PDA

Visualizza Versione Completa : Arriva il caldo..?' (vero)



Andrew
20 June 2015, 19:40
Che sbucciate di bucce proprio ràga, che si senton e leggon sul web. Bon, sondiamone le bonta'. Innanzitutto il buon "meteorologo" sa che ad avvento, quasi sempre corrisponda ..altro avvento, quasi una regoletta scritta;è cio' valga per l'attuale che proprio cosi' se ci si fa caso , si è mostrata, ondina calda mobile e subito giu', con temporali. Ma ora vien Luglio. L'altalena rallenta, lo fara' sino a fermarsi. Non so dirvi ancora di si'. Ma rallentera', e lo fara' abbastanza decisamente. E' il "suo", e lo pretende il mese. Che fare? Sperare sempre in un 2014..., si ma chi di speranze vive..:fagiano:

Fulvio
22 June 2015, 00:17
Che sbucciate di bucce proprio ràga, che si senton e leggon sul web. Bon, sondiamone le bonta'. Innanzitutto il buon "meteorologo" sa che ad avvento, quasi sempre corrisponda ..altro avvento, quasi una regoletta scritta;è cio' valga per l'attuale che proprio cosi' se ci si fa caso , si è mostrata, ondina calda mobile e subito giu', con temporali. Ma ora vien Luglio. L'altalena rallenta, lo fara' sino a fermarsi. Non so dirvi ancora di si'. Ma rallentera', e lo fara' abbastanza decisamente. E' il "suo", e lo pretende il mese. Che fare? Sperare sempre in un 2014..., si ma chi di speranze vive..:fagiano:Pare di si caro Andrew, arriva Loui la tera la bui dice un proverbio milanese da cui derivano le miei origini ed infatti GFS specializzato nella ricerca cammelli ne vede uno appalesarsi a braccetto con l'Azzoriano da Venerdì prossimi si quasi tutta la prima decade, forse dal 7 si cede almeno al nord e poi si vedrà, il buon meteorologo cosa che non son io ma hop buon senso non si spinge mai troppo in la con le previ, quindi da Venerdì estate sugli scudi.....poi si vedrà, un grosso ciao a tutti.
P.S. le carte domani così vediamo se restano tali.......

Fulvio
22 June 2015, 00:22
Be, dai intanto le ENS confermano:
http://www.wetterzentrale.de/pics/Rt850m12.gif

luchino
22 June 2015, 15:33
Che sbucciate di bucce proprio ràga, che si senton e leggon sul web. Bon, sondiamone le bonta'. Innanzitutto il buon "meteorologo" sa che ad avvento, quasi sempre corrisponda ..altro avvento, quasi una regoletta scritta;è cio' valga per l'attuale che proprio cosi' se ci si fa caso , si è mostrata, ondina calda mobile e subito giu', con temporali. Ma ora vien Luglio. L'altalena rallenta, lo fara' sino a fermarsi. Non so dirvi ancora di si'. Ma rallentera', e lo fara' abbastanza decisamente. E' il "suo", e lo pretende il mese. Che fare? Sperare sempre in un 2014..., si ma chi di speranze vive..:fagiano:

si ma in un 2014 speraci te andrew..senza offesa..fra i 2 mi prendo un 2003...

Fulvio
22 June 2015, 19:32
si ma in un 2014 speraci te andrew..senza offesa..fra i 2 mi prendo un 2003...vade retro 2003.......

NINA87
23 June 2015, 17:26
Che sbucciate di bucce proprio ràga, che si senton e leggon sul web. Bon, sondiamone le bonta'. Innanzitutto il buon "meteorologo" sa che ad avvento, quasi sempre corrisponda ..altro avvento, quasi una regoletta scritta;è cio' valga per l'attuale che proprio cosi' se ci si fa caso , si è mostrata, ondina calda mobile e subito giu', con temporali. Ma ora vien Luglio. L'altalena rallenta, lo fara' sino a fermarsi. Non so dirvi ancora di si'. Ma rallentera', e lo fara' abbastanza decisamente. E' il "suo", e lo pretende il mese. Che fare? Sperare sempre in un 2014..., si ma chi di speranze vive..:fagiano:

andrew!!! sai che non ho compreso bene??
ormai è luglio e, da che mondo è mondo, l'estate si insidierà, come ha sempre fatto sui nostri lidi(più o meno).
Non capisco la speranza di un 2014 bis a cosa allude.....

poggesi.matteo
23 June 2015, 18:01
Allude al fatto che spera in un altra estate 2014 come lo spero io e altri, almeno non è troppo caldo e si respira anche se caldo e anche molto lo ha fatto lo stesso

luchino
23 June 2015, 18:13
Allude al fatto che spera in un altra estate 2014 come lo spero io e altri, almeno non è troppo caldo e si respira anche se caldo e anche molto lo ha fatto lo stesso

l anno scorso caldo e anche molto lo ha fatto lo stesso.....dov eri in congo??? allora se eri in congo era per cercare una nuova estate 2003....evvai ahahaha sei dei nostri

Andrew
23 June 2015, 18:50
No, fraintendimenti....

il testo diceva che : "chi spera in un 2014, potrebbe restarne deluso! Perché non mi pare proprio che vi siano le condizioni generali per poterlo fare. Tutto il post, parla della fine dell'alternanza, deluderebbe non poco i freddofili quest'estate, parla inoltre della 1a vera onda alle porte." Ironicamente, si puo' dire che , nei panni di chi spera.....
questo si diceva.
Sul 2003, ricorderei soltanto, ma cosi per pura dignita' , le 25.000 vittime in tutt'Europa che vi furono, per l'enorme stabilita' dell'afro protrattasi, in paesi , luoghi e su popoli, anche molto poco abituati a tali t°. In chi confida in tali avventi, il monito non puo' che essere di far un bell'Outing introspettivo e di riveder cio' che abbia scritto. Perché all'inverso , è come se, qualcuno dicesse: ah che belle le alluvioni o le valanghe di neve che fan vittime e isolano interi paesi. Io non m'augurerei nessuno dei due casi. Tanto per specificarlo. Nessuno. Son estremi da non augurarsi in nessun modo.

Fulvio
23 June 2015, 19:07
No, fraintendimenti....

il testo diceva che : "chi spera in un 2014, potrebbe restarne deluso! Perché non mi pare proprio che vi siano le condizioni generali per poterlo fare. Tutto il post, parla della fine dell'alternanza, deluderebbe non poco i freddofili quest'estate, parla inoltre della 1a vera onda alle porte." Ironicamente, si puo' dire che , nei panni di chi spera.....
questo si diceva.
Sul 2003, ricorderei soltanto, ma cosi per pura dignita' , le 25.000 vittime in tutt'Europa che vi furono, per l'enorme stabilita' dell'afro protrattasi, in paesi , luoghi e su popoli, anche molto poco abituati a tali t°. In chi confida in tali avventi, il monito non puo' che essere di far un bell'Outing introspettivo e di riveder cio' che abbia scritto. Perché all'inverso , è come se, qualcuno dicesse: ah che belle le alluvioni o le valanghe di neve che fan vittime e isolano interi paesi. Io non m'augurerei nessuno dei due casi. Tanto per specificarlo. Nessuno. Son estremi da non augurarsi in nessun modo. condivido in pieno Andrew, questo è il vero stile Meteolan, mai augurarsi che ci siano eventi estremi ne di caldo n3 di freddo per rispetto delle persone che ne soffrirebbero, non siamo mica in quei forum meteo che quando una tromba d'ria abbatte case e fa vittime scrivono, bella struttura e commentano video come se fosse una partita di calcio. Il vero appassionato e non malato non auspica mai fenomeni estremi. intanto per gpt, e durata non sembra identica al 2003 la situazione, come termiche lo vedremo.

poggesi.matteo
23 June 2015, 19:21
l anno scorso caldo e anche molto lo ha fatto lo stesso.....dov eri in congo??? allora se eri in congo era per cercare una nuova estate 2003....evvai ahahaha sei dei nostri
Sono stato al mare tre volte e ero sempre in costume e ho anche fatto il bagno, quindi.

Fulvio
23 June 2015, 19:30
Da Sabato pomeriggio le termiche iniziano a salire, ecco in cartina le zone che risentiranno da subito del rialzo termico.
http://www.lamma.rete.toscana.it/models/arw_ecm_12km/last/t2mz2_web_38.png?1435076800887

manuelamacori
24 June 2015, 09:32
l anno scorso caldo e anche molto lo ha fatto lo stesso.....dov eri in congo??? allora se eri in congo era per cercare una nuova estate 2003....evvai ahahaha sei dei nostri

Luchino sei un mito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

P.S.: Wow!!! Sono riuscita a cambiare la foto del profilo! Mi aveva dato errore!!!

Fulvio
24 June 2015, 13:09
Luchino sei un mito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

P.S.: Wow!!! Sono riuscita a cambiare la foto del profilo! Mi aveva dato errore!!!ciao bentornata, se hai problemi scrivimi.

luchino
24 June 2015, 15:23
no no no andrew io non inneggio certo al 2003, io non amo eventi estremi, una volta mi e' capitato di litigare con un certo nivofilo qui dentro, che era felice nel ricordare l inverno 85...quindi guarda..so bene che quell estate fu incredibile e anch io dormivo male in quel periodo. poi se sento uno che spera in 2014 bis..visto che c e' chi lavora con sole e caldo..lo trovo altrettanto ridicolo..comunque ho capito male io, quindi ho sbagliato io, saluti

poggesi.matteo
25 June 2015, 03:46
no no no andrew io non inneggio certo al 2003, io non amo eventi estremi, una volta mi e' capitato di litigare con un certo nivofilo qui dentro, che era felice nel ricordare l inverno 85...quindi guarda..so bene che quell estate fu incredibile e anch io dormivo male in quel periodo. poi se sento uno che spera in 2014 bis..visto che c e' chi lavora con sole e caldo..lo trovo altrettanto ridicolo..comunque ho capito male io, quindi ho sbagliato io, saluti
Questione di gusti,ad esempio c'è a chi l estate dello scorso anno non è piaciuta a me invece è piaciuta e spero che anche quest anno sia così e ce chi la pensa come me. comunque chi asfalta le strade o lavora sotto il sole preferisce sicuramente l inverno che l estate

gemelli
25 June 2015, 07:22
È un paese turistico non dimenticarlo!
Tanta gente ,tantissima lavora d'estate .... E con il tempo brutto e piovoso lavora un gran poco.
Di crisi economica ne abbiamo già abbastanza senza metterci il tempo brutto

NINA87
25 June 2015, 14:40
basterebbe non desiderare gli estremi!! il caldo è necessario, tanto quanto il freddo! ciao a tutti e bentornata manu!!

Fulvio
25 June 2015, 16:44
È un paese turistico non dimenticarlo!
Tanta gente ,tantissima lavora d'estate .... E con il tempo brutto e piovoso lavora un gran poco.
Di crisi economica ne abbiamo già abbastanza senza metterci il tempo bruttogiustissimo Gemelli, siamo qua a commentare e cercare di capire cosa farà il tempo senza diatribe inutili su cosa ci pisce di più o di meno. Poi il tempo fa quel che vuole indipendentemente dai nostri voleri, comunque mai auspicare cose che fanno danni a qualcuno.

ricky811
25 June 2015, 18:48
Sono stato al mare tre volte e ero sempre in costume e ho anche fatto il bagno, quindi.

per favore,ma perche bisogna sempre fare i fighi e negare l'evidenza? la scorsa estate è stata TREMENDA, con campi distrutti, morti (vorrei ricordare l'esondazione di quel fiumiciattolo vicino a quel mulino) e l'INTERA stagione balneare rovinata.

se per te l'estate scorsa è stato ok, bene, ribatto sostenendo che quest'inverno è stato freddo..pensa un po, ho messo la sciarpa un giorno, "quindi".

poggesi.matteo
25 June 2015, 19:00
per favore,ma perche bisogna sempre fare i fighi e negare l'evidenza? la scorsa estate è stata TREMENDA, con campi distrutti, morti (vorrei ricordare l'esondazione di quel fiumiciattolo vicino a quel mulino) e l'INTERA stagione balneare rovinata.

se per te l'estate scorsa è stato ok, bene, ribatto sostenendo che quest'inverno è stato freddo..pensa un po, ho messo la sciarpa un giorno, "quindi".
Gente al mare cen era quindi non mi pare tanto stagione rovinata, ok ci saranno stati anche morti ma è colpa di chi costruisce le case, solo un pazzo le costruirebbe vicino a un fiume. Non vorrei che te ti basi soltanto su I propi gusti, magari x te e x altri non è stato abbastanza caldo, sei freddoloso e caldofilo ecco xche dici che è stata tremenda, mentre per me e per altri è stata alla grande, almeno non abbiamo patito il caldo, abbiamo avuto piogge che ci vogliono almeno che non vi piaccia la siccità e l afa.

gemelli
26 June 2015, 09:44
ma per piacere!!!!
E' stata una stagione estiva rovinata al mare ed in montagna!
tempo pessimo con pioggia praticamente tutti i giorni..... non sono gusti personali questi! e gli estremi non piacciono a nessuno

poggesi.matteo
26 June 2015, 12:57
ma per piacere!!!!
E' stata una stagione estiva rovinata al mare ed in montagna!
tempo pessimo con pioggia praticamente tutti i giorni..... non sono gusti personali questi! e gli estremi non piacciono a nessuno
Se dai ascolto a quello che dicono I TG e I giornali Buonanotte, dato che a loro serve fare notizia illudendo le persone. dici che gli estremi non piacciono a nessuno, mica vero, a me e a molti altri piacciono xro x quanto riguarda il freddo, cioè vorrei che piovesse sempre, che faccia freddo anche d estate, siamo freddofili

ricky811
29 June 2015, 00:03
Gente al mare cen era quindi non mi pare tanto stagione rovinata, ok ci saranno stati anche morti ma è colpa di chi costruisce le case, solo un pazzo le costruirebbe vicino a un fiume. Non vorrei che te ti basi soltanto su I propi gusti, magari x te e x altri non è stato abbastanza caldo, sei freddoloso e caldofilo ecco xche dici che è stata tremenda, mentre per me e per altri è stata alla grande, almeno non abbiamo patito il caldo, abbiamo avuto piogge che ci vogliono almeno che non vi piaccia la siccità e l afa.

quando si suole dire "avere la faccia di bronzo". a luglio 2014 in varie zone del centro nord in pochi giorni è piovuto tanto quanto piove ad ottobre.

ora la questione è: se tu sudi nel piantare un chiodo mi spiace per te, ma non spacciarlo per un fatto oggettivo. la scorsa estate è stata terrificante al centro-nord. negarlo significa o essere ottusi o in malafede.

per me questa è un'estate magnifica al momento e la sarà soprattutto nelle prossime 2 settimane visto che non sudo e sono magro, ma non avrò di certo l'arroganza di venire qua a spacciare i prossimi 35 gradi umidi come una cosa normale.

c'avete una tara incredibili voi freddofili, sempre a lamentarvi appena la colonnina arriva a 30. e basta un po! tutti gli anni sempre coi piagnistei

poggesi.matteo
29 June 2015, 00:10
quando si suole dire "avere la faccia di bronzo". a luglio 2014 in varie zone del centro nord in pochi giorni è piovuto tanto quanto piove ad ottobre.

ora la questione è: se tu sudi nel piantare un chiodo mi spiace per te, ma non spacciarlo per un fatto oggettivo. la scorsa estate è stata terrificante al centro-nord. negarlo significa o essere ottusi o in malafede.

per me questa è un'estate magnifica al momento e la sarà soprattutto nelle prossime 2 settimane visto che non sudo e sono magro, ma non avrò di certo l'arroganza di venire qua a spacciare i prossimi 35 gradi umidi come una cosa normale.

c'avete una tara incredibili voi freddofili, sempre a lamentarvi appena la colonnina arriva a 30. e basta un po! tutti gli anni sempre coi piagnistei
Allora basta anche voi lamentarvi se ci sono 20 gradi a luglio, io, e non solo, sono stato benissimo l estate scorsa è non mi lagnavo assolutamente anzi preferivo quel tipo di clima piuttosto che quello di questi giorni e ce ne sono molti che la pensano come me, che mi danno ragione

gemelli
29 June 2015, 07:38
Comment. Con l'irragionevolezza!

poggesi.matteo
29 June 2015, 13:35
Comment. Con l'irragionevolezza!
Ma non potete pretendere troppo, anche io vorrei che fosse sempre freddo e rivorrei un estate come quella del anno scorso xro se non succede pace, ma non mi lamento tutti i giorni come fanno i caldofili e comunque desiderare 35 - 40 gradi è da matti.

manuelamacori
29 June 2015, 15:24
Secondo me questo post sta degenerando e io lo chiuderei.
Non possiamo continuare a dirci "io vorrei questo e io vorrei quello".
Ovvio che i caldofili vogliono una cosa e i freddofili un'altra.
Ma continuare così non porta da nessuna parte.
Almeno, questa è la mia opinione.
Ciao a tutti!

Fulvio
29 June 2015, 15:40
Secondo me questo post sta degenerando e io lo chiuderei.
Non possiamo continuare a dirci "io vorrei questo e io vorrei quello".
Ovvio che i caldofili vogliono una cosa e i freddofili un'altra.
Ma continuare così non porta da nessuna parte.
Almeno, questa è la mia opinione.
Ciao a tutti!brava Manuela, ricordo a tutti che Meteoland si distingue dagli altri forum per la totale assenza di messaggicon lamentele, polemiche e tutto quello che esula dalla discussione meteo, quindi continuiamo la discussione in termini meteo.

poggesi.matteo
29 June 2015, 16:18
Ma un conto sono I gusti e un conto è la realtà dei fatti, non c'entra nulla il volere o non volere, bisogna essere obiettivi ed è un dato di fatto che adesso è troppo caldo, così come lo è stato i primi di maggio e di giugno , come l estate scorsa che c era gente che si lamenta xche pioveva troppo quando invece la pioggia ci vuole, i caldofili non sono per niente obiettivi, mentre i freddofili come me lo sono

Fulvio
29 June 2015, 16:41
Ma un conto sono I gusti e un conto è la realtà dei fatti, non c'entra nulla il volere o non volere, bisogna essere obiettivi ed è un dato di fatto che adesso è troppo caldo, così come lo è stato i primi di maggio e di giugno , come l estate scorsa che c era gente che si lamenta xche pioveva troppo quando invece la pioggia ci vuole, i caldofili non sono per niente obiettivi, mentre i freddofili come me lo sono:offtopic::offtopic:

poggesi.matteo
29 June 2015, 17:36
:offtopic::offtopic:
Ok, xro non vorrei che te e altri vi basate su i gusti, siccome amate il caldo e lo vorreste x tutto l anno allora ragionate così, vorreste che non piovesse mai e che fosse sempre tempo bello xro non si può assolutamente pretendere sempre 30 gradi e sempre tempo bello, bisogna accontentarsi, anche io vorrei che fosse sempre freddo e che piovesse sempre ma se non succede pace, mi accontento senza stare a lagnarmi in continuazione

ricky811
29 June 2015, 18:42
Ma un conto sono I gusti e un conto è la realtà dei fatti, non c'entra nulla il volere o non volere, bisogna essere obiettivi ed è un dato di fatto che adesso è troppo caldo, così come lo è stato i primi di maggio e di giugno , come l estate scorsa che c era gente che si lamenta xche pioveva troppo quando invece la pioggia ci vuole, i caldofili non sono per niente obiettivi, mentre i freddofili come me lo sono

ok sei in malafede, per me a posto cosi, fine offtopic e tutti contenti

Fulvio
29 June 2015, 19:32
Ok, xro non vorrei che te e altri vi basate su i gusti, siccome amate il caldo e lo vorreste x tutto l anno allora ragionate così, vorreste che non piovesse mai e che fosse sempre tempo bello xro non si può assolutamente pretendere sempre 30 gradi e sempre tempo bello, bisogna accontentarsi, anche io vorrei che fosse sempre freddo e che piovesse sempre ma se non succede pace, mi accontento senza stare a lagnarmi in continuazione
A me piace che scrivete tutti, io non sono ne caldofilo ne freddofilo, a me piacciono tutti e due non mi piacciono gli eccessi ne di caldo ne di freddo ne di pioggia neve o altro, chiuso.

Andrew
30 June 2015, 11:32
Aggiungo su quel di Fulvio, che se s'è "veri" appassionati della materia, si lasciano fuori preferenze e gusti. Perché la meteo, vuole imparzialita' totale ! Thank's very much. p. s. (anch'io ne ho, e netta, di preferenza ma non la faccio prevalere..:asd:)

Fulvio
30 June 2015, 19:00
Aggiungo su quel di Fulvio, che se s'è "veri" appassionati della materia, si lasciano fuori preferenze e gusti. Perché la meteo, vuole imparzialita' totale ! Thank's very much. p. s. (anch'io ne ho, e netta, di preferenza ma non la faccio prevalere..:asd:)certo un po come l'arbitro, non deve far trasparire per chi tifa.....io l'ho già dichiarato più volte mi piacciono i temprali, la pioggia, il sol, la neve , la nebbia, un po meno il vento, ma odio gli eccessi di qualsiasi natura. Comunque, Forza Inter......ahahhaha

poggesi.matteo
02 July 2015, 18:08
Chi veramente segue la meteo ed è obiettivo dirà che adesso è troppo caldo , che l estate scorsa è stata nella norma e che 2 anni fa non è assolutamente arrivata in ritardo come ce chi dice

poggesi.matteo
02 July 2015, 18:30
Chi veramente segue la meteo ed è obiettivo dirà che adesso è troppo caldo , che l estate scorsa è stata nella norma e che 2 anni fa non è assolutamente arrivata in ritardo come ce chi dice
Chi vuole 40 gradi è gente malata che non ha un tubo da fare dalla mattina alla sera e che è ignorante dato che è un dato di fatto che adesso deve piovere.

Andrew
06 July 2015, 12:04
Chi segue con "vera " passione la meteo, si lascia tutto questo alle spalle. E ci si concentra sull'analisi , i prospetti, e le proiezioni. :clap:

Fulvio
06 July 2015, 12:30
[QUOTE=andrew;73860]Chi segue con "vera " passione la meteo, si lascia tutto questo alle spalle. E ci si concentra sull'analisi , i prospetti, e le proiezioni. :clap:[QUOTE]
Grandissimo Andrew, puro stile Meteoland, i lamenti, pianti meteo, polemiche e litigi li lasciamo agli altri forum che ne sono ben forniti.