PDA

Visualizza Versione Completa : GLI EP-FLUX [ Eliassen-Palm flussi] DETERMINANTI IN QUESTO FRANGENTE



Andrew
03 December 2015, 11:25
00"][/COLOR][/COLOR]Black]ma sostanzialm. trattasi dei flussi di Eliassen -Palm, che muovono all'interno delle onde planetarie (Wave 1 e 2) dei flussi caldi in moto verticale ma attenzione: puo' essere YALE MOTO, ASCENDENTE O DISCENDENTE !
Da qui parte tutta una serie d'esame molto elaborato che permette con i software preparati ed appositi, d'elaborare la dinamica del VPS, in base a succitati flux. E quest'inverno, essi saranno piu' importanti d'altri tempi, anche per via del fenomeno El Nino.

Non Registrato
03 December 2015, 15:28
Leggo con piacere le sue disamine e la sua didattica, e credo che siate in pochi (anche l'ottimo Fabri..) ad essere cosi' ben preparati in una vera giungla. Me ne compiaccio. E le chiedo,

in forma risoluta e abbreviata per quel che ne conceda la meteoclimatica, crede che vedremo alla fine un po' d'inverno quest'anno?
Mi perdoni se sono cosi' radicale...Alessandro Volterra grazie

Fulvio
03 December 2015, 23:29
ciao, ti rispondo io, se hai letto le nostre stagionali ufficiali, l'inverno lo vedi eccome.

Non Registrato
05 December 2015, 13:42
col binocolo lo vediamo inverno intanto dicembre sembra primavera

Non Registrato
08 December 2015, 11:47
col binocolo lo vediamo inverno intanto dicembre sembra primavera

e' meglio cosi. Risparmiamo di gas e .....freddo. Io voto per la tropicalizzazione a oltranza, facciamo che diveniamo come le Canarie o le Azzorre. 27-28° di media all'anno......che pacchia!

Non Registrato
09 December 2015, 11:58
col binocolo lo vediamo inverno intanto dicembre sembra primavera
Certo che sei ammalato mica male, frate'.....
guarda che se poi vien freddo, ti tocca minimo fa come gli struzzi.... (o gli str..zi! è anagrammatico il fatto.. )

Andrew
17 December 2016, 12:08
[/COLOR]Black]ma sostanzialm. trattasi dei flussi di Eliassen -Palm, che muovono all'interno delle onde planetarie (Wave 1 e 2) dei flussi caldi in moto verticale ma attenzione: puo' essere YALE MOTO, ASCENDENTE O DISCENDENTE !
Da qui parte tutta una serie d'esame molto elaborato che permette con i software preparati ed appositi, d'elaborare la dinamica del VPS, in base a succitati flux. E quest'inverno, essi saranno piu' importanti d'altri tempi, anche per via del fenomeno El Nino.

​ne parlammo ....

Andrew
16 February 2018, 12:40
[/COLOR]Black]ma sostanzialm. trattasi dei flussi di Eliassen -Palm, che muovono all'interno delle onde planetarie (Wave 1 e 2) dei flussi caldi in moto verticale ma attenzione: puo' essere YALE MOTO, ASCENDENTE O DISCENDENTE !
Da qui parte tutta una serie d'esame molto elaborato che permette con i software preparati ed appositi, d'elaborare la dinamica del VPS, in base a succitati flux. E quest'inverno, essi saranno piu' importanti d'altri tempi, anche per via del fenomeno El Nino.

:ovvio:Ecchequa', se ne parlammo a tempo debito. . .:vago:

Andrew
16 February 2018, 12:41
Leggo con piacere le sue disamine e la sua didattica, e credo che siate in pochi (anche l'ottimo Fabri..) ad essere cosi' ben preparati in una vera giungla. Me ne compiaccio. E le chiedo,

in forma risoluta e abbreviata per quel che ne conceda la meteoclimatica, crede che vedremo alla fine un po' d'inverno quest'anno?
Mi perdoni se sono cosi' radicale...Alessandro Volterra grazie

Non mi pare che sull'argomento ricevemmo una qualche critica. . . .[ di che poi...?'']

Andrew
28 February 2018, 12:49
Certo che sei ammalato mica male, frate'.....
guarda che se poi vien freddo, ti tocca minimo fa come gli struzzi.... (o gli str..zi! è anagrammatico il fatto.. )


https://vignette.wikia.nocookie.net/nonciclopedia/images/5/5f/Struzzo_con_testa_sotto_la_sabbia.jpg/revision/latest?cb=20080907150652
https://vignette.wikia.nocookie.net/nonciclopedia/images/5/5f/Struzzo_con_testa_sotto_la_sabbia.jpg/revision/latest?cb=20080907150652:scompisciare: HA FATTO. . . . . . ., [ che significa parlare a sproloquio, eeehhh...!!! embe'...... ]