PDA

Visualizza Versione Completa : ATTUALITA': Giudicate voi!



Fulvio
12 March 2015, 00:09
http://www.ilgiornale.it/news/politica/bunga-bunga-era-bufala-1103890.html

nivofilo83
12 March 2015, 00:59
Normale tutti lo sapevano già, almeno spero, che questo accanimento ultradecennale verso di Silvio, era un lavoro creato ad hoc, da tutti quelli (sinistra italiana, personaggi europei e non, comminate dal Nuovo ordine Mondiale) per eliminarlo a tutti i costi, visto che ostacolava il proseguire del loro progetto..........tra l'altro era anche molto amico di Putin......molto largo e vasto il mio discorso, seppur breve, ma chi conosce le cose, sicuramente avrà afferrato quanto scritto

Fulvio
12 March 2015, 12:17
Normale tutti lo sapevano già, almeno spero, che questo accanimento ultradecennale verso di Silvio, era un lavoro creato ad hoc, da tutti quelli (sinistra italiana, personaggi europei e non, comminate dal Nuovo ordine Mondiale) per eliminarlo a tutti i costi, visto che ostacolava il proseguire del loro progetto..........tra l'altro era anche molto amico di Putin......molto largo e vasto il mio discorso, seppur breve, ma chi conosce le cose, sicuramente avrà afferrato quanto scrittoil brutto è che non pagherà nessuno...ne in termini professionali ne economici.....milioni di euro e c'è gente che muore di fame.

Non Registrato
12 March 2015, 13:26
Cioè fatemi capire voi siete pro Silvio Berlusconi??? E voi credete davvero che ora sia lui la vittima??? Azz il bello è che siete gente abbastanza colta dal farvi prendere in giro! Io Nn capisco come avete fatto a votarlo x tutti questi anni...

Fulvio
12 March 2015, 13:46
Cioè fatemi capire voi siete pro Silvio Berlusconi??? E voi credete davvero che ora sia lui la vittima??? Azz il bello è che siete gente abbastanza colta dal farvi prendere in giro! Io Nn capisco come avete fatto a votarlo x tutti questi anni...Ciao, non siamo pro o contro nessuno, questo post evidenzia solo lo spreco di risorse che al di la di tutto hanno portato ad un nulla di fatto.

Max
12 March 2015, 18:26
Ciao, non siamo pro o contro nessuno, questo post evidenzia solo lo spreco di risorse che al di la di tutto hanno portato ad un nulla di fatto.

Ciao Fulvio, se fosse stato condannato sarebbe stato ugualmente uno spreco di risorse? Non credo: è stata dimostrata la sua innocenza punto. Poi in cuor nostro possiamo anche pensarla diversamente, ma agli effetti oggi è rivonosciuto innocente. Io non la vedo come uno spreco di risorse altrimenti, se così fosse, non avrebbe senso iniziare alcun procedimento.....parere mio s'intende.

Non Registrato
12 March 2015, 19:10
Ciao, non siamo pro o contro nessuno, questo post evidenzia solo lo spreco di risorse che al di la di tutto hanno portato ad un nulla di fatto.

Penso che questo sia un piacevole e valido blog scientifico credo che se rimane tale e fuori da discussioni politici sia molto meglio...

Fulvio
12 March 2015, 19:49
Penso che questo sia un piacevole e valido blog scientifico credo che se rimane tale e fuori da discussioni politici sia molto meglio...è un sito meteo scientifico con un pizzico di attualità senza nessuna partigianeria, solo informazione e discussione, premetto non sono Berlusconiano ma lo spreco di risorse come cittadino italiano mi da molto fastidio.

Fulvio
12 March 2015, 19:51
Ciao Fulvio, se fosse stato condannato sarebbe stato ugualmente uno spreco di risorse? Non credo: è stata dimostrata la sua innocenza punto. Poi in cuor nostro possiamo anche pensarla diversamente, ma agli effetti oggi è rivonosciuto innocente. Io non la vedo come uno spreco di risorse altrimenti, se così fosse, non avrebbe senso iniziare alcun procedimento.....parere mio s'intende.è stato assolto perché non c'erano le basi neanche per iniziare il processo o per lo meno non avrebbe dovuto arrivare a questi livelli.

Non Registrato
13 March 2015, 00:06
Idem con patate non sono pro Silvio, ma la strana cosa è che perché, tutte quelle cose che fanno di sinistra (vedasi una tra le molteplici, quelle di Monte dei Paschi) che sono veramente danneggianti x il nostro paese, e non a differenza di quelle cose che fa ognuno nella propria casa...

Fulvio
13 March 2015, 00:49
Idem con patate non sono pro Silvio, ma la strana cosa è che perché, tutte quelle cose che fanno di sinistra (vedasi una tra le molteplici, quelle di Monte dei Paschi) che sono veramente danneggianti x il nostro paese, e non a differenza di quelle cose che fa ognuno nella propria casa...vedasi MPS giusto, ma anche i rubli da Mosca EXPO, Penati e :abbiamo una banca??

Non Registrato
13 March 2015, 14:08
Uno, se te Fulvio non fossi pro-Berlusca, non avresti aperto il post;[non contiamoci chiacchiere...por favour !!!] due , che poi il Cav. sia innocente o colpevole , non è ....ehmm... la"giustizia italiana" che puo' affermarlo, che tiene dentro un Corona come fosse un assassino e poi non riesce a far assolvere gente che ha ucciso e occultato il cadavere della consorte e la passa liscia. No, non è in grado di stabilire un bel nulla questo "tipo" di giustizia .....tant'è che fuori dai ns confini , la chiamano appunto....."giustizia all'italiana"...,[peggio della Turca e della Coreana] che un tutto dire, na volta , c'erano i film alla spaghetti western, ma cmq..Peresser giudicati per bene in questo paese, bisogna presentarsi in Aula con: l'Unita' sottobraccio e il tesserino del PD o meglio se è vecchi e non val nulla , dell'ito oramai PCI ! Senno' , s'è capitalisti...e si va' fatti fuori. Come se non fosse morto il comunismo nel mondo da due decenni..(Bertinotti e in pensione da sette anni!)

Fulvio
13 March 2015, 17:31
Uno, se te Fulvio non fossi pro-Berlusca, non avresti aperto il post;[non contiamoci chiacchiere...por favour !!!] due , che poi il Cav. sia innocente o colpevole , non è ....ehmm... la"giustizia italiana" che puo' affermarlo, che tiene dentro un Corona come fosse un assassino e poi non riesce a far assolvere gente che ha ucciso e occultato il cadavere della consorte e la passa liscia. No, non è in grado di stabilire un bel nulla questo "tipo" di giustizia .....tant'è che fuori dai ns confini , la chiamano appunto....."giustizia all'italiana"...,[peggio della Turca e della Coreana] che un tutto dire, na volta , c'erano i film alla spaghetti western, ma cmq..Peresser giudicati per bene in questo paese, bisogna presentarsi in Aula con: l'Unita' sottobraccio e il tesserino del PD o meglio se è vecchi e non val nulla , dell'ito oramai PCI ! Senno' , s'è capitalisti...e si va' fatti fuori. Come se non fosse morto il comunismo nel mondo da due decenni..(Bertinotti e in pensione da sette anni!)eheheh sei simpatico, hai ragione su tutto, tranne che sono Berlusconiano, ho aperto post anche contro di lui....ma non sono neanche Renziano o altro per adesso sono apolitico.

Non Registrato
13 March 2015, 17:54
Bene, ne ho piacere, perché gli "apolitici" sono tra i migliori , in questo frangente sociale...., il fatto è, che è completamente inutile farla la politica in questo paese. Quando gli italiani, se ne renderanno conto sara' sempre, molto , troppo tardi..., senza politica lo sono anch'io, forse un "pizzico" giustizialista ma è sempre meglio che essere di una qualche fascia , d'oggi, e credo che se il sig. Bertinotti all'epoca fece cadere il governo Prodi, ben fece, nonostante io non abbia votato per lui, perché gli chiese d'uscire da quell'infamita' che si chiama trattato di Maastricht,che è poi quella porcheria, alla quale ancor oggi siam sottomessi, e che enfatizza solo e soltanto la classe piu' abbiente.

Fulvio
13 March 2015, 18:32
Bene, ne ho piacere, perché gli "apolitici" sono tra i migliori , in questo frangente sociale...., il fatto è, che è completamente inutile farla la politica in questo paese. Quando gli italiani, se ne renderanno conto sara' sempre, molto , troppo tardi..., senza politica lo sono anch'io, forse un "pizzico" giustizialista ma è sempre meglio che essere di una qualche fascia , d'oggi, e credo che se il sig. Bertinotti all'epoca fece cadere il governo Prodi, ben fece, nonostante io non abbia votato per lui, perché gli chiese d'uscire da quell'infamita' che si chiama trattato di Maastricht,che è poi quella porcheria, alla quale ancor oggi siam sottomessi, e che enfatizza solo e soltanto la classe piu' abbiente.
ciao, il mio un essere apolitico che sta alla finestra, ovvero, voglio e devo avere una parte politica di riferimento, l'anarchia mi spaventa e purtroppo al momento il problema è che la politica è un entità astratta sospesa nel limbo della dittatura europea e terra di conquista per affaristi senza scrupoli, certo Mastricht, il WTO e l'euro sono stati l'inizio della fine, chiaro disegno di redistribuzione della ricchezza a beneficio di pochi. Non sono d'accordo, il giustizialismo non va bene, fa solo danni e non giova a nessuno. Bertinotti è stato l'unico forse, esempio di politico di sx coerente e non attaccato a tutti i costi alla poltrona come certi disgustosi esempi recenti. Il giustizialismo della sx che ha evitato il confronto democratico e ha da sempre alimentato non l lotta politica basata su programmi e idee ma solo attaccando e denigrando l'avversario è una delle cause maggiori di tutti i mali.

Non Registrato
14 March 2015, 14:08
Ma non giustizialista in quel senso, scusa, se t'ho appena detto che della politica non mi frega un tubo....,
giustizia sociale, almeno un po' come nei paesi piu' liberali e progrediti del mondo occidentale, ecco, quella! Ti pare di vivere in un paese dall'alto tasso democratico? Si, è dove? Lo intravedi forse nel controllo che lo stato ti fa' e t'imprime con le sue agenzie delocalizzate e preposte solo all'incasso? lo vedi nella restituzione di dette tasse in servizi per le citta' e la comunita'? Lo vedi nel solo tentativo di non far economia -politica ma concentrarsi su sviluppo e lavoro? nella scuola , forse? o nella sanita'? Ma quale destra e sinistra..
forse hai capito che io fossi di sx, ti sbagli. A me lo ribadisco, in questo paese, di politica non frega nulla! Il capo di rifond comun. fu' non solo corretto ma anche coerente, virtu' completam. scomparsa. E ti par poco....
Se tutti quei punti interrogativi, tu li vedi al mio contrario, allora te vivi a Copenaghen e in Italia, ci sto io! Quella è la capitale danese, caro fulvio, citta' della quale, prima che noi c'arriviamo solo al 15% , passeranno almeno almeno quattro-cinque generazioni,
ed io l'invidio , non x esterofilia che non c'entra un caxxo, ma per la .....modernita',,, di concetto e di vedute!
Il cancelliere Kohl, una volta disse: se avessimo noi tedeschi l'italia, saremmo i primi al mondo: avete tutto , 4 mari che vi circondano e andate tutto su ruota, da Genova a Palermo, INTASATE INTERE AUTOSTRADE, quando su d'un traghetto, potreste metterci duecento tir! (eh, gia' ma poi l'autostrade di Benetton...!) Avete il miglior clima del mondo intero, la possibilita' TURISTICA piu' valida i Monumenti da visitare piu' famosi ed antichi, ma come fate ad esser cosi' .....ridotti? Te , sai dirlo...allora dicci, dicci...

Non Registrato
14 March 2015, 14:17
E che dobbiamo giudicare? Giudichiamo ancora?'?...ma chi Berlusconi, per il suo prive', o per il suo operato?

ma quando mai è stato giudicato per il suo opertato , se manco l'hanno fatto fare! nel 92' fu' subito dato l'avviso di garanzia al G8 a Napoli,
poi ri-perseguito a josa in ogni dove e quando, ma che dobbiamo giudicare! Dio c'ha insegnato che non si giudica, solo Lui, puo' farlo, e Papa Francesco l'ha ribadito! Non si giudica, si prende atto, e basta. Il giudizio non è degli uomini! E di Dio. A me un prof di filosofia un di' , disse: se in casa tua giudicherai, TUO figlio ti giudichera' ! se viceversa sarai impassibile e non darai giudizi e critiche , Egli crescera' come te! E questo, che ho seguito...Francesco, Mantova

Fulvio
14 March 2015, 22:12
E che dobbiamo giudicare? Giudichiamo ancora?'?...ma chi Berlusconi, per il suo prive', o per il suo operato?

ma quando mai è stato giudicato per il suo opertato , se manco l'hanno fatto fare! nel 92' fu' subito dato l'avviso di garanzia al G8 a Napoli,
poi ri-perseguito a josa in ogni dove e quando, ma che dobbiamo giudicare! Dio c'ha insegnato che non si giudica, solo Lui, puo' farlo, e Papa Francesco l'ha ribadito! Non si giudica, si prende atto, e basta. Il giudizio non è degli uomini! E di Dio. A me un prof di filosofia un di' , disse: se in casa tua giudicherai, TUO figlio ti giudichera' ! se viceversa sarai impassibile e non darai giudizi e critiche , Egli crescera' come te! E questo, che ho seguito...Francesco, MantovaAi posteri l'arda sentenza sull'operato di Berlusconi.

nivofilo83
15 March 2015, 01:53
Ciao Fulvio, se fosse stato condannato sarebbe stato ugualmente uno spreco di risorse? Non credo: è stata dimostrata la sua innocenza punto. Poi in cuor nostro possiamo anche pensarla diversamente, ma agli effetti oggi è rivonosciuto innocente. Io non la vedo come uno spreco di risorse altrimenti, se così fosse, non avrebbe senso iniziare alcun procedimento.....parere mio s'intende.
Non ha senso sicuramente iniziare cause di parte, che già fin da subito son destinate a morire perchè senza senso e illogiche.....perchè atte ad eliminare UNA (evidenzio una, per mettere in generale la posizione) persona....ovviamente c'è da arrabbiarsi per queste cause soprattutto di parte, inutili, costose e in partenza già perse, solo appunto perchè politiche, e poi quando si va a chiedere di emettere decreti ingiuntivi per la zona di Milano (come me) per lavori non pagati (crediti essenziali per le aziende), a cui risponde ancora lo stesso tribunale che sta perdendo una marea di tempo e soldi x niente, si deve aspettare almeno, e dico ALMENO, solo per leggere due pagine, timbrarle, passano sei mesi, SEI MESI!!!!! ed io, come moltissimi altri che si trovano nella mia stessa condizione, devono attendere sti tempi, perchè il tribunale di Milano è imballato!!! Ma dai.....
P.S. tralasciando che con il tribunale di milano imballato per reati prettamente politici, vengono rallentati(e magari anche prescritti) tutti gli altri reati, quelli veri, reali, su cui bisognerebbe veramente lavorarci.....NO???
Dopo come dice anche Fulvio, che mi sembra di aver capito che nessuno ha afferrato il suo discorso ( Fulvio, forse è per questo siamo messi così, ingenuità e "gene pecora" ovvero colui che segue :-) con gente che pensa sei di destra o di sinistra) il vero concetto sta nel dire che, si sprecano forze, soldi per problemi ininfluenti al nostro popolo e futuro, stando a minimizzare reati VERI e PERICOLOSI come stupri, furti, mafia, omicidi.....
Sinceramente io ho molto paura di squilibrati assassini con accette, di stupri a mia moglie e figlia, di ladri senza pietà in casa che, Berlusconi che ha voluto fare il Rocco Siffredi in casa sua, anzi ha fatto bene!

Fulvio
15 March 2015, 13:00
Non ha senso sicuramente iniziare cause di parte, che già fin da subito son destinate a morire perchè senza senso e illogiche.....perchè atte ad eliminare UNA (evidenzio una, per mettere in generale la posizione) persona....ovviamente c'è da arrabbiarsi per queste cause soprattutto di parte, inutili, costose e in partenza già perse, solo appunto perchè politiche, e poi quando si va a chiedere di emettere decreti ingiuntivi per la zona di Milano (come me) per lavori non pagati (crediti essenziali per le aziende), a cui risponde ancora lo stesso tribunale che sta perdendo una marea di tempo e soldi x niente, si deve aspettare almeno, e dico ALMENO, solo per leggere due pagine, timbrarle, passano sei mesi, SEI MESI!!!!! ed io, come moltissimi altri che si trovano nella mia stessa condizione, devono attendere sti tempi, perchè il tribunale di Milano è imballato!!! Ma dai.....
P.S. tralasciando che con il tribunale di milano imballato per reati prettamente politici, vengono rallentati(e magari anche prescritti) tutti gli altri reati, quelli veri, reali, su cui bisognerebbe veramente lavorarci.....NO???
Dopo come dice anche Fulvio, che mi sembra di aver capito che nessuno ha afferrato il suo discorso ( Fulvio, forse è per questo siamo messi così, ingenuità e "gene pecora" ovvero colui che segue :-) con gente che pensa sei di destra o di sinistra) il vero concetto sta nel dire che, si sprecano forze, soldi per problemi ininfluenti al nostro popolo e futuro, stando a minimizzare reati VERI e PERICOLOSI come stupri, furti, mafia, omicidi.....
Sinceramente io ho molto paura di squilibrati assassini con accette, di stupri a mia moglie e figlia, di ladri senza pietà in casa che, Berlusconi che ha voluto fare il Rocco Siffredi in casa sua, anzi ha fatto bene!ciao Nivo, ti do 1000 ragioni, lavorando in Tribunale tocco con mano e vedo la situazione (tragica) della giustizia in Italia, per inciso, io che sono precario, vengo pagato dopo 2 mesi se va bene, senza ferie, malattia e contributi perché il contratto è da tirocinante....notare.....i D.I. sono lunghi per un sacco di cause, manca personale, sono tantissimi, mancano i mezzi, a volte la carta per stampare, se non pagano la fornitura precedente non gliela danno, fanno bene, nell'area penale ci sono un sacco di procedimenti che ingolfano e non per razzismo il 60% dei resti è commesso da extra cee spesso irreperibili che devi far ricercare con un sacco di atti e per altre cose che ti dirò quando ci conosceremo personalmente. P.S. 6 mesi per un D.I. ritieniti fortunato, a Lecco ci sono cause del 1992........
A presto.
ciao

Non Registrato
15 March 2015, 14:38
Come la solito le discussione hanno genesi d'un argomento , e poi deviano irrimediabilmente

se non si devìa, appunto, nella sostanza, si puo' dire che un orfanello proprio e vero , Berlusconi non lo è mai stato. Che poi la giustizia l'abbia perseguitato ad hoc, questo anche è vero e sacrosanto. Me egli non era un Santo..

Si veda, io ho un gran rattristramento per il fatto che costui non abbia potuto mettere in atto i suoi propositi di governo: avrei voluto sempre vedere il "suo" milione di posti di lavoro, piu' delle case cui crollano i balconi all'Aquila. Il problema della spazzatura a Napoli e altre grandi citta' del sud , risolto , e non temporaneamente accantonato. Insomma un lavoro messo in opera del tutto, e non avere questa scusante a parziale o totale giustificazione che sia. Ma non si puo'.
O sentito pero', che vuol scendere subito in campo. Gia', lui che nel 91', quando s'affaccio' disse: cè bisogno d'una "svecchiata" al paese...fine della 1a democrazia, e inizio della 2a....gia' il vecchiume della politica.....

gia'; ma....quanti anni ha ora Berlusconi?...no, perché, con l'idillio del'onnipotenza, con tutti i "rifacimenti" del corpo e capelli, si puo' anche perdere la cognizione del tempo che passa....! Eh, no, scusate ma succede...,altro che cavoli! Per cui, se l'ufficio anagrafe di Arcore, puo' mandargli copia del suo certificato di nascita, ed EGLI, riacquisire un attimino di COERENZA, beh'....
allora lo leggera'.... e dira' se anch'egli appartiene a quella schiera , cui fece nel lontano , oramai 1991, tale affermazione. Distinti

Fulvio
15 March 2015, 14:56
Come la solito le discussione hanno genesi d'un argomento , e poi deviano irrimediabilmente

se non si devìa, appunto, nella sostanza, si puo' dire che un orfanello proprio e vero , Berlusconi non lo è mai stato. Che poi la giustizia l'abbia perseguitato ad hoc, questo anche è vero e sacrosanto. Me egli non era un Santo..

Si veda, io ho un gran rattristramento per il fatto che costui non abbia potuto mettere in atto i suoi propositi di governo: avrei voluto sempre vedere il "suo" milione di posti di lavoro, piu' delle case cui crollano i balconi all'Aquila. Il problema della spazzatura a Napoli e altre grandi citta' del sud , risolto , e non temporaneamente accantonato. Insomma un lavoro messo in opera del tutto, e non avere questa scusante a parziale o totale giustificazione che sia. Ma non si puo'.
O sentito pero', che vuol scendere subito in campo. Gia', lui che nel 91', quando s'affaccio' disse: cè bisogno d'una "svecchiata" al paese...fine della 1a democrazia, e inizio della 2a....gia' il vecchiume della politica.....

gia'; ma....quanti anni ha ora Berlusconi?...no, perché, con l'idillio del'onnipotenza, con tutti i "rifacimenti" del corpo e capelli, si puo' anche perdere la cognizione del tempo che passa....! Eh, no, scusate ma succede...,altro che cavoli! Per cui, se l'ufficio anagrafe di Arcore, puo' mandargli copia del suo certificato di nascita, ed EGLI, riacquisire un attimino di COERENZA, beh'....
allora lo leggera'.... e dira' se anch'egli appartiene a quella schiera , cui fece nel lontano , oramai 1991, tale affermazione. Distintihai ragione comunque era il 94.....sarebbe ora della pensione, il problema è che venne qualcuno all'altezza della situazione.

Non Registrato
16 March 2015, 13:20
Che paese ridicolo,

io ho 86anni; e non ho mai vissuto un periodo del genere. Rimpiango persino la guerra ed è un tutto dire! E' uno schifo, mi dispiace per coloro che saranno ancora a viverlo. Oramai io vivo a Bastia in Corsica da 15anni e mi trovo benissimo nonostante i corsi siano particolari e schivi, pero' se sei corretto non c'è problema. Mi innammorai in vacanza tanti anni fa e decisi. Non tornerei in Italia adesso manco per l'oro del mondo. Non è per il paese, ma per questi qui, i politicanti e governanti. Inoltre, suggerisco di riveder la storia: Garibaldi, ahime' è morto invano credo. Quale unione d'Italia ha instaurato? Questa? Con la Lega che tanto ama il Sud? Un trentino o Valdostano, non potra' mai legare con un siculo o calabrese! Mai! In Italia è come nella ex Jugoslavia di Tito..Bosnia Erzeg., Croazia, Slovenia, Montenegro, ecc. , s'amavano come le regioni italiche che ho citato prima! Uguale, uguale...poi nel 1992, s'è visto questo amore. L'eccidio peggiore dall'ultima guerra mondiale! Cosi' è l'Italia, fidatevi di chi ha tutti i capelli bianchi e tantissime stagioni alle spalle. Non è unita, dissilludetevi una volta per tutte! E poi un ultima cosa da un vecchio derelitto,qula sono...
il Vaticano, deve scegliersi un altra sede; basta con l'Italia! Esso è causa di conflitti e scontri! Vada in Terrasanta, quello è il suo posto! Porta rovina e guai qui! Il Papa ha detto che vorrebbe chiudere lo IOR! Attenzione Francesco.(!!!).....un tuo predecessore nel 78' voleva la stessa cosa.....pontifico' un mesetto soltanto....auguri!