PDA

Visualizza Versione Completa : meteosfogo: l'inverno che non c'e



Moebius24
28 February 2015, 16:46
Buongiorno a tutti. Volevp aprire questa discussione non prettamente didattica x condividere con voi io disagio e lq delusione x questo inverno per la maggior parte mancato. E s tato l inverno del lobo canadese, l inverno delle molte occasioni e poche concretezze, l inverno dv alla pioggia e dell.umido con 0-3 gradi, l inverno della neve in africa, medio Oriente e st at i uniti. L inverno chr ha dimenticato l europa,dalvpe una rapida frefdata a fine dicembre e una nevicata nelle basse a inizio febbraio. L inverno che ora si chiudera con un periodo di freddo e neve...al centro sud. L inverno che delude. Cosa ne pensate?

Fulvio
28 February 2015, 23:58
Diciamo che anche quest'anno l'inverno ha evidenziato una forte anomalia specie al nord, va ricordato anche il forte sopra media che avvolge un po tutto il continente Europeo. E' un chiaro sintomo di un change pattern in atto. Le prossime stagioni saranno la chiave per interpretare quanto sta succedendo al clima terrestre. In poche parole, trend consolidato o episodiche variazioni climatiche tutto sommato fisiologiche? Date un'occhiata lassù in alto, molto in alto......

Non Registrato
02 March 2015, 00:48
......ho quasi 50anni e da quando ne avevo 10 che sentivo risuonare la famosa frase : " le stagioni non sono più quelle di una volta!!!".E sempre stato così!! Ricordo estati fredde (come quella passata) inverni caldi e siccitosi , tant'è che una volta, 30anni fa, dalle mie parti ,appennino settentrionale posticiparono l'apertura alla pesca alla trota di un mese perché quell'inverno non c'erano state precipitazioni e i fiumi erano praticamente secchi!!I vecchi dicevano che era colpa dei satelliti hi hi!! secondo me l'inverno che ci sta per lasciare (speriamo presto !!)sia stato tutto sommato accettabile , la neve è caduta e persiste dove deve essere ,cioè alpi e appennino e il freddo non è così blando ..........
.Ultima cosa , colgo l'occasione per evidenziare che la previsione "dell'inverno 2014-15 che sarà" che aveva fatto alla fine di Novembre il nostro Fulvio è stata perfetta e pienamente azzeccata ......grande FULVIO!!

ciao Simone

Fulvio
02 March 2015, 13:08
......ho quasi 50anni e da quando ne avevo 10 che sentivo risuonare la famosa frase : " le stagioni non sono più quelle di una volta!!!".E sempre stato così!! Ricordo estati fredde (come quella passata) inverni caldi e siccitosi , tant'è che una volta, 30anni fa, dalle mie parti ,appennino settentrionale posticiparono l'apertura alla pesca alla trota di un mese perché quell'inverno non c'erano state precipitazioni e i fiumi erano praticamente secchi!!I vecchi dicevano che era colpa dei satelliti hi hi!! secondo me l'inverno che ci sta per lasciare (speriamo presto !!)sia stato tutto sommato accettabile , la neve è caduta e persiste dove deve essere ,cioè alpi e appennino e il freddo non è così blando ..........
.Ultima cosa , colgo l'occasione per evidenziare che la previsione "dell'inverno 2014-15 che sarà" che aveva fatto alla fine di Novembre il nostro Fulvio è stata perfetta e pienamente azzeccata ......grande FULVIO!!

ciao SimoneGrazie! Ciao a te e a presto con i nuovi aggiornamenti stagionali.