...!

Andrew
05 July 2016, 11:11
Vabbe' su, che possiamo fare oramai. Certo , ha sbagliato ma non tanto il rigore , quanto nell'irriverenza verso l'altro portiere. Ma la squadra , con tutto rispetto, tecnicamente era inferiore ad altre. Gran forza di volonta' e furore agonistico trasmessogli da Conte

ma a mio modesto parere, tecnica pochina. Centrocampo non ricco. Io , uno come Jorginho del Napoli, l'avrei convocato. Ed Insigne fatto giocare di piu'.
Ora ci sara' Ventura: speriamo che porti Baselli & Belotti del Toro, a me piace tantissimo, come pure Benassi e Vives, due lottatori e quelli servono sempre, granata buon vivaio. E questo ci serve oramai da anni...un buon vivaio di giovani, come ai tempi dei Tardelli, Cabrini ecc.
Ma non condanniamoli, esultiamo per quel che la squadra ha dato e fatto, i gesti singoli, restano ai margini.

Fulvio
05 July 2016, 19:35
Concordo e aggiungo, finché in Italia giocheranno 1000 stranieri e 100 italiani, sarà dura, il vivaio non esiste più.....troppi stranieri hanno rovinato il calcio comunque dopo quello che è successo a Dacca mi importa davvero poco della nazionale.

Andrew
06 July 2016, 10:54
Si, in effetti la drammaticita' dei fatti di Dacca, mette tutto in 2° piano. Io metterei subito la pena capitale per gente come quella catturata a Bruxelles in questi gg., responsabile dei fatti di Parigi e della capit. belga.

Senza pensieri. Ce ne siamo fatti anche troppi. Ma continua questa "mattanza", brutto termine ma necessario, dopo Nassirya dopo tante, troppe stragi oramai, che hanno coinvolto ns connazionali,

ora impiegati per lavoro, ora appartenenti a forze di pace. Pace, che è meglio che si trovino da soli. Se la troveranno mai, vien da domandarsi.
Io avrei forse anche fermato il torneo. Anzi, dopo i fatti di Parigi, visto che si teneva li', non l'avrei proprio fatto svolgere. Quali garanzie? Ma il "vil danaro....." tutto puo', e fa'.

Fulvio
06 July 2016, 16:57
Parole sante.

Andrew
11 July 2016, 10:10
Concluso l'Europeo di calcio con la finale di ieri sera, che ha visto il trionfo del "sornione" Portogallo, a scapito dei galletti francesi, che per la verita', si son fatti "impollare" piu' che esser dei galletti. Comunque qualche rimpianto c'è..

Io non sono un grandissimo tifoso; pero' mi piacciono gli sport. E ieri, ad esempio, ho capito che fare il 1° posto nela fase a gioroni , è stato piu' deleterio che altro.

Si, perché secondo me, modesto parere person. , non abbiamo avuto "nervosa" di superare due ostacoli mondiali come Spagna e Germania di seguito.
I portoghesi, sornioni perché nonostante il 3° posto e il ripescaggio, son andati piu' avanti di noi. Peccato. Peccato, perché se avessimo
incontrato magari chessòio, Croazia e Polonia, le forze di nerbo cui facevo accenno prima le avremmo risparmiate.

<d'altronde è cosi' che ando' nel lontano 82'. Nessuna vittoria nelle prime tre. Ma poi...

piccola postilla; questi tornei, sono piu' importanti sotto l'aspetto mentale, che in quello fisico-tecnico. Rigori e altre faccende a dimostrazione.
Forse, dico forse dall'alto della mia profanìa, un bel psicologo farebbe comodo. Anche cosi' si vince. Perché ditemi tutto ma non che il Portogallo, nulla me ne vogliano i lusitani, ma sia la squadra piu' forte d'Europa. Andrew

Fulvio
11 July 2016, 20:17
Vero Andrew concordo