PDA

Visualizza Versione Completa : Altre irruz. Artiche in quest'inverno?' cosi' parrebbe...



Andrew
19 January 2016, 11:19
Movimenti sono in corso d'opera da parte dei flussi caldi in zona Boreale. D'altronde avvisai per tempo che questo sarebbe stato il momento piu' favorevole a questi feneomeni , che hanno tutto un tempo "loro" per determinarsi e far vedere i propri effetti. Ora in sede analitica, abbiamo un VP sempre piu' disturbato. Difatti, dalla zona ext. est Asian, un potente Heat Flux, si muovera' verso alte latitudini, spingendo l'asse o nucleo del vortice, verso il senso opposto e su ...quel lato, c'è proprio L'EURO ZONE. Alla luce di questa disamina, potremmo dire allora che avremo con certezza altre colate? No, non sicuramente.
ma le %, si alzano, insomma l'inverno ""potrebbe"" anche esser appena agli.....esordi; chissa', vedremo. Restate aggiornati qui a METEOLAND, Fulvio terra' aperto questo post (spero) con priorita', visto il momento almeno è il consiglio d'un analista che disse in passato qualcosina in tempi non sospetti...

Moebius24
19 January 2016, 14:38
Hola Andrew! E queste eventuali colate avrebbero direziobe troppo orientale cm ora? Oppure...oppure? :p

Andrew
19 January 2016, 16:09
Si Moe, è tutto da decidersi, eventualmente. Al momento sembra sempre proprizio l'artik fase, quindi un po' pochino per il nord, nord ovest soprat. , che nel caso come sai, resta sottovento. Ma le vicessitudini possono essere tante, troppe...
una colata, puo' avere seppur dall'artico , diversi e difformi connotati. Non sempre v'è un "taglio " netto del nord; puo' instaurarsi una delle condizioni con minimo annesso, favorevole anche all'area Alpina. Vedremo negli sviluppi.

Moebius24
19 January 2016, 17:27
Ho capito. Quest'anno va così...sarà x il prossimo. Lo so che può succedere di tutto ma tanto quando inizia in un modo....difficile con queste configurazioni vedere qualcosa. Ahhhhh...le belle vecchie rodanate di un tempo....quanto mi mancano :(

Fulvio
19 January 2016, 19:05
Credo che l'inverno non sia finito e quindi in alto questo post.

Fulvio
19 January 2016, 22:38
Però l'aggiornamento serale di gFS è sconfortante, hp a palla con valori peri l 3 febbraio di 1045 hPa son sulla scandinavia...

Fulvio
19 January 2016, 22:38
gfs-0-360.png (http://modeles.meteociel.fr/modeles/gfs/runs/2016011912/gfs-0-360.png?12)

Mauri Vallè
20 January 2016, 00:06
Non può andare così. . . . . .

nivofilo83
20 January 2016, 07:37
C'è chi dice che potrebbe esserci un 2003 bis quest'estate, beh la strada sembra quella giusta con la differenza che si comincia già a febbraio

Mauri Vallè
20 January 2016, 14:30
Dicevo che non poteva andare così. . . . . . .grossi cambiamenti in vista, ma piedi a terra. . . .

Andrew
20 January 2016, 15:46
Non credo che sia finita tutta qui. Modelli contrastano tra loro, come han fatto in tutto questo scorcio invernale ma il Vp sta' per avere altri "colpi", che ricevera' a breve. Resta sempre da vedere per chi, piu' consistentemente. Il GEM, Canadian, rimette na fase prettamente invernale da attacco artico con incentramento proprio sul Nord Italico, la GFS opta per una via di mezzo, vedendone nel lungo , uno piu' propizio per l'area franco- tedesca con rimonta piu' ad est. Ma ricordiamoci, che GEM, fu' l'unico 10-15 gg. orsono, ad esser fuori dal ...,e ad averci preso

nivofilo83
20 January 2016, 18:27
Ovviamente il mio commento precedente, come del resto molti che faccio, sono ironici.....detto questo si vedono questi cambiamenti nei modelli, resta il fatto di vedere se ci coinvolgeranno o meno