PDA

Visualizza Versione Completa : ATTUALITA': VOTA SONDAGGIO: fuori o dentro la ue?



Fulvio
25 June 2016, 16:25
Votate e discutiamone.
http://www.meteoland.org/focus/661-europa-dopo-la-brexit-fuori-o-dentro

maury burian
26 June 2016, 01:11
io sono a favore..non capisco perche esce chi ha beneficiato di piu......campanello d allarme.....anzi campanone

Andrew
26 June 2016, 11:56
No , non va'. Ha ragione il mio amico Fulvio. Questa è un Europa creata in fretta e furia all'epoca Prodi, piu' dalle Financial Class , che da uno stage che voleva davvero esserne il promotore sistemico.

Non va', perché anche l'unire i Turchi con i Finnici, in soldoni, Musulmani con Vichinghi, non è un opera come per gli States d'oltre Oceano.
La', nonostante difformita' esistenti c'è una congiuntura comune sia concettuale che storica, oltreche' una lingua che gia' di per se' unisce e non poco.
Qui, oltre la multietnicita' quello che non ha unito , E' STATO IL NON AVER UNA COMUNE POLITICA, SCELTE D'ECONOMIA POLITICA , CHE E' COSA BEN DIVERSA DAL CONIAR SOLO UNA MONETA, E SOCIALI, SOPRATTUTTO QUEST'ULTIME.

S'è fallito in questo, dispiace ma è cosi' Pero' come detto all'inizio, non era un lavoro semplice. Ora, come gia' qualcuno ha sussurrato (ed è un ben detto....) cerchiamo di non deciderci all'ultimo, cioè

di non fare come al solito il "fanalino di coda". E' semplicemente , quanto davvero lapallissiano il danno derivabile. Voto No. [ Exit ]

Non Registrato
26 June 2016, 12:18
FUORI ! FUORI! FUORI!

NON SI E' AVUTO UN SOLO MINIMO VANTAGGIO DALL'EUROZONE ! ANZI DAL "RAPIN ZONE" !!!

31/12/2000 >>>>> 01/01/2001 = AVEVO 10 MILIONI, E IL MATTINO C'ERANO 5.000 LURIDI EURO.....

CHE COMPRAVI LA SERA PRIMA CON DIECI MILIONI?''? UN AUTO ! CON 5.000 EURO DEL MATTIN SEGUENTE......UNO SCOOTER !!!!!

C'è da aggiunger altro ?'?'?' Ladri! Europa.......,,,,,, PUAAAAHHHH !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Fulvio
26 June 2016, 12:22
Quoto in pieno l'amico Andrew, gli Stati Uniti d'europa sono e resteranno un sogno finchè a dare le carte ci sarà la Merkel e accoliti e poi c'è chi mesta nel torbido per boicottare il tutto....cui prodest.....??

Fulvio
26 June 2016, 12:28
Maury, sei a favore per rimanere...specifichiamo....comunque ribadisco, nel sondaggio, se votate si è per uscire e no per rimanere.

Non Registrato
26 June 2016, 12:31
Buondi', sono Federico Algino da Mestre

io vorrei dire che l'Europa si sarebbe potuta fare ma l'epoca è del tutto sbagliata. Noi, specie in Italia, viviamo di collusioni molto forti tra politica e malaffare, corruzione alle stelle clientelismo ecc. ecc.,

come si puo' costruire un paese unito cosi' con chi invece ha dei tassi di tutto questo citato, bassissimi non dico assenti ma molto, molto piu' bassi di noi ? Impossibile.

Non lo direbbero mai , questi paesi, ma non ci vorrebbero. Inutile travestirsi da partiottici e voler salvare una faccia che è cosi sporca.
Il problema che in questi ultimi tre, quattro decenni non abbaim fatto nulla.

Ad esem. : l'ultimo presidente Venezuelano insediatosi, per comabttere la corruzione , altissima del suo paese , ha raddoppiato e eni casi piu' gravi, triplicato le pene , sino a portarle all'ergastolo se si tratta di corruzione di Stato.

Ecco, questi sono esempi concreti sul da farsi. Non le chiacchiere e facezie. Si, no, non so'.....mo' va' al parlamento....poi al Senato....

si', a Natale del 2050! Manco. Se non finiamo, di raccomandarci, di corromperci a vicenda, di immeritocrazioarci, ovvero di prender

posti, senza meritarLo davvero ( popoli pericolosi, in quanto formati da persone non qualificate) di segnalarci, e tutto il resto

se non la finiamo, finiremo nel paese di Pulcinella. E poi, c'è un fatto..

Il giochino del raddoppio monetario del day after e del mercato....

ma come si puo', dinanzi agli occhi di tutti noi, farci trovare una moneta col potere d'acquisto DIMEZZATO, e il mercato RADDOPPIATO

ma dai...., ma che davvero davvero siam fessi ! No. Non dovevano farlo. Oggi io prendo 1.800 Euro.

Domando, ....se usciamo , mi ridanno al cambio....dunque vediamo......si ! 3:450.000 Lire ?'?'?'....ma manco se me li danno ora nelle mani ci credo.....suvvia.

c'han preso x culo! percio' è stanca l'italia......quella buona!

Non Registrato
26 June 2016, 12:35
Forte dei marmi....ieri sera:

un ghicciolo per favore......, 2 euro! translate.....in £ . . . =4.000 l'avrei preso 15 anni fa'? e voi ..... ?'


..... !' ...

Fulvio
26 June 2016, 12:45
Caffe e giornale stamattina: 2,50 €......convertito: 5000 lire........altro che rapina!!!

avventura
26 June 2016, 17:41
SI sempre

Mauri Vallè
26 June 2016, 22:53
Fuori dall'euro mi pare di capire. . . non dall'Europa. . . .
L'Inghilterra non aveva l'euro si è tenuta la sterlina quindi molto più facile mollare. . . . siamo sicuri che uscendo dall'Eu e tornando ad una moneta propria le cose andrebbero meglio. O ne beneficeranno sempre gli stessi? comunque io sono a favore fuori dallEu. . . .

Non Registrato
27 June 2016, 11:21
Ma di quale Euro si parla.

Questa che vediamo è un Europa come lo era prima. Coi suoi confini, con chi alza muri e fa' cio' che vuole e non lascia entrare dall'estero, con nessun liberalismo democratico ma solo un moneta unica per tutti.

Di che si tratta e parla, dunque? Votiamo Si o NO, a cosa? Alla moneta? Perché d'unione comune cosa ci sarebbe? I confini son sempre
li', a ricordarci la sovranita' d'ognuno dei stati membri.

Usciamo da che? Io voterei per formarla un "vera" Europa, non per uscirne senza..esserne mai entrato .

Max
27 June 2016, 15:33
Questa è l'Europa della finanza e delle banche non dei popoli; hanno demonizzato il referundum in GB, magari lo facessero anche qui in Italia.
Io sono per il fuori: la turchia nell'UE? Come voler proporre il Messico negli USA.

Non Registrato
28 June 2016, 11:28
Giusto.

S'uniscono dei popoli che hanno almeno qualcosa in comune, non quelli che sono uno d'un capo e quell'altro dell'altro del Mondo. Con religioni e usi e stili di vita opposti.
L'esempio ce lo ha dato Dio. Se voleva che fossimo stati sotto una sola egemonia, non avrebbe fatto i colori diversi. Invece esistono, perché un bianco non puo' stare all'equatore, come un nero non puo' vivere al Polo. Hanno la pelle per quello. E quasta è la dimostrazione piu' eclatante di che fesserie fanno gli uomini.

NON DIVIDERE CIO' CHE DIO HA UNITO. SI, MA NON UNIRE MANCO....

Non Registrato
28 June 2016, 11:31
La Turchia...????

ma se Erdogan s'è pure indispettito e ha detto che lui in europa non vuole entrarci piu' , dopo il Brexit......!!!!!

Lui........

figurati noi,

Non Registrato
28 June 2016, 11:42
Ma era tanto brutto come vivevamo nel 60', o nell'80'? Ma era cosi' schifoso che sentirsi tra i paesi piu' ambiti ed amati, pieni zeppi di turisti che quando venivano andavano via piangendo ed ora, piangono quando arrivano..
era cosi' malvagio essere desiderati, come stile di vita, come orografia del territorio, come capacita' d'ingegno ,come artisti in tutto ?
Era cosi' brutto, camminare e vederne solo qualcuno ogni 100km di mao-mao- che ora sono ad ogni supermercato, a chiedere elemosine che nessuno piu' gli da',
perché ci vogliono per quelle , 20Euro quando s'esce di casa. E quello è il lavoro che vengono a trovare qui. Dicono .... : "scappano dalle guerre , poverini....." siii???

prova a scappar tu ! vedi se t'accolgono allo stesso modo, la' da loro ! O se ti tagliano la testa ! F - I - N - I - A - M - O - L - A !!!!!!

ieri LA NAZIONALE , CI UNISCE TUTTI! POSSIBILE CHE SIA RIMASTA L'UNICA COSA A FARLO ? RIPRENDIAMOCI L'ITALIA !


MOVIM. LOTTA PER LIBERAZIONE ITALIANA [ M.I.L.L.]