PDA

Visualizza Versione Completa : Neve a palate sul Nord!



Sasha
02 February 2015, 01:10
Ciao a tutti!
Tutto bene? è da un po' che non scrivo ma leggo senza loggarmi, non ho mai molto tempo! :prr:
Noto pessimismo, ma a sto gino almeno 20 cm ci scappano sugran parte del nordovest e del nordest. Premiate le basse, ma ce ne sarà per tutti! :eeek:
Sasha

Non Registrato
02 February 2015, 12:01
Ciao a tutti!
Tutto bene? è da un po' che non scrivo ma leggo senza loggarmi, non ho mai molto tempo! :prr:
Noto pessimismo, ma a sto gino almeno 20 cm ci scappano sugran parte del nordovest e del nordest. Premiate le basse, ma ce ne sarà per tutti! :eeek:
Sasha

Benissimo! Pero' se stavolta non arriva, a chi le diamo.....tante palate?

Fulvio
02 February 2015, 13:53
Benissimo! Pero' se stavolta non arriva, a chi le diamo.....tante palate?20 cm. mi sembrano tanti ma vediamo.

Moebius24
02 February 2015, 14:05
Inizia il toto minimo, tutto può cambiare fino all'ultimo. Secondo le carte di stamattina buono il posizionamento del minimo per le basse (Bassa Lombardia, Emilia,Basso Piemonte, Liguria probabile anche sulle coste si si attiva la tramontana scura in alcuni punti). Emilia in pole per un'ottima nevicata! Attendiamo ed aggiorniamo qui...

sekkio
02 February 2015, 14:54
ciao ragazzi!
siamo sempre al limite con le termiche...
non so cosa vedremo noi del nord est

fabri
02 February 2015, 14:57
Speriamo di vedere un po' di neve anche a Prato.
Mi ricordo di un anno, forse 2012, con l'Italia, toscana compresa "foto da datellite" tutta completamente
Imbiancata, con la sola esclusione della valle che raccoglie Firenze Prato e Pistoia che al contrario era completamente priva di neve.
Solo tanto freddo e vento da est.
Questa volta pero' sembra che tutto arrivi da un altra porta!
Per ora siamo bocca asciutta!
Speriamo perlomeno di vedere qualche fiocco!!
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Sasha
02 February 2015, 15:26
A parte Reading e GFS tutti vedono il nord in pole...meglio di così :confuso:

Non Registrato
02 February 2015, 15:50
Eh, pero' non è la prima volta che il nord pareva poter esser messo sotto..

ma poi...

marcao
02 February 2015, 19:12
oh amici....ho scommesso con un caro amico che domani qui nevica...almeno un po'..altrimenti pago pegno!! vi prego...soffiate anche voi x un minimo sul ligure..altrimenti me la mena x 6 mesi!! dai che qst volta usiamo un p0' il badile anche noi!!! x la cronaca...lago maggiore....Besozzo-Brebbia...
ciao a tutti...e siete una simpatica banda di matti....come me del resto!!

Fulvio
02 February 2015, 20:16
oh amici....ho scommesso con un caro amico che domani qui nevica...almeno un po'..altrimenti pago pegno!! vi prego...soffiate anche voi x un minimo sul ligure..altrimenti me la mena x 6 mesi!! dai che qst volta usiamo un p0' il badile anche noi!!! x la cronaca...lago maggiore....Besozzo-Brebbia...
ciao a tutti...e siete una simpatica banda di matti....come me del resto!!mmmmmmm credo che paghi...........

Moebius24
02 February 2015, 21:40
mmmmmmm credo che paghi...........

Domani difficile. Giovedi molto piu probabile....

nivofilo83
02 February 2015, 22:11
Quindi sfumata ancora la possibilità di neve in pianura?

Moebius24
02 February 2015, 23:11
Quindi sfumata ancora la possibilità di neve in pianura?
domani e giovedì sono piu probabili le basse....nelle alte pianure (vedi anche lago maggiore) la vedo difficile. Giovedì potrebbe essere un altro discorso invece...tu sei bello in alto vedo nivofilo. nel bergamasco, giusto? speriamo che il minimo si posizioni bene da metà mercoledì a giovedì. in quel caso la vediamo tutti. basta un tantino più a sud....e non la vede nessuno :( incrociamo le dita

nivofilo83
02 February 2015, 23:30
domani e giovedì sono piu probabili le basse....nelle alte pianure (vedi anche lago maggiore) la vedo difficile. Giovedì potrebbe essere un altro discorso invece...tu sei bello in alto vedo nivofilo. nel bergamasco, giusto? speriamo che il minimo si posizioni bene da metà mercoledì a giovedì. in quel caso la vediamo tutti. basta un tantino più a sud....e non la vede nessuno :( incrociamo le dita
Grazie Bius, dici bene sono proprio nel bergamasco proprio sotto sotto le prime colline prealpine, quindi non la vedrò uffa, speriamo comunque dai se no che sfiga

Fulvio
02 February 2015, 23:48
Ciao Nivo e ciao a tutti. La situazione è molto intricata e sino all'ultimo non si avrà nessuna certezza sull'entità e dislocazione delle precipitazioni stante la difficilissima individuazione da parte dei modelli sul posizionamento del minimo, quindi seguiamo in real time la situazione e prepariamoci a sorprese. A presto.

Moebius24
02 February 2015, 23:53
Ciao Nivo e ciao a tutti. La situazione è molto intricata e sino all'ultimo non si avrà nessuna certezza sull'entità e dislocazione delle precipitazioni stante la difficilissima individuazione da parte dei modelli sul posizionamento del minimo, quindi seguiamo in real time la situazione e prepariamoci a sorprese. A presto.
sarà.......

:slitta::slitta::slitta::slitta::slitta:


oppure....

:muro::muro::nono:

purtroppo non si puo dire...

nivofilo83
03 February 2015, 11:07
Novità sul minimo stamattina?
Le temperature si sono un pò alzate rispetto al quasi -2 che avevamo stamattina, anche se qui c'è ancora il terreno gelato, a guardare le T lombarde, sono un pò altine, speriamo in un bel minimo in grado di risucchiare aria fredda dai Balcani e che possano essere più intense le precipitazioni

marcao
03 February 2015, 11:37
ciao amici. qui, in quel di Besozzo, ha iniziato a nevicare alle 9.45. A tratti in modo intenso, la mia auto indica 0°. inizia ad attaccare a tratti, anche su asfalto. mentre scrivo l'intensità è andata diminuendo, e si è un poco rischiarato il cielo in direzione Milano---che è a circa 60 km da qui. ciao a tutti!!

Moebius24
03 February 2015, 11:43
buongiorno. a Torino fiocca a tratti in modo intenso ma niente di che....per il minimo....temo che sia troppo basso come temevo ma vedremo...

Sasha
03 February 2015, 12:14
a varese e limitrofe si va dai 2 ai 4 cm ... e non doveva fare nulla!

Moebius24
03 February 2015, 12:17
che cosa strana....che minimi si stanno formando??? boh....la sporadicità e la disrtribuzione a macchia di leopardo dei fenomeni possono significare due cose, completamente opposte: o si crea un bel minimone sul Ligure e domani la neve la vediamo tutti, oppure le precipitazioni non sono organizzate e si esauriranno presto dovunque. non so darmi altra spiegazione dal momento che il minimo del ciclone attualmente pare essere a nord della sardegna.....

Moebius24
03 February 2015, 13:57
Grande confuzione nei Lamma ragazzi....non posto nessuna cartina perchè sono contradditorie tra di loro. alcune vedono accumuli enormi per Emilia, altri tutto concentrato tra Liguria e Toscana, altri neve praticamente ovunque tranne nelle alte pianure....molta ma molta confusione. non ci resta che attendere....

Mauri Vallè
03 February 2015, 14:06
Ciao Moebius. . . . sono pienamente d'accordo in testa ho una parolina che mi gira inizia con la F...P. a parte gli scherzi oggi in citta -7° di minima ora +3°. . . cielo leggermente velato. . . non so che dire, sta sera vi aggiornerò. . .

Mauri Vallè
03 February 2015, 15:39
Ho l'ansia da precipitazione. . . . . . .temo un salto per la Valle. . . . . con i "fiocchi". . . .:nono:

fabri
03 February 2015, 15:46
Peccat niente neve a prato anche a questo viaggio. Giovedi e venerdi acqua al piano.
Saltati anche questa volta.
Zona veramente molto difficile per la neve la mia!!
Ci accontenteremo di vederla su i colli.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Mauri Vallè
03 February 2015, 21:18
Qualcosa sta cambiando. . . . . per il NW. . . . (forse)

Moebius24
03 February 2015, 22:11
Buonasera. Vi segnalo un clamoroso flop (l'ennesimo, non nel senso di previsioni ma nel senso di sfiga assoluta) dalle mie parti. nevica nel bassissimo Piemonte, qui pioviggina.....ancora una volta quest'anno tutto ciò che deve andare male va male. Spero in Giovedì ma ormai non ci credo piu. saluti

Mauri Vallè
03 February 2015, 22:13
Qui comincia un debole nevischio. . -0°. . . . .non disperare Moebius. . .

Fulvio
03 February 2015, 23:36
Neve forte in arrivo su parte del nord, ecco le zone interessate. Davvero notevoli gli accumuli su basso Piemonte, Emilia e Toscana, appennini Liguri, e Triveneto, Lombardia saltata....
http://www.lamma.rete.toscana.it/models/arw_ecm_12km/last/snow24hz2_web_3.png?1422998854726

Fulvio
04 February 2015, 00:12
Questa emissione di GFS da neve un po ovunque......vedremo domani amici, un caro saluto a tutti, buona notte.
http://modeles2.meteociel.fr/modeles_gfs/runs/2015020318/51-780IT.GIF?03-18

Moebius24
04 February 2015, 01:01
qui ora nevica. mi aspetto qualche debole cm per domani e poi pioggia....e per Giovedì...si vedrà...

Non Registrato
04 February 2015, 03:05
ahahahhaa meo sei un grande come me pessimista ma ora ai la neve...qui la davano dalla mattina (bassa pianura) e niente se visto
4 fiocchi alle 8 poi niente di niente nemmeno la pioggia...niente
che schifo

Moebius24
04 February 2015, 08:05
Buongiorno!!Oh sapeste quante metrate di neev ho appena tolto da giardino!!! ben 1 cm...di paciocco....non so piu cosa dire quest'anno...

Mauri Vallè
04 February 2015, 13:02
Caro Moebius come anticipato ieri. . . .oggi posso confermarlo enorme FLOP. . . . .

Fulvio
04 February 2015, 20:27
Nevicata moderata in arrivo con accumuli notevoli su alcune aree ecco la cumulata prevista dal modello LAMMA, accumulo notevoli su Piemonte, Toscana ed Emilia, anche la Lombardia seppur in misura minore sarà coinvolta dalla nevica, aggiornamenti qui e sul sito.
http://www.lamma.rete.toscana.it/models/arw_ecm_12km/last/snow24hz2_web_3.png?1423074268195

Non Registrato
04 February 2015, 21:01
Nevicata moderata in arrivo con accumuli notevoli su alcune aree ecco la cumulata prevista dal modello LAMMA, accumulo notevoli su Piemonte, Toscana ed Emilia, anche la Lombardia seppur in misura minore sarà coinvolta dalla nevica, aggiornamenti qui e sul sito.
http://www.lamma.rete.toscana.it/models/arw_ecm_12km/last/snow24hz2_web_3.png?1423074268195

ciao Fulvio.
a che altezza in emilia romagna?
Ciao Simonetta

Moebius24
04 February 2015, 22:13
Al.momento temo in zero.termico troppo alto :(

Non Registrato
04 February 2015, 22:37
al.momento temo in zero.termico troppo alto :(

grazie :(
hanno allarmato mezzo mondo per niente, come al solito.
La solita americanata dei siti meteo + in vista

per ora nebbia e 2,8 gradi
che secondo inverno di m.....
Un saluto a tutti voi e buon lavoro
ciao simonetta

Sasha
04 February 2015, 22:38
Arriva, domani qui almeno 10 cm, lombardia bassa anche 50!

Mauri Vallè
04 February 2015, 23:26
Ciao a tutti. . . pomeriggio di "ne carne ne pesce". . . .ovvero quattro fiocchi tra un sole pallido. . . .ora intensità della neve leggermente aumentata 1cm. si spera in domani ad un accumulo maggiore. . .

Fulvio
04 February 2015, 23:49
ciao Fulvio.
a che altezza in emilia romagna?
Ciao Simonettaal piano Simonetta, specie Emilia sud ovest.ciao

timoteo
05 February 2015, 00:02
Modena e' fuori. Ore 23 piove 4 gradi.

Fulvio
05 February 2015, 00:24
Modena e' fuori. Ore 23 piove 4 gradi.
ciaoo Timoteo, bentornato, si Modena fuori ma al confine con la Toscana sarà forte. Leggi tutto e commenta: Neve al nord. (http://meteoland.org/focus/10-previsioni-tempo-weekend-sole-neve-pioggia-temporali)

timoteo
05 February 2015, 01:07
Mi ero illuso. Peccato. Ore 24 t 4 gradi piove d bruppo. Come mai un cambiamento cosi repentino fulvio? Da 30cm a acqua?

Non Registrato
05 February 2015, 02:11
Mi ero illuso. Peccato. Ore 24 t 4 gradi piove d bruppo. Come mai un cambiamento cosi repentino fulvio? Da 30cm a acqua?

Tranquillo pure qui da me dovrebbe nevicare invece piove. Catinelle al mom ento..boh, penso sia ingresso di aroa fredda m en o incisivo. Domani dannp neve, vediamo.
Moeb

fabri
05 February 2015, 09:10
Qui a prato acqua vento e mitezza 6 gradi. Anche questa volta siamo troppo a sud
Per la prossima ondata, 8 -9 febbraio, come al solito e gia stato confermato saremo troppo a nord!:(
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Non Registrato
05 February 2015, 09:41
Emilia Romagna appennino tosco emiliano 193 slm NEVICAAAAAAA :) Al momento 0 Gradi e 5cm.

Spartineve pronti a partire ;) come evolverà la giornata?

un saluto a tutti i neofili
Simonetta

Moebius24
05 February 2015, 11:00
Buongiorno a tutti. Sveglia alle sei e trenta e deludentissima pioggia. Ma....colpo di scena! Verso ke otto e cominciato il nevone. Ora prcptz molto forti, Cieca 7 cm di neve fresca.....vediamo se e quanto dura

Marco78
05 February 2015, 11:15
Beati voi li' ad Asti, qui in provincia di Milano pioggia e mi sa che ci rimarrà per tutta la giornata...
e meno male che dicevano meganevicata in pianura al nord... !!! mah !!! per lo piu' settimana prossima arriva il burian e dove va? al centro sud !!!

Fulvio
05 February 2015, 13:52
Emilia Romagna appennino tosco emiliano 193 slm NEVICAAAAAAA :) Al momento 0 Gradi e 5cm.

Spartineve pronti a partire ;) come evolverà la giornata?

un saluto a tutti i neofili
SimonettaCiao, vedi? La neve continuerà.

Fulvio
05 February 2015, 13:52
Anche qui neve moderata e attecchumento sui prati e strade secondarie.

Fulvio
05 February 2015, 13:54
AGGIORNAMENTO LAMMA:
accumuli notevoli nelle zone esposte in cartina.
http://www.lamma.rete.toscana.it/models/arw_ecm_12km/last/snow24hz2_web_2.png?1423137200859

timoteo
05 February 2015, 16:32
Fulvio!! A Modena nevica da questa mattina ore 10. Ora accumulo d 10cm. Vedremo che accadra.le previsioni meteo saranno difficili ma sono anche imprevedibili. Ciao ciao buon lavoro

Non Registrato
05 February 2015, 17:18
AGGIORNAMENTO LAMMA:
accumuli notevoli nelle zone esposte in cartina.
http://www.lamma.rete.toscana.it/models/arw_ecm_12km/last/snow24hz2_web_2.png?1423137200859

Appennino tosco emiliano 193slm nevica da questa mattina, accumulo circa 25 cm.
ora neve debole. nei paesi limitrofi si sfiora il metro e a vedere la cartina la nostra posizione è colorata di un bel grigio :)
come evolverà la serata Fulvio?
ciao Simonetta.

sekkio
05 February 2015, 18:11
qui tristezza assoluta, è tutta oggi che piove :(

Fulvio
05 February 2015, 18:14
Appennino tosco emiliano 193slm nevica da questa mattina, accumulo circa 25 cm.
ora neve debole. nei paesi limitrofi si sfiora il metro e a vedere la cartina la nostra posizione è colorata di un bel grigio :)
come evolverà la serata Fulvio?
ciao Simonetta.ciao simonetta, qualche ora di neve ancora. ciao

Fulvio
05 February 2015, 18:15
qui tristezza assoluta, è tutta oggi che piove :(
ciaoo sei troppo a nord...

Mauri Vallè
05 February 2015, 19:18
Buona sera a tutti. . . grande giornata di neve moderata a tratti forte ma. . . . accumulo inesistente fino ad ora solo 2-3 cm. . . .
T° non adatta basterebbe mezzo grado in meno . . . . vediamo sta notte. . . .

Mauri Vallè
05 February 2015, 19:54
Adesso c'è la T° giusta. . . . attacca bene. . . . .domani vi aggiorno. . . . :ciao:

Non Registrato
05 February 2015, 22:09
Adesso c'è la T° giusta. . . . attacca bene. . . . .domani vi aggiorno. . . . :ciao:

Ciao a tutti!qui nel nord est c'è stato solo acqua in pianura..a parte la pioggia chiedo lumi in merito ad una anomalia:stamane 2 gradi e nevischio,poi rinforzo del vento con bora e temperatura di 5 gradi nel pomeriggio, ora sparata a 8,5 gradi....
Stranezza?cosi qua non nevicherà mai.....

Ciao

Fulvio
05 February 2015, 23:32
Ciao a tutti!qui nel nord est c'è stato solo acqua in pianura..a parte la pioggia chiedo lumi in merito ad una anomalia:stamane 2 gradi e nevischio,poi rinforzo del vento con bora e temperatura di 5 gradi nel pomeriggio, ora sparata a 8,5 gradi....
Stranezza?cosi qua non nevicherà mai.....

Ciaociao il nord est dovrebbe essere interessato dalle precipitazioni almeno sino a domani mattina, credo che tu sia proprio nella zona cin il buco precipitato e non ti becchi le correnti fredde da est.

Non Registrato
05 February 2015, 23:43
ciao il nord est dovrebbe essere interessato dalle precipitazioni almeno sino a domani mattina, credo che tu sia proprio nella zona cin il buco precipitato e non ti becchi le correnti fredde da est.

grazie Fulvio...infatti solo vento dritto come una schiopettata da Nord, solo a tratti da est....
ci rifaremo il prossimo inverno...forse...intanto grazie perchè riuscite a rendere comprensibile una scenza difficile come la meteo...
alle prossime previsioni....
ciao
Alessandro

Fulvio
06 February 2015, 00:00
grazie Fulvio...infatti solo vento dritto come una schiopettata da Nord, solo a tratti da est....
ci rifaremo il prossimo inverno...forse...intanto grazie perchè riuscite a rendere comprensibile una scenza difficile come la meteo...
alle prossime previsioni....
ciao
Alessandrociao, grazie e a presto.

Fulvio
06 February 2015, 00:01
L'evoluzione nelle prossime ore vedrà la neve continuare a cadere almeno sino alle 4/5 di notte, poi a partire da est esaurimento delle precipitazioni.
http://www.lamma.rete.toscana.it/models/arw_ecm_12km/last/snow24hz2_web_2.png?1423173047026

Non Registrato
06 February 2015, 02:20
bassa lombarbia sepolti dalla neveeeeeeeee prima nevicava a fiocchi grossi e ora va di brutto...è dalle 11 di stamattina siamo penso a 20 cm (23 di sera) domani nn so se continua cosi va a 50 davvero :)

Sasha
06 February 2015, 02:31
io ne ho fatti 12 ieri...dalla mezzanotte si è arrivati a 15 almeno...che vi dicevo!???

gemelli
06 February 2015, 07:32
In Trentino solo pioggia, neve in montagna!! Per fortuna ! Non ci voleva per la circolazione stradale. É andata benisssssssimo!

Fulvio
06 February 2015, 13:07
In Trentino solo pioggia, neve in montagna!! Per fortuna ! Non ci voleva per la circolazione stradale. É andata benisssssssimo!bene per te, i dasigi vade retro.ciao

Fulvio
06 February 2015, 13:08
Fine dell'evento nevoso ben previsto da Meteoland, nelle mie zone 15 cm. ora arriva il freddo e poi l'hp.

Marco78
06 February 2015, 13:32
Ciao Fulvio, quindi inverno finito o si prevedono altre irruzioni fredde e nevose dopo l'alta pressione?
il vortice polare si ritira nella sua sede?

Mauri Vallè
06 February 2015, 14:23
Ciao a tutti fine dei giochi (per ora). . . . totale 10 miseri cm. . . . . . e ora pioggia T +2.5°. Adesso attendiamo l'Hp, tenderà a stabilizzare il periodo. Prossimo appuntamento dopo il 15. . :infelice:

fabri
06 February 2015, 14:35
Tristezza, a prato solo acqua anche oggi.
Il nostro non e proprio luogo da neve!i colli tutto intorno si

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Riky88
06 February 2015, 15:20
Qui a Parma grande nevone almeno 30 cm se nn di più.. spettacolo ma anke tanti disagi...

timoteo
06 February 2015, 15:30
Modena almeno 45 cm e nevica ancora ma piano. T 1.0 bella nevicata ma heandi disagi. Sono rimasto dalle 4 alle 13 senza luce.

Fulvio
06 February 2015, 16:51
Ciao Fulvio, quindi inverno finito o si prevedono altre irruzioni fredde e nevose dopo l'alta pressione?
il vortice polare si ritira nella sua sede?
ciao, alla tua domanda risponderò nell'aggiornamento online entro il week end.

Moebius24
07 February 2015, 13:21
Tristezza, a prato solo acqua anche oggi.
Il nostro non e proprio luogo da neve!i colli tutto intorno si

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Purtroppo prato non e favoritissima per pe nevicate :( cmq fabri pensa mauri che e di aosta e ha visto 10 cm mentre Parma 60... Io che sn in collina in bassopiemonte 40 cm lo.ha fatti tutti cmq

timoteo
08 February 2015, 01:53
Signori io nn mi aspettavo la neve ma ho 50 cm. Sono rimasto senza luce per 10 ore.... allucunante. Nn sappiamo piu dove metterla.i centri commercialu sono chiusi, troppa neve nei parcheggi. Ora dei bulici portano via la neve grazie alle ruspe. Allucinante. Ciao da modena. Ora 00.55 gradi -2 sereno.

Fulvio
09 February 2015, 23:59
Signori io nn mi aspettavo la neve ma ho 50 cm. Sono rimasto senza luce per 10 ore.... allucunante. Nn sappiamo piu dove metterla.i centri commercialu sono chiusi, troppa neve nei parcheggi. Ora dei bulici portano via la neve grazie alle ruspe. Allucinante. Ciao da modena. Ora 00.55 gradi -2 sereno.ciao, speriamo si risolvano i disagi, mi ricorda la nevicata dell'85, allora furono 80 cm. qui e a Pasqua la neve c'era ancora in cumuli, la portarono via con il camion e la ruspa dal mio giardino,