PDA

Visualizza Versione Completa : IL CALDO + SERIO..? FORSE DAL 20....[c.m.]



Andrew
03 June 2016, 11:08
Abbiamo aperto un topic ove "disegnammo" possibilita' migratorie dell'hp in area nord Atl. E c'abbiam preso...

abbiam visto in questo ponte del "2", che tempo in mezza Euro, Med compreso. Ora, proseguira' un instabilita' sino a lunedi', poi un rialzo temporaneo pressorio.....e il caldo, quello ++ vero? A quando..?

Un analisi, confermatami dalle "mie" in abbonam., mi ....sussurrano dal 20 di Giu. Sara' vero ?' In quale percentuabilita' ?
Direi al 55 %. Qualcuno "vedra' " quel leggero sbilanciarsi verso la possibilita', nell'ordine del 5%....

Be, al momento è cosi'. Pero' ho motivo di credere che crescera'. E quanto potra' essere ""caldo"", questo caldo...

iso in proiez., anche di + 22° a 850. Avendolo spiegato piu' volte, in termini di conversione tra isot. & t° al suolo , orami credo che un idea chiunque possa farsela.

avventura
03 June 2016, 15:34
ma mi sembra un pò prematuro dire una + 22, dove?, statica o transitoria, cioè un prefrontale

Neve90
03 June 2016, 15:48
Non è l'unico (per forutuna) che prevede un fine mese piu caldo e stabile e anche su meteoli.e (burian 2012), prevede un'importante ondata calda abbastanza statica...vedremo;)

Andrew
03 June 2016, 15:53
E' ancora allo stato embrionale, raga, chiaramente abbisogna di conferme,pero' c'è l'eventualita'. D'altronde, questa prima parte estiva pare proporsi proprio in queste caratterstiche, cioè di up and down con instabilita' temporalesche. Le quali, queste ultime ,man mano
si relegheranno sempre piu' alla sola fascia alpina.

Non Registrato
04 June 2016, 10:52
E' un pre frontale ma interessera' solo Sardegna , in particol. , Sicilia e Ionica fascia, ovvero Calab. e Salento pero' 2 gg al max.

Poi tornano altre piogge. E ci saranno anche prima d'allora. Fa' molto caldo x la Spagna e quando lo fa' la' non lo fa da noi, è una regola semplice ma molto esatta.

CheTempochefa'.

Non Registrato
05 June 2016, 12:28
Buongiorno professore, leggo la mattina al sito perche' la ritengo, vi ritengo tutti, ivi lei compresa seri e chiari al contempo. Mentre altri siti meteo, fanno un gran chiasso ma poi ai fatti..
volevo sapere da lei/voi se possibile: lei ha detto che dal 20 in avanti il caldo iniziera' a far sul serio, se ho ben capito, ecco
poiche' io devo decidermi entro quella data se, andare da una figlia che ho ad Orbetello o da un maschio che gentilmente mi ospiterebbe ai pie' delle Dolomiti nel Bellunese, perche' con troppo caldo, alla mia eta' , perche' son vecchia, ho ben settant' ottanni, non sopporto il caldo forte romano. Quale consiglio? La ringrazio, cosi' come tutti i collaboratori e buon lavoro Letizia Grazia Pomancini

Fulvio
05 June 2016, 19:33
Ciao, ti rispondo io in luogo di Andrew che comunque qiuanfo leggerà ti dirà anch'esso il suo parere. Sino al 20 Giungo nelle carte non v'è traccia di hp con relativo caldo al nord ma anche al sud non c'è molta trippa per gatti, resta connessa e saprai. Ciao

Fulvio
05 June 2016, 23:34
Leggi tutto e commenta: Alta pressione schiacciata dall'Atlantico, non si riprenderà presto. (http://www.meteoland.org/focus/658-2016-06-05-19-51-02)

Non Registrato
06 June 2016, 11:29
La ringrazio Sig. Fulvio della cortese risposta, che purtroppo mi lascia ancora in attesa di ulteriori buone nuove, se tali saranno. Vorra' dire che mi prendero' un po ' di tempo anch' io ancora, nell' attesa che anche il Sig. Andrew abbia la possibilita' d' illuminarci la strada. Buon lavoro e vi seguiro,' sempre con dovizia. Letizia G. P.

Neve90
06 June 2016, 11:37
Andrew...secondo te quale potrebbe essere l'evento che causerà un "reversal pattern"...ovvero che farà terminare(speriamo) queste continue discese verso l'europa meridionale? Perche leggendo in giro come ripeto molti si stanno adeguando alla tua visione ovvero giugno insdtabile fino all'ultima decade...poi maggiori possibilità di un'estate piu stabile verso la seconda parte....sarà proprio la fase perturbata di metà sett prox(se confermata), che andrà ad annullare l hp nelle alte altitudini?;) grazie mille

Andrew
06 June 2016, 12:39
Puoi leggere nel topic, " la vera causa..." ciao.

Andrew
06 June 2016, 12:46
Buongiorno professore, leggo la mattina al sito perche' la ritengo, vi ritengo tutti, ivi lei compresa seri e chiari al contempo. Mentre altri siti meteo, fanno un gran chiasso ma poi ai fatti..
volevo sapere da lei/voi se possibile: lei ha detto che dal 20 in avanti il caldo iniziera' a far sul serio, se ho ben capito, ecco
poiche' io devo decidermi entro quella data se, andare da una figlia che ho ad Orbetello o da un maschio che gentilmente mi ospiterebbe ai pie' delle Dolomiti nel Bellunese, perche' con troppo caldo, alla mia eta' , perche' son vecchia, ho ben settant' ottanni, non sopporto il caldo forte romano. Quale consiglio? La ringrazio, cosi' come tutti i collaboratori e buon lavoro Letizia Grazia Pomancini

Gent.sima signora Letizia, devo dirle che ahime' si vive una faseclimatica generale un po' altalenante, che condiziona le stagioni. Come le ha detto il collega, Fulvio, bravo previsore, c'e' da tenersi aggiornati dalla data che le ha indicato ( grooso modo dal 20/06) per vedere gli ultimi dati cosa indicheranno. E' una stagione un toto ...dinamica, al momento. Ma non mancheranno fasi piu' stabili. Per conoscerle, segua il mio consiglio. Arrivederci e grazie per la stima accordataci. Andrew

Fulvio
06 June 2016, 19:27
Ultimi run by GFS, sembra che l'hp voglia andare dappertutto tranne che sul centro nord.

Fulvio
06 June 2016, 23:16
Leggi tutto e commenta: L'alta pressione sembra evitare la nostra penisola. (http://www.meteoland.org/focus/599-previsioni-del-tempo)

Andrew
12 June 2016, 11:41
Non è al momento un reversal pattern, quello tra 5 gg.

E' il corretto MODO, di avvisare l' utenza dell' arrivo di un onda calda .....mobile, però! Perché dopo la sfuriata...SE NE VÀ!

NESSUNA FIG. MITO! NON HA VITA NECESSARIA! LE FIG. MITO, NE AVEVANO MOLTA....

BEATA IGNORANZA!