PDA

Visualizza Versione Completa : Profonda depress. Su tirreno:neve a quote relativ. Basse in adriat.



Andrew
25 November 2015, 11:48
La depressione che si sta' per formare data dall'ingresso nuovo d'aria polare da N, determinera' con i suoi 985hpa previsti, un bel richiamo del freddo, piu' consistente dello scorso w.e., ed anche notevolmente re-alimentato da pluviometria che potra' assumere carattere nevoso sull'Appennino centro merd. ma anche su quote piuttosto basse sul settore Adriatico e Jonico della Sila. Quest sono colpi d'aria freddi notevoli e cruenti. E per questo che m'attendo come scritto e postato nell'altro tread, un altro colpo da qui alle feste natalizie ma forse ancor prima , FORTE DALL'ARTICO,ed ho avuto tempo e modi di spiegarlo. Intanto abbiamo quest 3 gg. almeno di forte maltempo per il c. sud ma soprattutto da stampo prettamente invernale. Attenzione va' rivolta anche ai forti venti su tutto il centro sud, in particolare medo Adriat. coste Joniche calabre e interno frusinate e campano ma anche in Sicilia e Sardegna orientali saranno 2/3 gg. di venti Fz 6/7. Prestare attenzione.

Fulvio
25 November 2015, 18:57
Attention please, il VP non è quello dell'anno scorso.......

Non Registrato
25 November 2015, 19:04
a che quote la neve in adriatico..? (medio basso...ecc.)

Non Registrato
25 November 2015, 19:10
Attention please, il VP non è quello dell'anno scorso.......

si pero' il regionale qui, mi da' alla mia altitudine, neve x domani alle 12.00 ( San Giovanni Rotondo 566 mt s.l.m.) e peggio al paese dei miei nonni (S.MARCO IN LAMIS) quindi relativamente basse ste' quote , o no?

Non Registrato
25 November 2015, 19:12
L'interno aquilano e' gia sotto una coltre..


non vedete solo al nord del paese . Lo stivale e lungo , piu' che largo..(thank'you)

Fulvio
25 November 2015, 19:17
Ciao, cercheremo di coinvolgere di piu anche il centrosud.

Fulvio
25 November 2015, 19:17
Neve a quote mediobasse

Non Registrato
26 November 2015, 10:51
Neve a quote mediobasse

....ah, ecco.....; qui sul gargano siamo gia' a 4° alle ore 9.30.