PDA

Visualizza Versione Completa : Ponte 2 Giugno???



manuelamacori
31 May 2016, 11:26
Da quello che leggo sarà all'insegna dell'estrema variabilità, giusto?
Un'alternanza fra sole e piogge anche nella stessa giornata, giusto?
Accipicchiaccia...
Io mi sono anche presa un giorno di ferie...

Andrew
31 May 2016, 11:44
Ciao , dipende dal "giorno" che hai preso...xche' il ponte, è lunghetto; ma qualche schiarita o pausa nel Ravennate potrai avercela. salutami marina di Rav., c'ho lavorato per ben 4 anni, ho abitato li'. Ai tempi del Raul G. e di Luna rossa. ciao

manuelamacori
31 May 2016, 12:20
Ciao Andrew.
Io lavoro in un ufficio e quindi per me il ponte è Venerdì, visto che Giovedì è festa e Sabato non lavoro!
Ti saluto Marina di Ravenna, ma Punta Marina è più bella!!!
Ci sei stato?
Io mi ci sono trasferita il 4 Marzo!
Ora vivo... a due passi dal mare!!!

Andrew
31 May 2016, 15:55
Ciao, Manu, si ci son stato , di passaggio ovviamente. Ma i "lidi" li facevo tutti; quello degli "estensi" per esem. era molto bello. D'estate, ricordo, andavo a lido Adriano, o a marina Romea. Pero' , quante zanzare.....mamma..

manuelamacori
31 May 2016, 16:19
Guarda... secondo me... una volta era peggio!
Forse hanno iniziato a fare i trattamenti anti zanzara...
Però anni fa era veramente peggio!
Certo che, dopo un Inverno così "caldo", quest'Estate mi sa che le zanzare faranno da padrone...
In più se ci metti anche tutta la pioggia che sta facendo...
Speriamo di no!

Fulvio
31 May 2016, 20:11
Ciao, ho paura che il Ponte sarà compromesso almeno al nord, al centro qualche schiarita ci sarà.

avventura
31 May 2016, 23:06
l' inverno caldo o freddo non c'entra niente con le zanzare, pensa che nei paesi nordici ogni estate è una vera invasione di zanzare, altro che i lidi ravennati, dato che nella tundra al disgelo primaverile si formano degli acquitrini dove ci sono nuvoloni di zanzare, il resto chiacchere senza riscontro

Andrew
01 June 2016, 11:17
Se non si bonifica il territorio, il clima è poco responsabile. Le larve attecchiscono in acquitrini e pozze, lasciate libere. Senz'acqua a terra le larve non vanno sugli alberi..

Non Registrato
04 June 2016, 15:34
onestamente, c'è mancato poco ad assimilar questo ponte con quello del 2 ......novembre!

manuelamacori
06 June 2016, 14:26
Per fortuna a Punta Marina il tempo è stato clemente.
La mattina un po' di sole... pioggia/temporale pomeriggio mentre Mattia dormiva...
E poi di nuovo fuori.
Non mi posso proprio lamentare!
Però certo che chi ha uno stabilimento balneare si lamenta, eccome!

Andrew
06 June 2016, 15:30
Eh si, Manuela, basti vedere quel che accaduto a Chioggia a pochi km li' da te...