PDA

Visualizza Versione Completa : ATTUALITA: perché l'Italia è inceppata.



Fulvio
11 April 2016, 23:43
Leggi tutto e commenta: Perché l'Italia è inceppata. (http://www.meteoland.org/scuola/646-2016-04-11-20-36-04)

Non Registrato
13 April 2016, 10:14
Questa è un epoca , secolarizzatasi. Si sa che significhi il termine? Significa che è un tempo in cui , gli interessi sono i soldi, il telefonino, lo sport e altre cazzarie simili. Non i discorsi importanti, o i valori. Tali. Sono scomparsi: com'è scomparso l'italiano medio d'un tempo.
Quello che si spaccava e ti spaccava il culo, rispettivamente per lavorare e se gli toglievi minimamente dignita'. Provi a chiedere se di quest'ultima parola interessi piu' qualcuno. Ma se qualcuno sfiora l'auto o meglio il SUV, di qualcuno di costoro, s'armano di mano manco gli avessi toccato le mamme. Le mamme.....,gia'
oggi le metterebbero per amor di danaro, sul marciapiede. Perché questo paese non va' , o come dice lei, è ...."inceppato" ??'
Perché è FONDAMENTALMENTE UN PAESE ....GUASTO!
Tante "cape", troppi cervelli marci, poi, a dover intralciarsi e occupar una poltrona. Guardi questo governo.....

doveva portar le donne......aaaaahh,,.....l'innovamento, piu' donne al parlamento....,gridavano qualche anno fa'.....,marce anche loro!!!!!
Ma quale innovamento in un governo che INVITA SU D'UN REFERENDUM D'INTERESSE POPOLARE, CIVILE E SOPRAT. , DEMOCRATICO

AL *NON VOTO*, AD ANDARE AL MARE ! COME AI TEMPI DI CRAXI....MA NON X BETTINO; NON CE L'HO CON LUI PIU' DI TANT'ALTRI!
MA PERCHE' LA VERGOGNA E DI VEDERE COME SIAM ALL'INDIETRO!!

MA POI, UN GOVERNO CHE CIVILMENTE VOGLIA ESSER CONSIDERATO, NON SI SOGNA MAI.....E DICO MAI.........,DI MANDAR A QUEL PAESE NE',
REFERENDUM ABROGATIVI, NE' ELEZIONI E/O VOTAZIONI DI NESSUN GENERE! PERCHE' LA DEMOCRAZIA , SI VEDE NELL'INDIRLO

UN VOTO, ESPRESSIONE DI LIBERALISMO DEMOCRAT. DI CIVILTA' ASSOLUTO, NON DI ....BANDIRLO ! ! !

VERGOGNA ! VERGOGNA ! IN AFRICA, NEL BURKINA FASO, CI SON VOLUTI ANNI PER FAR COMPRENDERLO UN CONCETTO COME QUELLO DEL VOTO, TANT'ERANO ARRETRATI.....

SIAMO QUASI ALLA RESA DEI CONTI. NON C'E' ANCORA STATA UNA RIVOLTA, PERCHE' FONDAMENTALMENTE, E LO SI DEVE AMMETTERE,
L'ITALIANO E' CODARDO, DI NATURA OGGETTIVA ODIERNA. LE 5 GIORNATE DI MILANO SON D'UN TEMPO ANDATO, ...ITO! COME IL
POETA DIREBBE...

VEDRETE...., SALTERA' UNO TRA QUESTI TRE: PENSIONI / PAGAM. PUBBLICA AMMINISTRAZ. / SANITA' -

E ALLORA, CHE SARAN ......VOLATILI X DIABETICI ! TRADUCETE VOI STESSI. AMEN

Non Registrato
13 April 2016, 10:19
Giusto, disamina corretta concordo. Ho 79 anni e non ho mai visto un tempo simile. E non meteo. Voi della meteo siete bravi percio' vi leggo. Come questo anonimo lettore. Che esamina la corretta valutazione d'un tempo amarissimo per il nostro paese. Bravo, aggiungo solo che, quando c'era "lui" eh, figli miei . Egisto da Villafranca (VR)

avventura
13 April 2016, 16:24
la rivolta non c'è, perchè fino ad ora ognuno di noi ha qualcosa da perdere, chi i 2 soldi in banca chi l' appartamento, negozio, ecc ecc.Mentre i nostri padri, o i nonni, lottarono per avere qualcosa dopo la guerra , dato che nessuno aveva niente.Lotteremo anche noi, ma solo quando i buoi saranno scappati tutti dalla stalla, sarà troppo tardi, ma lotteremo. Ho 56 anni e vorrei lottare prima di rimanere in mutande, spero che i giovani facciano altrettanto

Fulvio
13 April 2016, 23:35
Concordo in pieno con i vostri interventi, provate a togliere il calcio e avrete una rivolta popolare....detto questo......La mancanza di valori che ciò sta progressivamente coinvolgendo piu ceti trascinati dal generale nichilismo e di questo purtroppo oltre che ai politici do la colpa anche alla Chiesa.

Non Registrato
14 April 2016, 11:51
la rivolta non c'è, perchè fino ad ora ognuno di noi ha qualcosa da perdere, chi i 2 soldi in banca chi l' appartamento, negozio, ecc ecc.Mentre i nostri padri, o i nonni, lottarono per avere qualcosa dopo la guerra , dato che nessuno aveva niente.Lotteremo anche noi, ma solo quando i buoi saranno scappati tutti dalla stalla, sarà troppo tardi, ma lotteremo. Ho 56 anni e vorrei lottare prima di rimanere in mutande, spero che i giovani facciano altrettanto

Questo odierno, è un "popolo" , se cosi' si puo' definire perché bisogna far attenzioni con definiz. fallaci troppo facilmente,

è una "massa", di pecoroni ADDOMESTICATI. Gli han dato un po' del ""loro"" mangime, e si son accontentati. La veriita' , sta' nel dopoguerra;
non bisognava , una volta liberata l'Italia, lasciarla andar da sola...., non ne aveva le capacita'. Veniva da la 1a guerra mond. e nel perido 20'/40', non ha fatto granche'.

Aveva bisogno che qualcuno guidasse la lenta ripresa. Invece chi s'è istituito, ha subito messo le "cose" come le vedete ora. Solo la costituzione f' abbastanza buona, nel 48', anche se abbisognava di qualche modifica in tempi piu' moderni.

Quello che stan facendo ora, con le modifiche , è da PAURA! Sono camuffate ...(sparizione del Senato....NON E' VERO!!!!....)

modifiche ad art. costituz. piu' indecifrabili e complicati di quelli del 48'..! Attenzione , Italiani ! Si stanno x vendere il Paese!!!!!!!!!

Non Registrato
18 April 2016, 10:09
Ecco qua, Quorum non raggiunto e speranze di un nuovo iter per quel che concerne le trivellazioni svanito nel cesso...

no, questo paese mi fa' schifo oramai ! E pensare che quand'ero piccolo, mi pareva il miglior posto al mondo....

ora possiamo dire d'esser fieri di :

essere al 3° posto per corruzione, insieme a Colombia , Nicaragua, Bolivia ecc.

ma al 1° assoluto per strafottenza e menefreghismo assoluti ! Lì , non ci batte nessuno. Grazie presidente/i, a tutt'e due, l'emerito in pensione (che di guai ne ha fatti e non pochi...perché se avesse usato un tot di correzione in piu', avrebbe indetto elezioni quando si doveva...!)
e a quello del consiglio attuale. Gran bel risultato. E che vincano le LOBBY DEL PETROLIO E QUANTI SEGUANO...tanto, noi,

pensiamo al : Ponte del 25.......,Ponte del 1° Magg. ..... Ponte e' mammèt...!!!!! Ma vaff'.... uuuulooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

avventura
18 April 2016, 22:16
ma si sapeva che non si sarebbe raggiunto il quorum, hanno giocato sul sicuro, ormai la gente è stanca, ci va solo il 40% degli addetti al voto nelle politiche, pensa ad un referendum,dove ne hanno iniziato a parlare solo 10 giorni fa. Le persone anziane non sapevano neanche di cosa si discuteva, x non sapere ne leggere ne scrivere non ci sono andati.Tutto questo è squallido, pensando che persone hanno combattuto e sono morte x la democrazia e il diritto al voto, tanto che ho sentito persone che non ci vanno,. perchè dicono che i nostri politici fanno sempre quello che gli pare.Lo scorso hanno avevamo raggiunto le firme x modificare la famigerata riforma fornero, li ci sarebbero andati tutti a votare, ma la consulta ha bocciato il tutto, perchè non ci sono i fondi, mentre x i vitalizi di quei bastardi e le loro pensioni d'oro i soldi si trovano sempre.Se volete sapere il signor napolitano guadagna poco + di 49000 euro al mese, monti 52000, fini poco + di 42000.Questi sono solo alcuni, signori tutti questi soldi in un mese, io non li vedo in due anni.Bisogna tornare a Robespierre, è ora di farla finita