PDA

Visualizza Versione Completa : Dal prossimo week-end (11-12 Luglio)



Marco
03 July 2009, 13:08
Luglio potrebbe cambiare decisamente pagina, con circolazione molto più fresca e probabile apertura del portone atlantico, con seguito di perturbazioni.
Possibilità 60% direi. Niente freddo, ma fresco e molto vivibile! Spesso piovoso però... :asd:

Entro sera se riesco faccio un lavorettino in home page per farvi comprendere bene.

ReSole
03 July 2009, 13:35
Domenica giornata fresca, finalmente spegnamo i climatizzatori

manuelamacori
03 July 2009, 16:46
Ma come "finalmente" spegnamo i climatizzatori ???
Ma siamo in estate ! In Luglio ! Quando deve fare caldo ???
Oltre tutto che qui in Romagna praticamente ogni weekend piove ... non se ne può più ...
E anche il prossimo è così !
Non se ne può più ...
Ma dove è finita l'estate ???
:dho:
:angry:

NINA87
03 July 2009, 18:18
marco ma sarà cosi sino a fine mese?? no eh!!

ReSole
03 July 2009, 18:49
Ma come "finalmente" spegnamo i climatizzatori ???
Ma siamo in estate ! In Luglio ! Quando deve fare caldo ???
Oltre tutto che qui in Romagna praticamente ogni weekend piove ... non se ne può più ...
E anche il prossimo è così !
Non se ne può più ...
Ma dove è finita l'estate ???
:dho:
:angry:


Forse non sapete cosa vuol dire vivere nel buco lombardo sul Po

Marco
03 July 2009, 18:54
Domenica giornata fresca, finalmente spegnamo i climatizzatori
Averceli... :D Purtroppo soffro col ventilatore... :nono:

Simbor
03 July 2009, 19:45
Ragazzi........dobbiamo inventarci qualcosa per dirottare tutto il maltempo durante la settimane e lasciarci godere i WE di bel tempo in santa pace....
:ehh: :ehh: :ehh:
Non è possibile che ogni WE arrivi qualcosa a guastarci la giornata..... :angry: :angry: :angry:

NINA87
03 July 2009, 20:36
giusto simbor!!! dai non e possibile fino a fine mese!! uff siamo ancora ad inizio mese!! :uff:

ReSole
03 July 2009, 20:40
è statisticamente provato

Pucci89
03 July 2009, 22:19
Non ne posso piu del mal tempo. Sono andata in crociera ... brutto tempo. i week end sono sempre brutti. mi sono stufataaaaaaaaaaa!!!

snowstorm
04 July 2009, 11:06
...Se amate il mare e l'estate venite in Liguria abbiamo sole, caldo e grande afa l'ideale per tutti i caldofili... praticamente qui non piove dalla fine di aprile, salvo brevi piovaschi o rovesci sparsi, le temperature sono costantemente superiori alle medie del periodo dal mese di aprile nonostante le piogge abbondanti anche di +2°... insomma cosa volere di più dalla vita... l'estate dalle mie parti quest'anno è come se fosse cominciata a metà maggio... e se poi come qualcuno dice finora non è stata poi così calda... attendendosi in agosto e settembre nuove e forse intense ondate di caldo... non credo che migliore situazione si potesse prospettare per i caldofili e amanti della bella stagione...

ricky811
06 July 2009, 10:28
mah insomma...io abito in provincia di la spezia e questa grande estate non l'ho vista fin'ora..maggio si..ma giugno qui ci sono stati 9 giorni di sole totale su 30 e 3 weekend su 4 parzialmente bagnati

berthoh
06 July 2009, 11:55
chi vive vicino alla costa beneficia di un clima caldo ma mai torrido

io rispetto ai padani beneficio di facili temporali, ma quando due settimane fa c'era il caldo era insopportabile

snowstorm
06 July 2009, 13:02
Effettivamente posso aver generalizzato un pò... non conoscendo perfettamente il tempo avutosi nello Spezzino in queste ultime settimane... ma non penso che sia stato poi così terribile... a meno che uno non si aspetti dall'estate 3 mesi o forse più di giornate soleggiate e calde... naturalmente ci sono state specie all' inizio del mese scorso, alcune giornate un pò grigie ma sempre gradevoli e con temperature superiori ai 20°, senza poi dimenticare che solo un anno fà proprio nel mese di giugno su gran parte del Nord Italia piovve quasi ogni giorno spesso in modo localmente abbondante sino al 17/06 ed anche in passato ci furono mesi di giugno ben più instabili e freschi di questo.... il giugno del 2002 e del 2003 ben più caldi di quello attuale furono delle eccezioni che per il bene di tutti, credo non dovrebbero essere più ripetuti... A Genova e su gran parte della settore centro-occidentale della Liguria, a quanto ne so il tempo è stato a giugno e non solo decisamente estivo, sicuramente almeno a tratti più consono di un'estate inoltrata che non di una primavera mediterranea... poi è vero anche che negli anni ultimi c'è stato un riscaldamento globale tutt'ora in atto, che ha prodotto un aumento delle temperature medie di 1° e forse più quindi può starci tutto... ma credo che non si possa dire che sia stata questa una primavera-inizio estate fresca ed instabile se non localmente e temporaneamente... poi ripeto ognuno può pensarla come vuole... ma è stata piuttosto solo una questione di sfortune per certe zone... specie quelle orientali... Vorrei però chiarire che il clima della zona in cui vivo in queste ultime settiamane è stato soprattutto penalizzato non tanto da valori di temperatura particolarmante elevate, quanto piuttosto da elevati tassi di umidità relativa... a tratti davvero fastidiosi, un pò come in Val Padana... per questo ho usato la definizone di estate africana o forse sarebbe più giusto dire estate tropicale... perchè assolumente non torrida se non al Sud...