PDA

Visualizza Versione Completa : Maggio:stessa linea ,o......(?')



Andrew
18 April 2015, 16:15
Si inizia a scalpitare per l'incombenza estiva ma è presto bisogna dire agli amici utenti. Del resto rimangono ancora diversi giorni di primavera e quindi possiamo gettare una piccola base, per vedere il proseguo di questa stagione col mese della fioritura per eccellenza.
Da un primo esame, appare che la parte iniziale del mese potrebbe scorrere sotto la linea di quest'ultimo mese, con occidentalita' del flux e quindi modulazione dell'onda che favorisce tratti soleggiati ma anche instabilita' diffusa, specie per le aree piu' interne, che iniziano a risentire dell'irraggiamento piu' corposo a determinazione di temporali anche diurni, talvolta. L'isolarsi successivamente di 2 fig. bariche principali sullo scacchiere Euro, che sono una depressione Scandinava e un Alta sul vicino Atlantico, illustra che possa esservi un flux che scorra da occidente nel mezzo, e che coinvolga le regioni alpine e sub, e parte del nord, specie il nord ovest e il trentino. La modalita' zonale dovrebbe restare fissa fin verso la fine della 2a decade, poi potrebbe esservi un change circolatorio con il flux che s'alzerebbe di latitudine come logica voglia, va' detto, ma il campo altopressorio da occidente avra' maggiore incisivita'. Questo un primissimo imprinting sulla scena del prox mese, naturalmente sempre tenuto aggiornato, quando non dal sottoscritto, da Fulvio che è sempre sul passo. saluti:ok:

Fulvio
18 April 2015, 19:43
Si inizia a scalpitare per l'incombenza estiva ma è presto bisogna dire agli amici utenti. Del resto rimangono ancora diversi giorni di primavera e quindi possiamo gettare una piccola base, per vedere il proseguo di questa stagione col mese della fioritura per eccellenza.
Da un primo esame, appare che la parte iniziale del mese potrebbe scorrere sotto la linea di quest'ultimo mese, con occidentalita' del flux e quindi modulazione dell'onda che favorisce tratti soleggiati ma anche instabilita' diffusa, specie per le aree piu' interne, che iniziano a risentire dell'irraggiamento piu' corposo a determinazione di temporali anche diurni, talvolta. L'isolarsi successivamente di 2 fig. bariche principali sullo scacchiere Euro, che sono una depressione Scandinava e un Alta sul vicino Atlantico, illustra che possa esservi un flux che scorra da occidente nel mezzo, e che coinvolga le regioni alpine e sub, e parte del nord, specie il nord ovest e il trentino. La modalita' zonale dovrebbe restare fissa fin verso la fine della 2a decade, poi potrebbe esservi un change circolatorio con il flux che s'alzerebbe di latitudine come logica voglia, va' detto, ma il campo altopressorio da occidente avra' maggiore incisivita'. Questo un primissimo imprinting sulla scena del prox mese, naturalmente sempre tenuto aggiornato, quando non dal sottoscritto, da Fulvio che è sempre sul passo. saluti:ok:Grazie, Andrew, tu sei almeno due passi avanti a me......comunque certo che aggiorniamo strada facendo.Ciao

Andrew
20 April 2015, 15:59
Si, Fulvio importanti gli Outlook per il semplice fatto che presto (1a decade mens. prox) ci saranno delle novita' importanti, riguardo la proiezione estiva, ma tanto lo sai gia', con la bravura che ti ritrovi.....:vago::asd:

Neve90
20 April 2015, 18:08
Andrew...cercando di leggere tra le righe mi pare di capire che la vedi diversa dalla scorsa e mi pare di capire che propendi per una stabilità maggiore...(sia tra le righe che nell outlook)...vedremo dai confido in te e Fulvio:D(Fulvio è piu difficile da interpretare...ti lascia in sospeso :D) scherzo ragazzi avanti così:D

Fulvio
22 April 2015, 00:51
Anch'io vedo un Maggio stabile......per adesso.

NINA87
22 April 2015, 11:06
Leggo Con Piacere Le vostre PROIEZIONI per il mese di maggio, soprattutto dopo gli ultimi due anni (maggio 2013/14 freddini) . Dopo la fase di zonalita', potrebbe slanciarsi l'anticiclone, ho capito bene?

Andrew
22 April 2015, 11:59
Ultima parte mensile, si' neve, la vedo stabile e forse alquanto possibile calda. Potro' errare, senza dubbio. Ma le analisi che conduco mi portano verso questa via, che poi traccia una leggera linea, perché è ancora presto, su d'una tendenzialita' estiva, migliore dello scorso anno. Ma si tenga a rammento che, la scorsa, fu' un estate pi:asd:uttosto....anomala.

Neve90
22 April 2015, 12:34
Ci mancherebbe Andrew... quindi mi pare di capire che come t non saranno roventi ma piu calde dell anno scorso (che e stata fresca)....sei un grande longer:D dai che ce la faremo a prendere anche quest'estate:D avanti tuttaaaaa....