PDA

Visualizza Versione Completa : ENSO in esaurimento:scenari interessanti per l'inverno 2016/2017



Fulvio
18 April 2016, 20:09
Leggi tutto e commenta: NINO in esaurimento entro l'estate. Scenari diversi per il prossimo inverno. (http://www.meteoland.org/focus/649-nino-in-esaurimento-entro-lestate-scenari-interessanti-per-il-prossimo-inverno)

Andrew
19 April 2016, 18:43
Si, Fulvio ciao, tutto vero la proiez. NOAA va in quel senso. Ma attenzione agli "scotti" che recentemente abbiam pagato in termini Nino-Nina, poi nel futuro. Ad esempio, nel 98' avemmo un Nino forse ancor un tantin meno di questo. Ancora non ci spieghiamo quell'estate del 2003. E molta fenomenologia antecedente pure. Anche se io , personalmente , non credo all'interazione Nino/ estate 03' ma l'ho menzionata perché in molti si. La fenomenolgia in caso di forte Nino-Nina, sì, di quella ne son certo. Perché si veda,
il "ritorno" o anche detto "ECO EFFECT" , tra l'innalzamento delle SSt global e ATMOSPHERIC FENOMENOLGY, è vicino al 100% di realta'. Scusami l'introduzione.

Fulvio
19 April 2016, 19:58
Ciao Andrew, grazie, piano piano insieme inquadreremo la tendenza per la prossima estate. Intanto noto con piacere che i grossi siti meteo nazionali ci seguono......e guarda caso ad un nostro articolo su di un determinato argomento essi replicano....mahh sicuramente è un caso......paura?? Beccatevi un po di Tavor và.

Andrew
20 April 2016, 11:30
Non ci sfiorano le vicende in casa altrui, Fulvio. Percorriamo il ns sentiero con fiducia